Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali "obliqui o laterali": il troppo storpia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali "obliqui o laterali": il troppo storpia?

    Partendo dal presupposto che so che il muscolo addominale è uno e ogni esercizio specifico in linea di massima forza tutto il retto addominale, volevo porvi un quesito.
    Ho la parte degli addominali così detti "laterali o obliqui" piuttosto sviluppata sia per conformazione che perchè ho la larghezza delle anche piuttosto ridotta. Dunque sono molto definiti e "spuntano" fuori in maniera piuttosto netta. Li alleno da circa due anni con esercizi piuttosto specifici (su una panca steso lateralmente fino ai fianchi, qualcuno seduto sulle gambe per bloccare e movimento laterale da terra fino a 90-100°), conviene non allenarli a causa di questa leggerissima "malformazione" o è comunque conveniente continuare per farli diventare più forti?
    Il mio quesito, ovviamente, non si riferisce solo ad un punto di vista "estetico", ma anche di movimenti (addirittura quando mi piego lateralmente mi sono quasi da "ostacolo") e di impedimento in qualcosa (corsa, ad esempio).
    Grazie dell'attenzione.
    .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎