allenamento massa è giusto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessi092
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 19
    • 6
    • 2
    • Send PM

allenamento massa è giusto?

salve a tutti dp 1 anno d palestra sempre a seguire le schede fatte dal p.trainer 3 volte a settimana senza miglioramenti ho deciso di impostare personalmente la mia scheda cosi
    LUNEDI pettorali e bicipiti
    MARTEDI schiena e tricipiti
    MERCOLEDI gambe e spalle
    GIOVEDI pettorali e bicipiti
    VENERDI schiena e tricipiti
    SABATO gambe e spalle

sto esagerando oppure alla fine do 2 giorni di riposo ad ogni gruppo muscolare e quindi va bene?
    p.s. vorrei solo sapere se fare palestra tt i giorni dividendo e dando 2 giorni di riposo ad ogni gruppo muscolare, mi possano far aumentare sostanzialmente la massa muscolare........grazie!
  • boxer
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 218
    • 4
    • 1
    • milano
    • Send PM

LUNEDI pettorali e bicipiti
    MARTEDI RIPOSO
    MERCOLEDI gambe e spalle
    GIOVEDI RIPOSO
    VENERDI schiena e tricipiti
    SABATO RIPOSO
    fai cosi' se vuoi far crescere i muscoletti......
    se tu lavori tutti i giorno 10 ore al giorno, dopo una settimana sarai cotto!!!!
    e RICORDATI che i muscoli crescono quando RIPOSANO!!!!!!
    sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

Commenta

• Jay Cutler 880
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 270
      • 6
      • 1
      • Miami Beach (FL USA)
      • Send PM

Ascolta il consiglio di Boxer!
      Io aggiungerei anche una seduta per gli addominali
      ciao

Commenta

• riporto
        Bodyweb Advanced

• Jan 2003
        • 851
        • 14
        • 4
        • mediolanum
        • Send PM

Beh se vuole andare tutti i giorni al max può fare una cosa così, no?

LUNEDI pettorali
        MARTEDI schiena
        MERCOLEDI spalle
        GIOVEDI tricipiti
        VENERDI bicipiti
        SABATO gambe

Io quando riesco ad andare più di 4 volte la settimana faccio una cosa simile, si allena meno ma si allena meglio!

Commenta

• Perrots
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 737
          • 98
          • 99
          • Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
          Beh se vuole andare tutti i giorni al max può fare una cosa così, no?

LUNEDI pettorali
          MARTEDI schiena
          MERCOLEDI spalle
          GIOVEDI tricipiti
          VENERDI bicipiti
          SABATO gambe

Io quando riesco ad andare più di 4 volte la settimana faccio una cosa simile, si allena meno ma si allena meglio!
          Non sono molto daccordo. Se alleni a dovere il Petto il Lunedì rischi che ne risentano i Deltoidi Mercoledì (anche se è soggettivo). Allenando le spalle il giorno dopo la vedo comunque dura con i tricipiti in quanto vengono fortemente sollecitati già con i vari Lento Avanti/Dietro/manunbri dell'allenamento dei deltoidi e rischi di sovrallenarli.

C'è un'ottima guida di Leviatano89 tra i Thread in nota su come impostare una propria scheda.

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Troverai un'appendice molto utile con numerosi SPLIT corretti.

Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto

Buon allenamento!
          Last edited by Perrots; 06-04-2011, 16:48:14.
          Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• alessi092
            Bodyweb Member
            • Nov 2009
            • 19
            • 6
            • 2
            • Send PM

a distanza di due mesi da quando ho postato questa discussione posso dirvi che la palestra 6 volte a settimana non fa male...anzi in 2 mesi ho messo 8 kg di massa e tutti i miei amici hanno notato quanto mi sono ingrossato (parlo di muscoli) notevolmente.....percio la leggenda che la palestra tutti i giorni fa male è una cavolata! perchè io facendola 6 giorni su 7 per 2 mesi sono aumentato notevolmente di massa muscolare...........allora i calciatori che si allenano tutti i giorni calciando e sforzando al massimo ogni giorno le loro gambe dovrebbero avere delle gambe minuscole perchè il muscolo non cresce perchè non riposa? hahaah basta leggenda palestra tutti i giorni fa bene!

Commenta

• wind636
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 2456
              • 95
              • 38
              • Send PM

praticamente tu in quelle condizioni e in due mesi avresti messo circa almeno 10 kg ? (sappiamo infatti quanto non si possa mettere su solo massa magra)
              complimenti mi sa che sei l'unico al mondo ...

Raga io lo conosco ! E' amico mio !

Commenta

• alessi092
                Bodyweb Member
                • Nov 2009
                • 19
                • 6
                • 2
                • Send PM

di massa muscolare forse no pero i muscoli ora si vedono eccome.......e comunque la palestra tutti i giorni non faceva male? il muscolo non riposa non cresce anzi lo bruci ahaha tutte cavolate haah

Commenta

• wind636
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 2456
                  • 95
                  • 38
                  • Send PM

Forse commetti l'errore di confondere il dimagrimento che appunto consente di evidenziare dei muscoli con la crescita muscolare ... 8 kg puliti nemmeno se lo vedo ...

Commenta

Working...
                  X