Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giunto il momento di cambiare, aiutatemi !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giunto il momento di cambiare, aiutatemi !!!

    Ragazzi dopo un mese circa con la solita scheda ho deciso di cambiare.
    Prima i miei dati:

    età 21 anni
    peso 70kg
    mi alleno in modo serio da settembre 2010

    Stò seguendo,come da voi consigliato, la multifrequenza..
    Cosa ne dite di questa scheda ?

    A
    Squat 4x6
    Leg extension 3x8
    Panca piana 4x6
    Panca incl. bil 3x8
    Chet press 2x10
    Rematore bilanciere 4x6
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x8
    curl manubri o cavi 2x10
    abs.

    B
    Leg curl 3x10
    Trazioni 4 max.
    Lat machine 3x8
    rem manubrio 2x10
    Lento avanti 4x6
    Alzate lat 3x8
    Push down 3x8
    French press 3x10

    Cosa ne dite?.................una cosa, secondo voi potrei anche passare per un mesetto alla monofrequenza tanto per vedere come mi trovo o dite che è ancora troppo presto ?
    PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
    personaltraineralessio@hotmail.com
    Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

    #2
    Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio
    Ragazzi dopo un mese circa con la solita scheda ho deciso di cambiare.
    Prima i miei dati:

    età 21 anni
    peso 70kg
    mi alleno in modo serio da settembre 2010

    Stò seguendo,come da voi consigliato, la multifrequenza..
    Cosa ne dite di questa scheda ?

    A
    Squat 4x6
    Leg extension 3x8
    Panca piana 4x6
    Panca incl. bil 3x8
    Chet press 2x10
    Rematore bilanciere 4x6
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x8
    curl manubri o cavi 2x10
    abs.

    B
    Leg curl 3x10
    Trazioni 4 max.
    Lat machine 3x8
    rem manubrio 2x10
    Lento avanti 4x6
    Alzate lat 3x8
    Push down 3x8
    French press 3x10

    Cosa ne dite?.................una cosa, secondo voi potrei anche passare per un mesetto alla monofrequenza tanto per vedere come mi trovo o dite che è ancora troppo presto ?
    Secondo me finchè non hai 90 di panca, 120 di squat e 150 di stacco, la monofrequenza non ti serve a una pippa.

    Commenta


      #3
      Quanto ti alleni durante la settimana? Fai A-B-A-B tutta in una settimana...oppure fai A-B-A e poi la settimana successiva B-A-B?
      A seconda di quanto ti alleni adeguerei le split...

      Io inserire lo stacco.

      Toglierei la leg extension e inserire o pressa o affondi.

      Poi il leg curl come primo esercizio...lo inserirei a seduta "inoltrata". (ma questo è un mio parere)
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
        Secondo me finchè non hai 90 di panca, 120 di squat e 150 di stacco, la monofrequenza non ti serve a una pippa.
        aahaha grazie mille lo sospettavo ma volevo la conferma

        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Quanto ti alleni durante la settimana? Fai A-B-A-B tutta in una settimana...oppure fai A-B-A e poi la settimana successiva B-A-B?
        A seconda di quanto ti alleni adeguerei le split...

        Io inserire lo stacco.

        Toglierei la leg extension e inserire o pressa o affondi.

        Poi il leg curl come primo esercizio...lo inserirei a seduta "inoltrata". (ma questo è un mio parere)
        FAccio lunedi - mercoledi - venerdi quindi ABA/BAB ma volendo se necessario posso inserire anche il sabato mattina ditemi voi

        Leg curl lo metto come ultimo di solito, prima degli abs ....errore di battitura

        Per le leg mi potresti dire il perchè ? tieni conto che nella scheda prima avevo la pressa e negli affondi bho, non sento lavorare bene.....comunque anche quà, voi ditemi e io eseguo
        PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
        personaltraineralessio@hotmail.com
        Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
          Secondo me finchè non hai 90 di panca, 120 di squat e 150 di stacco, la monofrequenza non ti serve a una pippa.
          Quello che dici non ha senso...Uno magari ha come punto carente le gambe (di genetica) e allora deve sempre allenarsi in multifrequenza perche ci mette anni per raggiungere i 120 kg di massimale, discorso davvero senza alcun senso...
          Non stiamo parlando di PL, ma di BB, e il carico conta si ok, anche molto secondo me, ma non bisogna fossilizzarsi su dei numeri.
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio
            aahaha grazie mille lo sospettavo ma volevo la conferma



            FAccio lunedi - mercoledi - venerdi quindi ABA/BAB ma volendo se necessario posso inserire anche il sabato mattina ditemi voi

            Leg curl lo metto come ultimo di solito, prima degli abs ....errore di battitura

            Per le leg mi potresti dire il perchè ? tieni conto che nella scheda prima avevo la pressa e negli affondi bho, non sento lavorare bene.....comunque anche quà, voi ditemi e io eseguo
            Era solo per sapere... non devi inserire un'altra seduta se già ti trovi bene così.
            Te lo chiedevo perché nel caso ti allenavi 4 volte era giusto adeguare il lavoro.

            Perché la leg extension è un mono-articolare... Visto che fai solo squat, come multiarticolare (non è presente lo stacco, ad oggi) per la parte inferiore del corpo direi che non ha senso "sprecare" energie in un monoarticolare che tocca i soli quadricipiti. Inserendo al suo posto un paio di serie alla leg press o di affondi riesci a lavorare la gamba in toto...

            Poi ovviamente è un mio punto di vista, non è che è "la" verità
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Era solo per sapere... non devi inserire un'altra seduta se già ti trovi bene così.
              Te lo chiedevo perché nel caso ti allenavi 4 volte era giusto adeguare il lavoro.


              Perché la leg extension è un mono-articolare... Visto che fai solo squat, come multiarticolare (non è presente lo stacco, ad oggi) per la parte inferiore del corpo direi che non ha senso "sprecare" energie in un monoarticolare che tocca i soli quadricipiti. Inserendo al suo posto un paio di serie alla leg press o di affondi riesci a lavorare la gamba in toto...

              Poi ovviamente è un mio punto di vista, non è che è "la" verità
              Ok ok e allora rimango in una split su 3 giorni
              Comunque il tuo discorso mi pare fondato, non ci avevo pensato

              Cosa ne dici adesso della scheda ?

              A
              Squat 4x6
              Pressa 3x8
              Panca piana 4x6
              Panca incl. bil 3x8
              Chet press 2x10
              Rematore bilanciere 4x6
              Alzate laterali 90° 2x12
              Curl bilanciere 3x8
              curl manubri o cavi 2x10
              abs.

              B
              Trazioni 4 max.
              Lat machine 3x8
              rem manubrio 2x10
              Lento avanti 4x6
              Alzate lat 3x8
              leg curl 3x10
              Push down 3x8
              French press 3x10


              Una cosa.......per il petto ho inserito la chet perchè fino ad ora sono andato di pect mach. ma secondo voi è una scelta giusta?........se mettessi invece un 2x10 di cavi ??
              PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
              personaltraineralessio@hotmail.com
              Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

              Commenta


                #8
                A me non dispiace...

                Lo stacco perché non lo inserisci?

                Io nelle schede A-B credo che di complementari non ne servano molti. Mi butterei piuttosto sui fondamentali e una "manciata" di complementari.

                Quindi stacco, squat, panca, lento, trazioni, dip e qualche rematore pesante. Ci metti qualche esercizietto di contorno ed il gioco è fatto.

                Poi l'allenameto va sempre provato su stessi...un conto è scriverlo sulla carta, un conto è realizzarlo.

                Che dirti, prova.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  A me non dispiace...

                  Lo stacco perché non lo inserisci?

                  Io nelle schede A-B credo che di complementari non ne servano molti. Mi butterei piuttosto sui fondamentali e una "manciata" di complementari.

                  Quindi stacco, squat, panca, lento, trazioni, dip e qualche rematore pesante. Ci metti qualche esercizietto di contorno ed il gioco è fatto.

                  Poi l'allenameto va sempre provato su stessi...un conto è scriverlo sulla carta, un conto è realizzarlo.

                  Che dirti, prova.

                  Dai domani inizio la nuova scheda e vediamo come reagisco.........sono solo perplesso sulle alzate a 90 che non ho mai fatto !!!

                  ---------- Post added 11-04-2011 at 15:44:30 ---------- Previous post was 10-04-2011 at 21:20:15 ----------

                  Ho sostituito le alzate a 90 con i lrowing torso ....
                  Last edited by alessio1990; 10-04-2011, 22:40:53.
                  PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                  personaltraineralessio@hotmail.com
                  Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎