ieri facendo le flessioni mi è venuta una domanda,ma che percentuale del nostro peso totale alziamo quando le facciamo ?50%-60% ?
Flessioni
Collapse
X
-
ho letto un mese fa circa, qui sul forum, il66% del peso corporeo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioho letto un mese fa circa, qui sul forum, il66% del peso corporeo.
Commenta
-
-
Dipende da quanto pesa il tronco rispetto alle gambe. Empiricamente ho provato, corrisponde al mio 66% del BW. Provando due manubri la cui somma è pari al 50% del mio peso corporeo, ho notato un pò meno fatica eseguendo le spinte su piana rispetto a quando eseguo una flessione completa.
Se vuoi paragonare le flessioni alla panca, è come eseguire panca con circa il 50% del tuo peso corporeo. Quando avrò tempo, voglio verificare se mantengo lo stesso numero di ripetizioni, in panca con manubri (50% del mio peso), delle flessioni complete.Last edited by Paul_Anderson; 07-04-2011, 15:48:35.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioDipende da quanto pesa il tronco rispetto alle gambe. Empiricamente ho provato, corrisponde al mio 66% del BW. Provando due manubri la cui somma è pari al 50% del mio peso corporeo, ho notato un pò meno fatica eseguendo le spinte su piana rispetto a quando eseguo una flessione completa.
Se vuoi paragonare le flessioni alla panca, è come eseguire panca con circa il 50% del tuo peso corporeo. Quando avrò tempo, voglio verificare se mantengo lo stesso numero di ripetizioni, in panca con manubri (50% del mio peso), delle flessioni complete.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioDipende da quanto pesa il tronco rispetto alle gambe. Empiricamente ho provato, corrisponde al mio 66% del BW. Provando due manubri la cui somma è pari al 50% del mio peso corporeo, ho notato un pò meno fatica eseguendo le spinte su piana rispetto a quando eseguo una flessione completa.
Se vuoi paragonare le flessioni alla panca, è come eseguire panca con circa il 50% del tuo peso corporeo. Quando avrò tempo, voglio verificare se mantengo lo stesso numero di ripetizioni, in panca con manubri (50% del mio peso), delle flessioni complete.
pero' penso,anzi,ne sono sicuro,che non riuscirei mai a fare in panca piana col 50% del mio peso le ripetizioni che farei con le flessioni.
Commenta
-
-
la proporzione ci sta,a mio modo di vedere nel corpo libero conta molto quanto pesi: più pesi meno,più risulterà facile fare gli esercizi; un soggetto che pesa 70 kg e fa 20 flessioni verosimilmente riuscirà a fare 20 rep con 35 kg su piana; io quando l'anno scorso facevo 6-7 flessioni e chiudevo una serie con 40 kg alla ottava rep quindi ci siamo.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Br1 Visualizza Messaggiopero' penso,anzi,ne sono sicuro,che non riuscirei mai a fare in panca piana col 50% del mio peso le ripetizioni che farei con le flessioni.
---------- Post added at 17:28:10 ---------- Previous post was at 17:26:21 ----------
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioDipende anche come viene distribuito il peso corporeo.
Se faccio i piegamenti tenendo i piedi su 1-2 step il peso che grava sul torace sarà maggiore, o sbaglio?Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
mani in appoggio su rialzo,si realizza un abbassamento del baricentro,di conseguenza diminuisce la difficolta',piedi in appoggio su rialzo si verifica un allontanamento del centro di gravita' del corpo,nonche' uno spostamento in % di lavoro sui deltoidi con conseguente aumento della difficolta'La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta