Floor press

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio77
    Registered User
    • Nov 2008
    • 136
    • 4
    • 0
    • TORINO
    • Send PM

Domandone....voi nella floor press come fate a portare i 2manubri in posizione di partenza....
    Con pesi importanti, sdraiati a terra, portare i 2 manubri in posizione di partenza diventa complicatuccio senza aiuto....per questo io uso quest'esrcizio nella sessione dei tricipiti ma i braccio alla volta....

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Se non hai uno spotter ci sono due tecniche per portarteli in posizione: le esplico ma andrebbero fatte vedere per non rischiare infortuni.

1) chiamiamola "rolling" per comodità prendi i manubri i mano, limetti sulle ginocchia in posizione di squat completo e adduci il busto in modo da bloccarli. Secendi SENZA SLANCI all'indietro in modo da sdraiarti (NON DEVE ESSERE UNA CAPRIOLA ALL'INDIETRO EH...MOLTO DELICATO)e poi parti.
      2) metti due step ai fianchi con i manubri "in piedi" sopra, setti i gomiti circa a 45° col busto e li alzi piano piano....anche qui...NIENTE SLANCI o ti fotti la cuffia se il manubrio ti fa extraruotare la spalla.

Qui viene in aiuto il mio consiglio di prima generico sul rep range...con un 10-12 RM la cosa è sicuramente + gestibile. Se partite come primo, meglio il bilanciere partendo dai pins del rack.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Originariamente Scritto da antonio77 Visualizza Messaggio
        Domandone....voi nella floor press come fate a portare i 2manubri in posizione di partenza....
        Con pesi importanti, sdraiati a terra, portare i 2 manubri in posizione di partenza diventa complicatuccio senza aiuto....per questo io uso quest'esrcizio nella sessione dei tricipiti ma i braccio alla volta....
        Faccio così ma è brutale:
        - Seduto a gambe incrociate
        - Manubri vicino ai fianchi
        - Metto una parte del manubrio sulla coscia. Quando sono entrambi sulle rispettive cosce afferro l' impugnatura cercando di tenere il polso in asse e sfruttando lo slancio porto i manubri in posizione.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Mmmmh.. ho letto le vostre preparazioni all'esercizio.. varrebbe la pena il rischio solo se questa floor press fosse tipo un miracolo.. Dato che nn lo è, direi che può restare dov'era fino a stamattina
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• menphisdaemon
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

ahahah socio tranciante. ma l'hai mai provata almeno o proprio non ti ispira?

la preparazione con gli step è sicura cmq...devi essere proprio tordo per farti male...poi non so se ho reso l'idea con la descrizione, andrebbe mostrata per capire
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• slim82
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1523
              • 31
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
              non è utile ai fini del BB, lascia stare.
              Non sono d'accordo....Premesso che nel pl serve a potenziare la panca, nel bb imho può essere un ottimo esercizio per i tricipiti..meno per il petto in considerazione del rom insufficiente..

Commenta

• Mimmolino
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1104
                • 117
                • 182
                • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                Sono d'accordo.. può trovare una sua collocazione come mille altri esercizi che nessuno fa mai
                per chi si allena 3/4 volte sett, nn fa sessioni dedicate, nn fa gare nè di bb nè di pl, nn ha molto senso.. In questo senso a Mimmolino direi "ma pensa ad altro"
                Giammai.

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  ahahah socio tranciante. ma l'hai mai provata almeno o proprio non ti ispira?

la preparazione con gli step è sicura cmq...devi essere proprio tordo per farti male...poi non so se ho reso l'idea con la descrizione, andrebbe mostrata per capire
                  A prescindere che nn mi ispira per niente

Il succo è che nn vedo il valore aggiunto.. Posso intuire che serva ai panchisti, come dici nel tuo primo post, ma basta...
                  Per un bber qual'è il valore aggiunto rispetto ad esercizi più facilmente eseguibili..?
                  Serve per il tricipite..? Faccio panca stretta o french.. perchè devo fare questa cosa..?

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• slim82
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1523
                    • 31
                    • 0
                    • Send PM

A prescindere che nn mi ispira per niente

Il succo è che nn vedo il valore aggiunto.. Posso intuire che serva ai panchisti, come dici nel tuo primo post, ma basta...
                    Per un bber qual'è il valore aggiunto rispetto ad esercizi più facilmente eseguibili..?
                    Serve per il tricipite..? Faccio panca stretta o french.. perchè devo fare questa cosa..?
                    Beh può essere un'alternativa agli esercizi da te citati , o almeno alla french press perchè comunque la panca stretta coinvolge anche il petto...

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                      Beh può essere un'alternativa agli esercizi da te citati , o almeno alla french press perchè comunque la panca stretta coinvolge anche il petto...
                      Si Slim, ma un'alternativa che secondo me ha poco senso, in quanto ha rischi elevati e difficoltà in fase di preparazione. Io parlo per me, mi alleno sempre con i minuti contati, nn avrei tempo (e voglia) di fare esercizi difficoltosi, che ripeto, nn mi danno nulla in più.

(Per i tricipiti io la french nn la toglierei mai, al massimo cambierei il range di ripetizioni. Poi dopo la french ci sono molti altri esercizi per il tri che sono più comodi da eseguire)

Commenta

• slim82
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1523
                        • 31
                        • 0
                        • Send PM

Si Slim, ma un'alternativa che secondo me ha poco senso, in quanto ha rischi elevati e difficoltà in fase di preparazione. Io parlo per me, mi alleno sempre con i minuti contati, nn avrei tempo (e voglia) di fare esercizi difficoltosi, che ripeto, nn mi danno nulla in più.

(Per i tricipiti io la french nn la toglierei mai, al massimo cambierei il range di ripetizioni. Poi dopo la french ci sono molti altri esercizi per il tri che sono più comodi da eseguire)
                        Sono d'accordo con te se parliamo di floor press con manubri...Lì se non stai attento e non hai uno spotter o comunque qualcuno che ti aiuti a portare i manubri stessi in posizione puoi farti male..Invece se si utilizza i bilanciere, l'esercizio è decisamente più sicuro...La french io l'ho abolita perchè mi dava problema a gomiti ed avambracci.

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

Invece se si utilizza i bilanciere, l'esercizio è decisamente più sicuro...La french io l'ho abolita perchè mi dava problema a gomiti ed avambracci.
                          Sulla maggior sicurezza con bilancere siamo d'accordo.
                          Continuo a nn vederne l'utilità (nel senso di qualcosa in più) e per eseguirlo nella mia palestra, ad esempio, nn saprei come fare o quantomeno dovrei usare metodi poco ortodossi. Bocciato

Commenta

• slim82
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1523
                            • 31
                            • 0
                            • Send PM

Sulla maggior sicurezza con bilancere siamo d'accordo.
                            Continuo a nn vederne l'utilità (nel senso di qualcosa in più) e per eseguirlo nella mia palestra, ad esempio, nn saprei come fare o quantomeno dovrei usare metodi poco ortodossi. Bocciato
                            Ahahahahah no ma non si tratta di qualcosa in più, almeno in ambito bb...e' solo un'alternativa

Commenta

• menphisdaemon
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Ahahahahah no ma non si tratta di qualcosa in più, almeno in ambito bb...e' solo un'alternativa
                              Joel Marion

Socrate

Commenta

• antonio77
                                Registered User
                                • Nov 2008
                                • 136
                                • 4
                                • 0
                                • TORINO
                                • Send PM

Ma fare un manubrio alla volta no????