Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
Visualizza Messaggio
Addominali lavorano anche con squat e trazioni?
Collapse
X
-
ok ragazzi ho trovato l' articolo di paolino
il link è questo http://www.dangerousfitness.it/?p=1435
e qui riporto la citazione
I crunch, i classici addominali sulla panca, allenano essenzialmente il retto addominale e se tornate al primo disegno potete notare che compito di questo muscolo è quello di avvicinare lo sterno al pube.
Adesso, provate a fare uno squat e a contrarre il retto addominale. Fatto? Ok, tornate a leggere ma state attenti a non macchiare la tastiera e lo schermo con tutto quel sangue che vi esce dal naso e dalla bocca perché vi siete di sicuro spappolati al suolo… Il retto addominale non è un muscolo che viene usato durante uno squat o uno stacco, perché già ci pensa la forza di gravità a cercare di portare il vostro sterno vicino al vostro pube!
Perciò, inutile allenare il retto addominale per questo scopo. E’ paradossale che il muscolo che crea l’anelato six pack che rende tutti atletici e potenti non serva poi a molto nei movimenti atletici e potenti
in effetti è più che logico
Commenta
-
-
il retto addominale è il centro di tutti i movimenti.
per percepirne la consistente tensione è sufficiente indossare la cintura prima dello squat.
la coscienza della contrazione avviene per "contatto dell'addome" contro la cintura in fase di estensione degli arti inferiori.
ma tutti i muscoli in tutte le azioni sono impegnati, potrebbero apparire intuizioni personali, così nelle trazioni o nel curl o nel pullover.......
un buon allenamento di qualsiasi gruppo muscolare si tratti sollecita la struttura addominale con tensioni alterne in alto, in basso a destra e sinistra.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggiook ragazzi ho trovato l' articolo di paolino
il link è questo http://www.dangerousfitness.it/?p=1435
e qui riporto la citazione
I crunch, i classici addominali sulla panca, allenano essenzialmente il retto addominale e se tornate al primo disegno potete notare che compito di questo muscolo è quello di avvicinare lo sterno al pube.
Adesso, provate a fare uno squat e a contrarre il retto addominale. Fatto? Ok, tornate a leggere ma state attenti a non macchiare la tastiera e lo schermo con tutto quel sangue che vi esce dal naso e dalla bocca perché vi siete di sicuro spappolati al suolo… Il retto addominale non è un muscolo che viene usato durante uno squat o uno stacco, perché già ci pensa la forza di gravità a cercare di portare il vostro sterno vicino al vostro pube!
Perciò, inutile allenare il retto addominale per questo scopo. E’ paradossale che il muscolo che crea l’anelato six pack che rende tutti atletici e potenti non serva poi a molto nei movimenti atletici e potenti
in effetti è più che logicoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioquindi? il concetto e' che l'addome in toto serve anche per queste funzioni,nessuno dice di allenare l'addome solo e soltanto in questo modo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggioho l'impressione che stiamo parlando di due cose diverse: tu dell'addome nella sua interezza (cioè tutti i muscoli che stanno nel ventre) e io di quello esterno (e basta!!! XD), quello che da la forma a a cubetti alla pancia, quello che avvicina per così dire il mento al bacino nei normali crunch
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiono parlate della stessa cosa, ma tu in ottica limitata. Ok, i "cubetti" avvicinano il busto al bacino, va bene... però si contraggono insieme al traverso per mantenere la schiena dritta.
---------- Post added at 14:58:40 ---------- Previous post was at 14:57:33 ----------
Il retto addominale non è un muscolo che viene usato durante uno squat o uno stacco, perché già ci pensa la forza di gravità a cercare di portare il vostro sterno vicino al vostro pube! è questa frase che mi crea un po di problemi!!
---------- Post added at 19:04:40 ---------- Previous post was at 14:58:40 ----------
ah leviatano stavolta ti ho incastrato per bene XD
Blogger ist ein Veröffentlichungs-Tool von Google, mit dem du ganz einfach deine Gedanken der Welt mitteilen kannst. Mit Blogger kannst du problemlos Texte, Fotos und Videos in deinem persönlichen Blog oder deinem Team-Blog veröffentlichen.
questo l'hai scritto tu e dice che ho ragione io U.U (questo tono da superiore è ovviamente scherzoso eh )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggioquindi quello che dice iron paolo non è vero???
---------- Post added at 14:58:40 ---------- Previous post was at 14:57:33 ----------
Il retto addominale non è un muscolo che viene usato durante uno squat o uno stacco, perché già ci pensa la forza di gravità a cercare di portare il vostro sterno vicino al vostro pube! è questa frase che mi crea un po di problemi!!
---------- Post added at 19:04:40 ---------- Previous post was at 14:58:40 ----------
ah leviatano stavolta ti ho incastrato per bene XD
Blogger ist ein Veröffentlichungs-Tool von Google, mit dem du ganz einfach deine Gedanken der Welt mitteilen kannst. Mit Blogger kannst du problemlos Texte, Fotos und Videos in deinem persönlichen Blog oder deinem Team-Blog veröffentlichen.
questo l'hai scritto tu e dice che ho ragione io U.U (questo tono da superiore è ovviamente scherzoso eh )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioCavolo mi hai fregato................. ma anche no. La cosa è semplice: tu riesci a contrarre il retto dell'addome e no il traverso e viceversa? Direi di no che dici? Quando contrai, contrai tutto l'addome, dunque un addome globalmente forte aiuta ad eseguire stacchi e squat in sicurezza. Guarda poi anche l'homepage del mio blog magari
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioperò mentre fai l'esercizio dovrebbe essere il primo, perché aiuta a tenere la postura eretta
Commenta
-
-
che pesantezza!
gli addominali lavorano in isometria durante squat stacchi, e anche tanti altri esercizi (come ad esempio plank)...
invece li alleni direttamente con contrazione in crunch...
è come dire... contrai il bicipite per metterlo in mostra, e rimani così per 10 secondi.. questa è isometria... se invece fai un curl per bicipiti non è isometria e lo stimoli nel ROM completo.
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioE allora la fai malissimo visto che gli addominali entrano in gioco quanto tiri il busto alle gambePersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioDevo ancora conoscere uno che abbia ottenuto addominali fantastici facendo solo squat
Se contrai male gli addominali puoi avere problemi alla schiena
---------- Post added at 09:26:28 ---------- Previous post was at 09:12:29 ----------
Poi ti faccio un esempio su di me. Se nello squat non vado giù (e su) contraendo al massimo l'addome quando vado sotto il parellelo perdo l'iperestensione e risalendo mi inclino in avanti. Ad addome ben contratto rimango verticale.
nello stacco se parto senza aver contratto bene l'addome scompongo il movimento, mentre di nuovo se contraggo bene salgo verticale (stacco sumo)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiosbagliato... gli addominali portano il torace/busto vicino al baccino
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza MessaggioIl retto addominale non è un muscolo che viene usato durante uno squat o uno stacco, perché già ci pensa la forza di gravità a cercare di portare il vostro sterno vicino al vostro pube! è questa frase che mi crea un po di problemi!!Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
Commenta