If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La funzione dell'addome non è certo quella di muovere le gambe... l'unica funzione è avvicinare bacino a cassa toracica e viceversa...
Le gambe le avvicini al bacino tramite ileo-psoas...
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
La funzione dell'addome non è certo quella di muovere le gambe... l'unica funzione è avvicinare bacino a cassa toracica e viceversa...
no certo,ma comunque in alcuni casi si contrae.
L'unica funzione non e' come dici tu avvicinare il bacino alla cassa toracica e viceversa,quella e' L'unica funzione dinamica,perche' come detto c'e' anche quella importantissima statica/contenitiva.
anche il retto femorale e' un flessore,non solo lo psoas.
Infine l'esercizio da te postato,il sit -up,sposta il lavoro(dovuto all'aggancio degli arti inferiori) su psoas e retto femorale,ma non elimina quello del retto,che lavorera' con contrazione statica,essendoci un accartocciamento quasi nullo
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
La faccia esterrefatta stava per la precisazione altamente fuori luogo. Oltretutto precisazione su una cosa veramente minima visto che si parla di tutt'altro in questo thread (e a dirla tutta ho volutamente scritto gambe per l'immediatezza del concetto).
giusto per mettere zizzania ... i due esercizi barrati con il "NO" sono quelli che su di me sento di piu', soprattutto il secondo, che faccio su panca piana con un manubrio tra le gambe. Anche se ho detto + volte che io non mi fido tanto delle "sensazioni"...c'è da dire, tuttavia,...che generazioni e generazioni di BBer, dai pro agli "sfgt" come me e te, hanno allenato l'addome proprio con quegli esercizi "barrati"...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
visto che si sta uscendo anche un pò OT io aggiungo che l'estate scorsa sono riuscito a portare a vista il 6 pac senza neanche un crunc e/o simili. l'addome direttamente l'avrò allenato per un paio di mesi con esercizi copiati da cavallo, quelli che ero in grado di fare, ovvio.
secondo la mia modesta esp. l'addome è funzionale ad un pò tutto il resto, se lo si vuole in evidenza il lavoro pesante va fatto a tavola.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta