Avete frainteso le mie parole, scritte un po' velocemente... Non voglio dire che siano inutili i richiami in generale, ma troppo spesso leggo di persone che dicono di voler fare questi richiami e lo dicono alla caxxo di cane, senza averne coscienza. Io comunque, ad ogni modo, prima di inserire dei richiami, proverei la multifrequenza, anche se di uno o due soli gruppi muscolari. Lo trovo più sensato, tutto qui.
Richiamo gruppo muscolare carente 2 volta a settimana?Pro o contro?
Collapse
X
-
Le trazioni non le ho messe dato che non c'è un weight assisted e le devo fare con 80kg..il lat pulldown mi sembrava un buon rimedio
Comunque
Stacchi 3x10
Sbarra trazioni prone 4x8
Rematore macchina 3x8
Rematore bilancere 4x10
machine lower back 3x12 (Consigliatemene un altro per il dorso basso)
Bicipiti curl bilancere 4x10
bicipiti scott 3x8
Petto-trici(obiettivo petto centrale da migliorare)
Panca piana 3x8
aperture piane 3x8
panca declinata 3x8 piu croci ai cavi 3x10
panca alta 3x8
french press 5x10
tricipiti pushdown 3x10
estensione tricipiti verticale con manubri 3x10
Gambe
Squat 3x10
Leg extension 4x10
affondi 4x8
prone leg curl 4x10
polpacci calf raise 3x20
Spalle(datemi una mano)
PS. ho da poco cambiato palestra,quella in cui mi trovo adesso è piu da fitness,hanno tantissimi macchinari ma pochi pesi.Last edited by situation; 11-04-2011, 00:51:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da situation Visualizza MessaggioLe trazioni non le ho messe dato che non c'è un weight assisted e le devo fare con 80kg..il lat pulldown mi sembrava un buon rimedio
Comunque
Stacchi 4x2
Sbarra trazioni prone 4x max (se ce la fai con sovraccarico in 4x6)
Rematore bilancere 4x6
Lat avanti 3x8
Pulley 10/8/6
curl bilancere 4x6
Curl manubri 12/10/8
Curl cavi 2x20
Panca piana 4x6
Dip 3x max ( se ce la fai con sovraccarico in 3x6)
Panca 30° 3x8
Croci cavi 2x20
French 4x6
pushdown 12/10/8/6
Gambe
Squat 4x6
Affondi 4x8
Leg extension 3x20
Stacco gt 3x6
leg curl 10/8/6
Calf pressa 5x10
Calf machine 3x20
Spalle(datemi una mano)
Military 4x6
Lento manubri 3x8
Tirate al mento 2x6
Alzate lat 2x12
Alzate 90° 3x12
PS. ho da poco cambiato palestra,quella in cui mi trovo adesso è piu da fitness,hanno tantissimi macchinari ma pochi pesi.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioAvete frainteso le mie parole, scritte un po' velocemente... Non voglio dire che siano inutili i richiami in generale, ma troppo spesso leggo di persone che dicono di voler fare questi richiami e lo dicono alla caxxo di cane, senza averne coscienza. Io comunque, ad ogni modo, prima di inserire dei richiami, proverei la multifrequenza, anche se di uno o due soli gruppi muscolari. Lo trovo più sensato, tutto qui.
Poi è naturale che ognuno fa quello che gli fa ottenere di più.
Originariamente Scritto da situation Visualizza MessaggioLe trazioni non le ho messe dato che non c'è un weight assisted e le devo fare con 80kg..il lat pulldown mi sembrava un buon rimedio
Comunque
Stacchi 3x10
Sbarra trazioni prone 4x8
Rematore macchina 3x8
Rematore bilancere 4x10 lo metterei prima del rematore alla macchina
machine lower back 3x12 (Consigliatemene un altro per il dorso basso) iperestensioni
alzate a 90°
Bicipiti curl bilancere 4x10
bicipiti scott 3x8
Panca piana 3x8
aperture piane 3x8
panca declinata 3x8 piu croci ai cavi 3x10
panca alta 3x8 lo inserirei prima delle croci e della superserie.
french press 5x10
tricipiti pushdown 3x10
estensione tricipiti verticale con manubri 3x10
Gambe
Squat 3x10 aumenta qualche sets
Leg extension 4x10 puoi diminuire qualche sets se aumenti i sets allo squat
affondi 4x8
prone leg curl 4x10
polpacci calf raise 3x20
Spalle(datemi una mano) scegli tu sets e reps
lento avanti
tirate al mento
alzate laterali
scrollate
PS. ho da poco cambiato palestra,quella in cui mi trovo adesso è piu da fitness,hanno tantissimi macchinari ma pochi pesi.sigpic
Commenta
-
-
Ragazzi non c'è un iperextension nella mia palestra,per il dorso basso c'è solo il lower back machine e gli stacchi che già faccio per la schiena.
Grazie ragazzi per l'aiuto,ma il lento proprio non lo sò fare..mi sbilancio troppo.Una domanda,che ne pensate di esercizi come il deltoid machine,overhead press ecc.
APERTURE A 90 4x8 piu pulley row 4x8
Arnold press 4x8
tirate al mento piu alzate frontali 3x10
scrollate 4x10
Ora proverò con la multifrequenza.Ma quindi un richiamo è semplicemente la riesecuzione dopo giorni di un esercizio ad esempio panca piana,per il petto?
Commenta
-
-
io non ho capito la cosa delle trazioni assistite con 80kg...mi sa che ti sei spiegato male....tra trazioni e lat c'è un abisso...un po' come pressa e squat.
Stacco da terra a 10 rip...? Ma è un ex di potenza fatto per sollevare il massimo possibile! Fai 2-5 rip...anche perché + rip fai e + ti scomponi (e meno carichi...) e + c'è il rischio di farsi male.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio non ho capito la cosa delle trazioni assistite con 80kg...mi sa che ti sei spiegato male....tra trazioni e lat c'è un abisso...un po' come pressa e squat.
Stacco da terra a 10 rip...? Ma è un ex di potenza fatto per sollevare il massimo possibile! Fai 2-5 rip...anche perché + rip fai e + ti scomponi (e meno carichi...) e + c'è il rischio di farsi male.
Anche panca e squat potrebbero essere fatte in modo più pesante e con qualche serie in più.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da situation Visualizza Messaggiopeso 80kg,non sono forte e sopratutto nelle trazioni non riesco a sollevarmi..
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ragazzi ho deciso di fare per 3 settimane una scheda di multifrequenza per fare uno shock muscolare ai muscoli che sono piu carenti(petto-tricipiti/bicipiti)
lunedietto-tricipiti
mart:dorso bicipiti
giovedi:spalle addome
venerdietto-tricipiti
sabato:gambe
mi aiutate a variare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da situation Visualizza Messaggioragazzi ho deciso di fare per 3 settimane una scheda di multifrequenza per fare uno shock muscolare ai muscoli che sono piu carenti(petto-tricipiti/bicipiti)
lunedietto-tricipiti
mart:dorso bicipiti
giovedi:spalle addome
venerdietto-tricipiti
sabato:gambe
mi aiutate a variareIL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da situation Visualizza Messaggiovorrei riallenare il petto una seconda volta,come potrei mettere:
lunedietto-tricipiti
mart:dorso-bicipiti
giovedi:spalle-gambe ????? credo proprio chè sia un brutto split
venerdietto-tricipiti(richiamo)IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Non è un richiamo,alleno in multifrequenza il petto ancora per 2 settimane.
Il richiamo,come deve essere gestito?
Per il petto faccio:
panca piana 3x10
dip 3x10
croci ai cavi piu aperture alte 3x10
panca alta 4x8
Comunque sono solito cambiare gli esercizi,parto da uno schema base(i fondamentali li lascio sempre)e gli altri eserciizi d'isolamento li cambio ogni volta
Commenta
-
Commenta