no... sono gli addominali che sono fondamentali per fare squat
Addominali lavorano anche con squat e trazioni?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiono... sono gli addominali che sono fondamentali per fare squat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Samus33 Visualizza Messaggiono aspetta, nelle trazioni non li sento lavorare come al crunh (ci mancherebbe).
Li sento tirare un pò (ma roba di pochissimo) alla let a presa inversa (quella per i bicipiti)
Comunque ancora non ho avuto una risposta sul fatto se ci sono esercizi fondamentali per gli addominali
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioanche gli esterni... lavora tutto l'addome
magari mi sbaglio....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggiosinceramente non vedo come sia possibile dato che gli addominali servono per diciamo raggomitolarsi in avanti e nello squat non è proprio la posizione ottimale....poi comunque sono attivati i lombari e o si contrae uno o l altro dato che sono antagonisti diciamo puri (cioè non come petto e dorso per intenderci)
magari mi sbaglio....sigpic
Commenta
-
-
Come dice Leviatano gli addominali sono fondamentali per stacco e squat...e aggiungerei anche i lombari...Sono dell'idea che quando in questi esercizi ci si infortuna, tralasciando i casi in cui essi vengono eseguiti con tecnica errata, ciò avviene perchè non si hanno core e lombari sufficientemente forti..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggionon so perchè ma il giorno dopo che ho fatto dorso ho doms all'addome, quasi piu della schiena
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioStabilizzano il core insieme agli altri muscoli (lombari, obliqui, ...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggiosinceramente non vedo come sia possibile dato che gli addominali servono per diciamo raggomitolarsi in avanti e nello squat non è proprio la posizione ottimale....poi comunque sono attivati i lombari e o si contrae uno o l altro dato che sono antagonisti diciamo puri (cioè non come petto e dorso per intenderci)
magari mi sbaglio....La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggiobo sarà ma ricordo un articolo di iron paolo che diceva che questo non è altro che un mito da palestra e che se davvero si dovessero contrarre gli abs nello squat ci si schianterebbe a terra con la faccia
Ad esempio, anche fare i leg raise allena la parte anteriore delle cosce (non mi chiedete ora i nomi dei muscoli coinvolti!). Ma non mi sognerei di avere cosce muscolose con i leg raise...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSinceramente... Io di questi dubbi del "se lavorano o meno" non me ne faccio. Mi faccio le mie 10-12 serie di addominali a week e li martello come un qualsiasi altro gruppo. E' naturale pensare che se uno vuole allenare l'addome non si mette a fare squat e trazioni.
Ad esempio, anche fare i leg raise allena la parte anteriore delle cosce (non mi chiedete ora i nomi dei muscoli coinvolti!). Ma non mi sognerei di avere cosce muscolose con i leg raise...
Poi come dici,se dovessi allenare psoas e retto femorale,non farei certo solo e soltanto quell'esercizio(leg raise)La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza MessaggioVeramente la maggior funzione dell'addome e' quella statica/contenitiva,cosi' come la sua struttura e' a contrazione statica,nello squat e' interessato,oltre che per l'assetto del bacino,appunto per la funzione statica-contenitiva per l'incolumita' del tratto lombare
marò non ci sto capendo più niente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggioma quello non era il trasverso ???
marò non ci sto capendo più nienteLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta