Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdere peso e aumentare la massa..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdere peso e aumentare la massa..

    Salve a tutti vorrei il parere di un esperto, sono un ragazzo di 30 anni con un po' di pancetta peso 80 kg. e sono alto 1.72 di corporatura robusta ho fatto palestra e vorrei sapere il migliore modo possibile per levare la pancia e avere un alimentazione giusta che però non mi faccia sentire troppo stanco , e allo stesso tempo aumento la massa muscolare.
    cè qualche esperto che mi puo aiutare e dare eventualmente anche una sana dieta??

    #2
    non si possono fare diete da zero posta in sezione apposita la tua attuale alimentazione con qualche dato(eta peso altezza e bf se la conosci)...
    seconda cosa o levi la pancia o metti massa tutte e due le cose non si possono fare in quanto massa= dieta ipercalorica , sgrassaggio= dieta ipocalorica...
    anche per l'allenamento posta come ti alleni attualmente...
    il mio diario di allenamento
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

    Commenta


      #3
      Non si danno nè diete da zero nè programmi allenanti da zero. (sei nuovo, leggi il regolamento).

      Leggiti i vari 3d in rilievo nelle sezioni "allenamento", "3d in nota consigliati", "massa", "dieta e alimentazione", "l'angolo del neofita".

      Poi una volta letti i 3ds che ti interessano, posti la tua dieta in sezione "dieta" e ti fai aiutare nel sistemarla. Per l'allenamento idem...anche se potresti adottare gli schemi postati in rilievo dedicati ai principianti.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gigamesh90 Visualizza Messaggio
        non si possono fare diete da zero posta in sezione apposita la tua attuale alimentazione con qualche dato(eta peso altezza e bf se la conosci)...
        seconda cosa o levi la pancia o metti massa tutte e due le cose non si possono fare in quanto massa= dieta ipercalorica , sgrassaggio= dieta ipocalorica...
        anche per l'allenamento posta come ti alleni attualmente...
        non è proprio esatta questa cosa
        questa è una cosa che vale per chi di massa ne ha tanta: il corpo in ipocalorica la usa a scopi energetici perchè pesa tanto e perchè mantenerla costa tanto (è un principio di adattamento)
        ma se si parla di persone che non hanno chissà quale masse e comunque hanno parecchi chili in più (non è proprio il caso dell'utente che ha scritto comunque eh XD) le due cose si possono fare insieme te lo assicuro, l' ho visto su di me (è ovvio la massa non aumenterà nemmeno di 1/5 rispetto a quanto aumenterebbe con una dieta apposita, ma dei miglioramenti, dopo qualche mese, ti assicuro che si possono vedere)

        comunque tornando più precisamente alla domanda fai ovviamente come ha detto rayban

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎