Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli pettorali

    Salve ragazzi, sono un nuovo utente del forum, mi chiamo Mattia, ho 16 anni, sono alto 1,85m circa e peso sui 65kg.
    Ho cominciato da poco a fare sala attrezzi, precisamente dal 9 febbraio, e ciò che mi preoccupa principalmente è il mio petto, vorrei che per Giugno i miei pettorali fossero più voluminosi e ampi.
    Ora sono abbastanza piccoli e poco definiti ed il sinistro è più grande del destro (credo a causa del cuore che, come sapete, è situato vicino al polmone sinistro, ma potrei dire anche una castroneria).
    Ad ogni modo, vado in palestra regolarmente, ho saltato una sola settimana di allenamento (causa febbre) che ho intenzione di recuperare.
    Mi alleno 4 volte a settimana e la mia scheda prevede i seguenti esercizi:

    Lunedì: petto e bicipiti
    Petto:
    Bilancere su panca inclinata 4 x 8 (dove io sollevo 14kg per parte, quindi per un totale di 28 + il peso della barra)

    Chest press 4 x 8 (dove sollevo 50kg)

    Croci su panca inclinata 4 x 12 (dove sollevo 12kg per parte)

    Bicipiti:
    Curl alla panca scott 3 x 10 (dove sollevo 6kg per parte)
    Curl hammer stand 3 x 10 (dove sollevo 10kg per parte)

    Martedì:dorso.
    Pulley presa stretta 4 x 8 (con carico di 50kg)
    Vertical row 3 x 12 (con carico di 35kg)
    Lat inversa 3 x 12 (con carico di 45kg)
    Hyperextension 3 x max (il massimo a cui arrivo, di solito faccio 20 15 15)

    Mercoledì:spalle e tricipiti.
    Spalle:
    Alzate frontali con manubrio 4 x 10 (dove alzo di solito 8kg)
    Alzate laterali seduto 3 x 12 (dove alzo 6kg)
    Alzate posteriori con manubri 4 x 12 (dove alzo 6kg)

    Tricipiti:
    Pulley down 3 x 10 (con carico di 20kg)
    French press straiato con manubri 3 x 12 (con carico di 12kg)
    Dip 3 x max

    Giovedì:gambe.
    Leg press 4 x 8 (dove carico 40 kg)
    Calf machine 3 x 20 (scusate non ricordo il carico)
    Leg curl 4 x 8 (non ricordo il carico )

    Alla fine di ogni allenamento inoltre, faccio addominali crunch alla panca 4 x max.
    I giorni della settimana che ho qui scritto sono puramente indicativi, di fisso c'è solo il calcetto di sabato e domenica :P.
    Il mio problema è questo: i miei pettorali sono aumentati di poco da quando ho cominciato ad allenarmi, e vorrei che aumentassero di volume il più in fretta possibile, specifico che non faccio uso di creatina né altre cose di questo tipo (perdonate l'ignoranza) seguo una dieta piuttosto equilibrata, mangio un po' troppi dolci ma sono comunque secco .
    Perché i miei pettorali crescono poco? Il mio istruttore dice che il pettorale è un muscolo che cresce celermente rispetto ad altri? E' questione di tempo (ribadisco che per giugno vorrei averli abbastanza voluminosi, più o meno così: http://i55.tinypic.com/2sbtzpl.jpg), dato che mi alleno da 2 mesi? Oppure cos'è? Quando potrò vedere dei discreti risultati?
    Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto

    #2
    Non ci siamo, mancano praticamente tutti i fondamentali...Piana,squat,stacchi,rematori,trazioni....Praticamente si può dire che le gambe nemmeno le alleni....
    Poi i carichi mi sembrano sproporzionati, cioè di panca inclinata fai 40 (arrotondando) e di croci 12 kg mi sembrano eccessivi se eseguito bene, io di panca però piana faccio un 4x6 con 80 kg e di croci al massimo arrivo a 16 kg facendoli discretamente...Occhio alla tecnica!
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      La piana la facevo nella prima scheda, ti ricordo che questa è la seconda, per le croci su inclinata, effettivamente hai ragione, 12 è un po' tantino, oggi ho fatto 10 e l'esercizio l'ho eseguito bene.
      Per le gambe, non capisco come possano entrarci con lo sviluppo dei pettorali, perdona la mia ignoranza.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AlfA_5 Visualizza Messaggio
        La piana la facevo nella prima scheda, ti ricordo che questa è la seconda, per le croci su inclinata, effettivamente hai ragione, 12 è un po' tantino, oggi ho fatto 10 e l'esercizio l'ho eseguito bene.
        Per le gambe, non capisco come possano entrarci con lo sviluppo dei pettorali, perdona la mia ignoranza.
        nulla ma se per questo allora non dovresti fare neanche gli addominali il curl ecc., gli esercizi fondamentali come ti diceva luca sono importanti per la stimolazione anabolica e comprendono molti distretti muscolari , specialmente lo squat ad occhio potrebbe sembrare adatto solo per lo sviluppo delle gambe(falsissimo).
        Per cui dipende dal tuo obiettivo, se il tuo fisico lo ritieni idoneo alle tue esigenze ma carente solo di petto concentrati solo su quello no?
        "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

        Commenta


          #5
          Il mio fisico non è ancora molto scolpito, anzi, però diciamo che ho il vantaggio di essere magro.
          Il mio obiettivo principale è quello di allenare e scolpire bene busto, dorso, braccia e spalle (delle gambe mi interessa poco) e pian piano ci sto riuscendo, solo che il petto cresce in maniera più lenta rispetto agli altri muscoli e quindi il mio obiettivo è renderlo più voluminoso, volevo sapere solamente se è questione di tempo (perché comunque un po' è cresciuto, chiaramente) o cos'altro, tutto qua.

          Commenta


            #6
            Dal 9 febbraio che ti alleni che vuoi pretendere?

            Il cuore, polmoni...con le dimensioni dei pettorali non c'entrano niente.

            Nel BBing ci vuole tempo e costanza... Comunque è ovvio che da quì a giugno un po' migliorerai. Dacci dentro!
            sigpic

            Commenta


              #7
              ok allora inserisci gli esercizi tipo la piana e ti consiglierei il pullover sempre per il petto, mio parere ovviamente , ma comunque sono 2 mesi che ti alleni se già vedi dei risultati è buonissimo!se poi inserisci gli esercizi che ti sono stati suggeriti da luca avrai miglioramenti notevoli!
              "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

              Commenta


                #8
                All'inizio si migliora con qualsiasi cosa si fa...

                Comunque è saggio partire col piede giusto.

                ALFA, leggiti i 3d nella sezione in "3d in nota, consigliati". Ti permettono di farti un po' di "cultura" in ambito BBing.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da AlfA_5 Visualizza Messaggio
                  La piana la facevo nella prima scheda, ti ricordo che questa è la seconda, per le croci su inclinata, effettivamente hai ragione, 12 è un po' tantino, oggi ho fatto 10 e l'esercizio l'ho eseguito bene.
                  Per le gambe, non capisco come possano entrarci con lo sviluppo dei pettorali, perdona la mia ignoranza.
                  Non c'entra con i pettorali ma siccome ho notato che la scheda non è fatta bene te l'ho semplicemente detto, io fossi in te mi allenerei in multifrequenza per un certo periodo per far salire i carichi, a maggior ragione se sei un neofita.
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                  Commenta


                    #10
                    Grazie ragazzi, siete tempestivi ed esaudienti, non esimetevi dall'esprimere altri pareri!
                    @Rayban: vado subito a dare un'occhiata
                    @Luca: provo ad integrare la panca piana nell'attuale scheda con quanto peso? quante serie e ripetizioni?

                    Commenta


                      #11
                      serie,peso e ripetizioni sono altamente soggettivi,c'è chi si trova bene con un piramidale,chi con un 4x6,chi con un 5x5 e cosi via,vedi tu, nessuno può dirti ciò che è meglio per te,soprattutto per quanto riguarda il peso,fai varie prove e vedi qual'è il peso adatto a te

                      Commenta


                        #12
                        Guarda io quella scheda la cestinerei proprio del tutto, non perche non si può sistemare ma il fatto è che sei neofita e quindi devi fare cose adatte a te, vai sul topic in rilievo di leviatano ci sono molti modelli di schede in multifrequenza, posta il modello che piu ti piace e lo vediamo un pò, segui un ABA BAB quindi tre volte a settimana per qualche settimana e poi si vede, tieni conto anche che sei di molto sottopeso, 1.85 per 65 kg....Posta l'alimentazione nell'apposita sezione, nel BB conta il 70% almeno...
                        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                        Commenta


                          #13
                          si in effetti più che definire immagino e ripeto immagino tu debba mettere su un pò di muscoli, in multifrequenza aumenteresti sia la forza che la massa auguri per il tuo percorso!
                          "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                          Commenta


                            #14
                            Devo assolutamente mettere massa infatti, sono abbastanza definito perché sono magro sennò nemmeno quello

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da AlfA_5 Visualizza Messaggio
                              Devo assolutamente mettere massa infatti, sono abbastanza definito perché sono magro sennò nemmeno quello
                              okok allora quella la fai principalmente a tavola,posta la dieta in alimentazione e come ti hanno suggerito prova a cominciare una multifrequenza tipo quelle proposte da leviatano
                              "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎