Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi con i DOMS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenarsi con i DOMS

    Una domanda che mi sono sempre posto è :
    Se uno segue una tipologia di allenamento qualsiasi essa sia supponiamo una scheda del tipo
    Lun:A
    Mar:B

    Giov:A
    Ven: B

    Ma il giorno Giovedi si ritrova con i gruppi muscolari dell'allenamento A (allenati il lunedi) ancora molto indolensiti non a pieno recupero. E' conveniente allenarli comunque? E' Meglio evitare? Cosa fare in questo caso?

    #2
    Allenarsi , punto e basta !
    Con una AB split , e' improbabile che il tuo allenameno possa raggiungere una intensita'/volume
    tale da giustificare piu' di 2 giorni di recupero .
    Se cosi fosse , invece , o nn sei sufficentemente "condizionato" o la scheda e mal calibrata !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Beh aspetta, se lavora a cedimento è ovvio che non recuperi, bisogna cercare di non cedere proprio completamente...
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta


        #4
        Non è questione di cedimento luca (o almeno non solo)..Se ha doms molto probabilmente è perchè non è abituato a quel volume o a quel tipo di lavoro..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
          Non è questione di cedimento luca (o almeno non solo)..Se ha doms molto probabilmente è perchè non è abituato a quel volume o a quel tipo di lavoro..
          non è proprio vero
          conosco una persona che allena il petto da quasi 4 anni con la stessa scheda, o comunque leggerissime modifiche, e continua ad avere dolori fortissimi nei giorni successivi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
            non è proprio vero
            conosco una persona che allena il petto da quasi 4 anni con la stessa scheda, o comunque leggerissime modifiche, e continua ad avere dolori fortissimi nei giorni successivi
            4 anni con la stessa scheda? Io comunque parlo per esperienza personale...I doms li ho quando cambio scheda o esercizi oppure schema di allenamento....Poi mi adatto e i doms spariscono..

            Commenta


              #7
              Allenati.
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta


                #8
                thanks era una supposizione volevo sapere la vostra tutto qui.

                Commenta


                  #9
                  allenati.

                  Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                  Commenta


                    #10
                    Slim certo che è una questione di cedimento, lavorando in multifrequenza, tra l'altro in AB AB, è proprio l'ultima cosa da andare a cercare...
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                      4 anni con la stessa scheda? Io comunque parlo per esperienza personale...I doms li ho quando cambio scheda o esercizi oppure schema di allenamento....Poi mi adatto e i doms spariscono..
                      si si anche a me succede la stessa cosa
                      però a quanto pare la cosa è molto personale
                      comunque una volta leggevo un 3D di utenti molto esperti, con alle spalle anni e anni di allenamenti e una cosa che mi è parsa di capire è che cambiare scheda serva solo a migliorare la performance; non ad aumentare la massa

                      quindi a meno che io non abbia capito male, non c'è niente di male in un allenamento così, anche perchè poi ti posso assicurare che ha un petto mostruoso

                      Commenta


                        #12
                        Secondo me dovresti vedere anche come sono costruite le schede A-B.

                        Se sono progettate bene, grandi doms non dovresti sperimentarli. (salvo quando vieni da una pausa in allenamento o cambi l'allenamento).

                        Quindi se hai SEMPRE grandi doms, direi che è il caso di rivedere la scheda...
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎