Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Borsite alla spalla, troppi esercizi??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Borsite alla spalla, troppi esercizi??

    Sono un ragazzo di 20 anni, pratico body building da 3 anni e mezzi, sono alto 175,peso 75kg, massa grassa 13:% e il mio obbiettivo e mettere su massa!!
    Da dicembre ho cambiato la palestra e a sua volta l'intensità della scheda di allenamento.
    Dopo vari dolori alla spalla dx e visite e controlli, il dottore ha diagnosticato che ho una borsite alla spalla dx e una leggera infiammazione alla spalla sx,la zona interessata è: il muscolo che che fa flettere il bicipite. E per suo giudizio è causato da un eccessivo stress e intensità della scheda, voi che cosa ne pensate??
    Io vado in palestra 3 volte a settimana e la scheda è impostata così:
    Giorno 1: pettorali,dorsali; giorno 2: gambe, polpacci; giorno 3: spalle,bic,tric.

    Giorno 1:

    Pettorali
    distensioni con manub panca alta 4x10
    panca piana bilanciere 4x8
    croci manubri panca orizz 4x10
    croce manubri panca alta 3x12
    flessioni parallele 2xmax

    Dorsali
    trazioni sbarra avanti 4xmax
    rematore con bil appoggiato 4x10
    lat machine dietro 4x12
    dorsal machine 1 braccio 4x10

    Giorno 2:

    Quadricipiti
    leg extension 4x10
    squat 4x8
    leg press orizz variato 1 gamba 4x10
    leg press 45° 4x8

    Femorali
    leg curling 3x15
    stacchi 3x12
    standing leg curling 3x12

    Polpacci
    spinte con le punte alla leg press 4x20
    calf seduto 4x20

    Giorno 3:

    Spalle
    tirate post ai cavi 3x15
    alzate laterali corpo 90° con man 3x12
    alzate laterali con man 4x10
    distensione con man 3x10
    distensione lenta dietro bil 3x10

    Bicipiti
    flessioni con man alternate 4x12
    flessioni con bil alla larry scott 4x10
    flessioni con bil angolato 4x8

    Tricipiti
    estensione con 2 man su panca 4x10
    ditensione bilan presa stretta 4x10