Salve sono un ragazzo di 29 anni, peso 76 kg e sono alto 170. Da quando ho smesso di andare in palestra ho messo su 16 kg ma ora ho deciso di rimettermi a nuovo. Premetto che per motivi lavorativi e vari impegni posso solo allenarmi a casa. Possiedo solo 2 manubri per un totale di 14 kg e una panca. Ho pensato di suddividere il mio allenamento in questo modo: Lun Mer Ven 45 min di corsa martedi e giovedi allenamento con pesi...questa è la scheda che ho trovato su internet e che sembra interessante: Per le gambe: fai gli affondi con manubri 3-4 serie X 10-12 movimenti. (il numero esatto decidilo tu, non tutti i giorni sono uguali. Un giorno puoi essere più stanco)
Per i polpacci fai il calf in piedi con un manubrio.
Per il petto: su panca orizzontale, fai 10-12 movimenti X 3 serie di spinte verso l'alto. Poi inclini la panca e per la parte alta del petto fai le croci: 3-4 serie per 8-10 movimenti.
Per la schiena fai il rematore ad un braccio: 3-4 serie X 12-15 movimenti.
Per le spalle fai le alzate laterali: 3 serie da 12 movimenti e poi le spinte con manubri, 3 serie da 8 movimenti.
Per i bicipiti puoi fare il curl manubri: 3 X 10 e poi il concentration 3 X 12-10
Poi per i tricipiti fai il manubrio dietro la testa e fai 4 seie da 10 e dopo se ne hai voglia, sempre per i tricipiti fai il kick back 2 X10.
E dopo tutto fai gli addominali.
Datemi dei consigli al più presto nn vedo l'ora di iniziare
grazie a tutti
Per i polpacci fai il calf in piedi con un manubrio.
Per il petto: su panca orizzontale, fai 10-12 movimenti X 3 serie di spinte verso l'alto. Poi inclini la panca e per la parte alta del petto fai le croci: 3-4 serie per 8-10 movimenti.
Per la schiena fai il rematore ad un braccio: 3-4 serie X 12-15 movimenti.
Per le spalle fai le alzate laterali: 3 serie da 12 movimenti e poi le spinte con manubri, 3 serie da 8 movimenti.
Per i bicipiti puoi fare il curl manubri: 3 X 10 e poi il concentration 3 X 12-10
Poi per i tricipiti fai il manubrio dietro la testa e fai 4 seie da 10 e dopo se ne hai voglia, sempre per i tricipiti fai il kick back 2 X10.
E dopo tutto fai gli addominali.
Datemi dei consigli al più presto nn vedo l'ora di iniziare
grazie a tutti
Commenta