Breve storia e consiglio per un nuovo inizio dopo molti anni.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

    Breve storia e consiglio per un nuovo inizio dopo molti anni.

    Ciao ragazzi , sono Roberto e scrivo per alcuni consigli.
    La mia storia mi vede praticare rock and rool acrobatico ad alti livelli da circa 18 anni (sport di pura potenza). Fino ai 25 anni ho sempre gareggiato con risultati molto soddisfacenti a livello nazionale. Ad oggi , 35 anni suonati , mi vedo costretto per cause interne alla palestra a mollare parecchio e a limitare l'attività di allenamento a pochissime ore la settimana (una manciata)
    Mi manca quindi lo sforzo , mi manca il raggiungere il limite ed essendo piuttosto predisposto geneticamente a crescere ho ben pensato di ritornare ad una vecchia passione il bodybuilding. Detto questo il mio fisico risulta ad oggi 90.3 kg per 1.83 pesato alla mattina senza aver mangiato. Massa grassa normale 18% e un discreto volume muscolare. Un minimo di grasso viscerale che crea un lieve cenno di prorompenza addominale (maledetto alcool) ma nulla di particolarmente preoccupante. Unico neo muscoli piuttosto lunghi ...
    Ma veniamo a noi ...
    La mia alimentazione consta oggi di :

    colazione : Proteine supro 20 grammi , 500 cc di latte intero , una banana una manciata di noci , un secchio di caffè
    mezza mattina nulla ... non sento bisogno di fare lo spuntino
    pranzo petto di pollo 150 gr , verdura fresca , 50 grammi di pane
    pomeriggio mela noci e caffè doppio
    cena carne 200 gr. , verdura , un panino , frutta fresca noci
    spuntino notturno ore 24.00 30 gr proteine supro latte parz. scremato , mela

    Tutto questo chiaramente ha delle varianti nei giorni di allenamento con l'aggiunta di carboidrati e proteine o nei we in cui mi strafogo di qualsiasi cosa mi piaccia tra pasta e carne.

    Ora contando che non ho alcun problema muscolare e non ho mai subito infortuni di alcun genere l'allenamento tipo che vorrei seguire riflettendo sulla base di una esperienza personale sportiva che mi porto dietro è di questo genere :

    2 sessioni settimanali di allenamento che per 1 mese e mezzo sarebbero cosi' divise :

    poche serie , un limite di 10/15 al massimo a seconda degli esercizi , fino a quasi esaurimento muscolare con

    1 serie Croci
    1 serie shoulder press
    1 serie di trazioni inverse
    1 serie curl concentrato
    1 serie crunch
    1 serie di stacchi
    1 serie squat machine
    1 serie pressa
    1 serie calf

    Trascorso il mese e mezzo / due si punta a qualcosa di simile ma portato allo stremo.

    gli esercizi vanno considerati eseguiti secondo il metodo HD.

    che mi dite ? Consigli in merito ?

    cosa potrei aggiustare o rifare da capo ?

    grazie a tutti !

    ---------- Post added at 00:06:12 ---------- Previous post was at 00:05:28 ----------

    azz ... nessuno che mi aiuta o mi insulta ?
    Last edited by wind636; 05-04-2011, 17:45:20.
  • gigamesh90
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 269
    • 4
    • 22
    • Send PM

    #2
    ciao da un'occhiata quihttp://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
    il mio diario di allenamento
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

    Commenta

    • Panico
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 230
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Io penso invece che in base a quello che hai fatto in questi anni e ai tuoi dati fisici che potresti tranquillamente iniziare con 1/2 mesi di fullbody (la scheda di leviatano89 può andare bene) per poi andare subito a puntare sulla massa.

      PS: per quanto riguarda l'alimentazione, consiglio di aumentare i carbo a pranzo, data la tua massa leva i 50gr di pane e mangiati un bel piatto di pasta.

      Commenta

      • wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

        #4
        grazie mille per le indicazioni ... in effetti un full body potrebbe fare al caso mio inizialmente ...

        vi tengo aggiornati !

        Commenta

        Working...
        X