Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ultimate Italia, che fine hai fatto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originally posted by Gigars
    Quello che non capisco di valerio è il suo allenamento... 4 giorni a settimana, con sovrapposizioni varie a volume alla Poliquin...

    Caro valerio, non lo sai che Poliquin è capace di allenarte solo gente piena di roba fin sopra le orecchie?
    Con questo post rispondo sia a Gigars sia a Deep.
    Prima parto per Deep (viene prima).
    Ti ringrazio per il suggerimento ma al momento sto seguendo un protocollo per incrementare la velocità sui 100 m.
    Lo trovo interessante, ne conoscevo di metodi così ma è la prima volta che trovo su questo forum una esposizione chiara ed esaustiva.
    Non sono per i protocolli fissi, d'altronde la periodizzazione non ne prevede. Volevo solo evidenziare il fatto che non bisogna tenere un comportamento distaccato anche quando le cose vanno a gonfie vele (in palestra). Questo ci permetterà un approccio positivo nelle fasi negative. Io purtroppo vedo le cose così. Sono pessimista di natura. Non volevo scoraggiarti né proporti schemi ultrarigidi (lungi da me). Al limite ti invitavo (implicitamente) a rivedere il tuo passato per scoprire il tempo di utilità delle varie metodologie di allenamento. Un semplice esame (complesso) del diario di allenamento.
    Per Gigars.
    Il mio piano di allenamento (escluso evidentemente esercizi di supporto) sino al mese scorso è stato il seguente:

    Lun: rest
    Mar: panca/panca inclinata
    Mer: trazioni/rematore ad un braccio
    Gio: rest
    Ven: squat/stacchi/calf
    Sab: lento avanti in piedi/curl/parallele per tricipiti/curl a martello
    Dom: rest

    Ovviamente vanno aggiunti esercizi per addominali e rotatori (ogni tanto un esercizio per il serrato, poca cosa)

    Questo per due settiname. La terza faccio solo due sedute con carichi inferiori (sul 90%, 85% lo squat. Per l'anno prossimo prevedo il 95% e il 90% per lo squat. Niente stacchi) e meno serie di lavoro. Aggiungevo due sedute cardio per smaltire un po' di grasso accumulato nelle due settimane. Prevedendo di cambiare alcune cosette penso di rivedere la ciclizzazione.
    Quale è il problema?
    Ancora su Poliquin (non vi ammazzate, aspettatemi!).
    Sono consapevole che il 95% degli atleti di livello olimpico in sport di performance fisica sia dopata. E se ce n'è uno pulito si piazza al 15imo- 16imo posto. Premesso ciò, scrivo anche di una certa revisione dei lavori dei vari autori. Ad esempio ho trovato alcuni "tips" interessanti sul volume grazie a Ian King. Per quanto riguarda volumi e frequenze mi allineo su quest'ultimo tecnico. Cosa consiglia?
    Parte dal presupposto che possa credere che per la crescita sia ottimale svolgere 20- 24 sets per seduta con microcicli di 5 gg (ad esempio). Può credere anche l'aggiunta di back off set.
    Però osserva che la realtà delle palestre osta con le situazioni ottimali di certi atleti. Infatti chi può pagare 350$ ad ora per la consulenza non è certo mia nonna! Deve essere un atleta ambiziosa. Ma solo ler persone di talento...
    Ora consiglia normalmente 3 sedute settimanali (durata meno di 1h). Non più di 12 sets per seduta. Anzi, gli vanno bene 3 sets per i due esercizi più importanti ma per gli altri ne consiglia 1- 2.
    Il back off set (a differenza di Bill Phillips) lo consiglia solo per l'esercizio più importante (quindi solo per un esercizio). Al limite si può svolgere un esercizio limite (Super Yoke, Farmer's walking...) ma non sempre. Non consiglia sempre sets al limite e quindi penso che preveda una periodizzazione del tipo 3 + 1. Ho letto su Man's Health un suo intervento e penso che anche lui sia allineato per quanto riguarda la dieta sulla "Zona".
    Ho letto anche suggerimenti (molto ma molto credibili con piani puntualissimi) su bicipitit e trapezi da parte di Don Alessi.
    Quest'ultimo come Poliquin esagera con il volume. Ebbé? Prendiamo lo spunto che ci può interessare per risolvere le questioni che ci interessano.
    Un saluto,
    Valerio

    PS: da Gigars aspetto critiche perché debbo migliorare il mio piano di allenamento per il prox anno.

    Commenta


      #32
      x Valerio

      Cosi per curiosita',mi sapresti dire i vantaggi (in termini di guadagno) chem la ciclizzazione ti ha dato in confronto a metodi piu semplicistici(se ne hai fatti).Se non sono troppo invasivo
      Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

      Commenta


        #33
        Re: x Valerio

        Originally posted by strong
        Cosi per curiosita',mi sapresti dire i vantaggi (in termini di guadagno) chem la ciclizzazione ti ha dato in confronto a metodi piu semplicistici(se ne hai fatti).Se non sono troppo invasivo
        Risponderti sarebbe scorretto perché rappresenterebbe la mia unica esperienza.
        Cmq sia, visto che sono in un periodo in cui con i pesi mi posso allenare solo in poche giornate (dato che sto eseguendo un programma per la velocità) la prima cosa che mi balza agli occhi (e alle mente) è che mi permette di fare grossi carichi (in termini relativi, rimango una schiappa in termini assoluti) di lavoro nel tempo. Ad esempio dopo che faccio 3 sets di trazioni incomincio a vedere i santi. Inoltre considera il lavoro per le gambe. Anch'esso è gravoso. Come si può distribuire tutto questo lavoro in due gg? Beh, a meno che invocassi qualche principio legato alla relatività e alle contrazioni spazio- temporali, beh, a questo non so rispondere.
        Secondo aspetto, mi sa che sto scoprendo (avendo modificato programma) che anche le componenti del recupero vanno allenate. Pare impossibile ma sembra questa la risposta ai lavori per le gambe. Però solo verso settembre potrò rispondermi (ad agosto ci sarà qualcuno a leggere e scrivere su questo forum?).
        Questo del volume come base (parte della periodizzazione) è un aspetto che mi sto "autoinfliggendo". I primi pareri sembrano positivi. Vedremo.
        Altro aspetto che trovo interessante è il fatto che esista una settimana in cui uno si può godere l'allenamento. Mi riferisco alla settimana di scarico. Allenarsi pesantemente ogni 3- 4 gg non elimina questo punto. Gli ultimi 3 gg dello scarico sono una meraviglia: ci si sente forti, senza DOMS, in salute, riposati psicologicamente...
        Altro aspetto interessante è il fatto che si possono far respirare le articolazioni. Penso allo squat e allo stacco (che elimino). Se facessi ogni settimana sempre squat pesante... beh non voglio pensarci!
        La settimana di scarico mi permette di provare altre cose, nuovi esercizi... mi permette di svolgere un po' di cardio senza interferire sul processo allenante. Al limite aumento anche il carico su certi esercizi, come gli addominali e i rotatori esterni. Vedrò per il futuro nuovi scenari.
        Questi sono i punti che trovo interessanti.
        Ah dimenticavo, data l'abitudine a certi oscillazioni di carico sul sistema si può meglio programmare il proprio allenamento alla propria vita privata: immagina di dover affrontare un viaggio/vacanza di 7 gg. Carichi la settimana precedente e poi...

        Un saluto,
        Valerio

        PS: quali erano i dubbi?

        Commenta


          #34
          Originally posted by vabo92



          Per Gigars.
          Il mio piano di allenamento (escluso evidentemente esercizi di supporto) sino al mese scorso è stato il seguente:

          Lun: rest
          Mar: panca/panca inclinata
          Mer: trazioni/rematore ad un braccio
          Gio: rest
          Ven: squat/stacchi/calf
          Sab: lento avanti in piedi/curl/parallele per tricipiti/curl a martello
          Dom: rest

          SE LASCI SOLO UN GIORNO DI RIPOSO TRA IL LENTO E LA PANCA NON CREDO CHE MIGLIORERAI MOLTO QUEST'ULTIMA. INOLTRE RISCHI UN USURA DEI ROTATORI. STESSO DISCORSO PER I TRICIPITI.

          Ovviamente vanno aggiunti esercizi per addominali e rotatori (ogni tanto un esercizio per il serrato, poca cosa)

          Questo per due settiname. La terza faccio solo due sedute con carichi inferiori (sul 90%, 85% lo squat. Per l'anno prossimo prevedo il 95% e il 90% per lo squat. Niente stacchi) e meno serie di lavoro. Aggiungevo due sedute cardio per smaltire un po' di grasso accumulato nelle due settimane. Prevedendo di cambiare alcune cosette penso di rivedere la ciclizzazione.
          Quale è il problema?

          IL PROBLEMA E' CHE LO SCARICO E' SOLO UNA SCUSA PER RATTOPPARE UN PROGRAMMA PIENO DI SOVRAPPOSIZIONI E DI SERIE INUTILI... UN PALLIATIVO PER NON ANDARE IN SUPERALLENAMENTO GRAVE.

          Ian King. Per quanto riguarda volumi e frequenze mi allineo su quest'ultimo tecnico. Cosa consiglia?
          Parte dal presupposto che possa credere che per la crescita sia ottimale svolgere 20- 24 sets per seduta con microcicli di 5 gg (ad esempio).

          NO, NON CI CREDO... E TU ASCOLTI UNO COSI'? MA DAI, COME SI FA NEL 2002?

          Però osserva che la realtà delle palestre osta con le situazioni ottimali di certi atleti. Infatti chi può pagare 350$ ad ora per la consulenza non è certo mia nonna! Deve essere un atleta ambiziosa...

          LA CONSULENZA NON RIGUARDA CERTO L'ALLENAMENTO. TEMO CHE SIA IL VESANTE FARMACOLOGICO QUELLO CHE DEVONO CURARE MAGGIORMENTE... LE CONSULENZE RIGUARDANO LE CURE DI STEROIDI.


          Ora consiglia normalmente 3 sedute settimanali (durata meno di 1h). Non più di 12 sets per seduta. Anzi, gli vanno bene 3 sets per i due esercizi più importanti ma per gli altri ne consiglia 1- 2.
          Il back off set (a differenza di Bill Phillips)

          AH, BILL PHILLIPS... IL COLLABORATORE DI DAN DUCHAINE... (SAI CHI E' VERO?)

          lo consiglia solo per l'esercizio più importante (quindi solo per un esercizio). Al limite si può svolgere un esercizio limite (Super Yoke, Farmer's walking...) ma non sempre. Non consiglia sempre sets al limite e quindi penso che preveda una periodizzazione del tipo 3 + 1. Ho letto su Man's Health un suo intervento e penso che anche lui sia allineato per quanto riguarda la dieta sulla "Zona".
          Ho letto anche suggerimenti (molto ma molto credibili con piani puntualissimi) su bicipitit e trapezi da parte di Don Alessi.
          Quest'ultimo come Poliquin esagera con il volume. Ebbé? Prendiamo lo spunto che ci può interessare per risolvere le questioni che ci interessano.

          SI, PRENDIAMO PURE SPUNTI, MA TU STAI TRASCURANDO LE NOZIONI CARDINE DELLA SCIENZA DELL'ESRCIZIO... INACCETTABILE!

          Un saluto,
          Valerio

          PS: da Gigars aspetto critiche perché debbo migliorare il mio piano di allenamento per il prox anno.
          DICO SOLO CHE FINCHE RIMANI NATURAL TI CONVIENE CAMBIARE LETTURE, E SOPRATTUTO, APPROCIO AL TRAINING...

          Commenta


            #35
            Originally posted by Gigars


            DICO SOLO CHE FINCHE RIMANI NATURAL TI CONVIENE CAMBIARE LETTURE, E SOPRATTUTO, APPROCIO AL TRAINING...
            Sono daccordo in parte con Gigars, ma tante volte anche le letture più inutili o meglio che consideriamo inutili possono servire.
            Ti faccio un esempio personale, odio la periodizzazione e tutto quello che c'è dietro, per mille motivi detti e ridetti, ma nonostante tutto ho letto talmente tanto da poter scriverci un libro.
            Prima di poter commentare, mi son informato fin dove potevo e sinceramente non ho trovato nulla che mi abbia veramente esaltato, anzi non per poca modestia, ma le cose che mi "gasano" sono realmente poche.

            Valerio ha un approccio più da preparatore atletico che da BB o allenatore di forza, forse per il suo background pallavolistico, quindi molte cose possono sembrare assurde o strane per molti di noi, ciò non toglie che alcune cose che scrive sono molto utili e sensate aldilà delle preferenze personali.

            Poliquin & Co. (dove per & Co. includo Charles Staley, Paul Check, Ian King e Michael Lealy) non sono tanto male se si considera tutto il loro lavoro, bisogna saper estrapolare ciò che riteniamo utile.
            Personalmente ci ho trovato poco, ma forse Valerio avendo un approccio diverso riesce a cogliere altri lati che alcune volte la mia maniacale semplicità non mi fa vedere

            Find a way

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #36
              X Armando:

              Vorrei farti notare che valerio si allena secondo i dettami di un certo Ian King, ovvero un protocollo da 24set per gruppo muscolare con settimane "corte" (microcli da 5 gg).
              Siamo ancora a questi passi nel 21° secolo?

              Commenta


                #37
                Originally posted by Gigars
                X Armando:

                Vorrei farti notare che valerio si allena secondo i dettami di un certo Ian King, ovvero un protocollo da 24set per gruppo muscolare con settimane "corte" (microcli da 5 gg).
                Siamo ancora a questi passi nel 21° secolo?
                Gigars ti voglio così, forte nelle tue polemiche. Forse alcune frasi ingiuriose per alcuni tecnici potevano essere evitate (non perché non possono essere vere) ma perché fini a se stesse.
                Andiamo allora.
                - Se faccio il lento il sabato e la panca il martedì ho 72 ore per recuperare. Non un giorno! Ho presentato il mio microciclo e balza subito all'occhio il fatto che è "normalmente" settimanale. Altrimenti avrei proposto un'altro scadenziario;
                - King parlava di 10- 12 sets per seduta. Forse mi sono espresso male. Volevo dire che lui era contrario nella pratica a ciò che in teoria sembrava ottimale (ovvero 20- 24 sets per esercizio come Poliquin asseriva);
                - il fatto che Bill Phillips (Dan Duchaine ne era collaboratore non viceversa , almeno negli ultimi anni, prima che Dan scrivesse per Iron Mag e poi lasciasse il creato terreno) consigli un back off set per quasi tutti gli esercizi di una seduta è osteggiato da King. Per caso (scusa se ti cito, se vuoi rimprovami così rinnoverò le scuse! Scherzo!) se Armando citasse di fare un esercizio tipo Super Yoke (che ancora conosco pochissimo, aspetto migliori delucidazioni) o il farmer's walking, gli sputeresti addosso? No di certo. E se lo consigliasse in n. di serie pari ad ogni set della seduta? Avrei dei dubbi che tu potessi accettarne la proposizione. Una cosa che mi preme dire è quella di analizzare le affermazioni, poi vedere chi le dice.
                - la periodizzazione va vista non come modo di rattoppare le cose, ma di incrementare i risultati. Se funziona, ok! altrimenti la cestino! D'altronde una semplice scheda in due sedute in 7- 8/10 gg dovrebbe essere osteggiata a priori, solo perché politically incorrect? No di certo! Ha numerosi vantaggi. Posso dirlo vedendo mio fratello che ne segue una, forse su un microciclo di 8 gg, addirittura. Causa impegni sociali di questo periodo.
                E se le idee sulla sostenibilità anabolica (endogena) fossero vere, perché non sfruttare le possibilità intrinseche della periodizzazione. In questo caso vigerebbe l'ordine: "cavalca l'onda!"
                Due sono le cose, o è falsa e basta, quindi rigetto la periodizzazione come qualcosa che possa permettermi ciò... oppure è vera (anche parzialmente) e quindi mi serve!
                Esempi sono la sostenibilità del doppio allenamento o semplicemente di periodi di forte carico, gli effetti nel tempo di una dieta ipercalorica...
                1) Falsità... ok la periodizzazione non mi serve;
                2) Vero... quasi quasi ci faccio un pensierino.

                Scegliere!
                Non voglio partire sulle considerazioni aprioristiche sull'allenamento lineare tipo HIT. Potrei dire. "Ok, sfrutta il rebound da stress meccanico ma non da quello metabolico- anabolico..."
                Beh, sono congetture mie e di qualche (più autorevole) saccente studioso (sovietico a americano di esportazione). Farmaci inclusi per quest'ultimi.
                Come sopra, si può credere o meno!

                - Sul discorso dei tricipiti e dei rotatori. Una mia regola (semplice)è quella di fare nelle 3 settimane del ciclo un lavoro per i rotatori superiore (in termine di volume) a quello per trazioni, rematori, panca, panca inclinata, parallele. Ci arrivo sulle 3 settimane. E come ho detto, aumento nella settimana di scarico il lavoro per l'addome visto che lo squat e gli stacchi rappresentano (insieme agli sprint, incredibile ma vero) il lavoro più gravoso per questo distretto. Se scarico (e l'ho notato) questi muscoli perdono forza rapidamente. Una settimana (dico una) di inattività (scarico totale preventivato dopo 15- 18, non ricordo bene, di lavoro continuato) mi ha messo ko tecnico per quanto riguarda rotatori e addome.
                Piccoli muscoli, recupero maggiorato.
                Sto osservando anche la sostenibilità del doppio allenamento lungo un certo arco di tempo. Vedremo. E speriamo bene.

                - Per quanto riguarda i seminari e su cosa si insegna. Beh, se (avendone voglia ma soprattutto possibilità di tempo- denaro) qualcuno ti insegnasse a capire meglio somatotipi e lavori ad hoc, verifica e analisi degli squilibri muscolari... che faresti, esclameresti:
                "beh, so tutto e non mi interessa". Oppure, seppur lontamente, scoprire il più delle volte che i non miglioramenti alla panca sono frutto di certi squilibri. Pensi che verificarli e risolverli puntualmente sia un esercizio sterile di cultura- pratica?
                Altro tema è ad esempio imparare certe tecniche che possano migliorare il recupero o risolvere certi malanni. Penso all'ART. Tu lo conosci? Io no e vorrei impararlo.
                Oppure allenamenti di forza funzionale. Una volta elogiavano Armando (ti cito ancora) che consigliava (scusami se sbaglio) il farmer's walking. Lo consiglia pure Poliquin che tiene seminari appositi (oltre che su altri temi), insieme ad altre tecniche.
                Prendi ad esempio la panca. Presa ampia o stretta. Kubik la consiglia media (grosso modo, ci sono delle regolette semplici per determinarla). Ho disatteso questi consigli. MALE! In Poliquin ho trovato certe evidenze sulla veridicità del precetto del tecnico summenzionato. Regola imparata.
                Altro tips.
                Misura il tuo massimale su panca (portata al petto) con presa larga 36 cm (equivalente di 14 inchs).
                Ebbene, grosso modo il massimale sulle 8 rps di un determinato esercizio (a mo' di standard) per i rotatori esterni deve essere uguale al 9% di tale massimale.
                Stesso discorso per bicipiti, brachiali, dorsali, lento dietro (e muscoli annessi)...
                Un discorso analogo lo vorrei conoscere per i muscoli della parte inferiore. Ma a meno che (e qui sono polemico) si voglia credere che questo sia dovuto a farmaci, beh fammi dire che basta eliminarli (i farmaci) per eliminare la questione. Evidentemente le cose non stanno così (chiedo scusa per la provocazione ma il discorso mi sta infervorando).

                - Tu che dieta consiglieresti (o per lo meno secondo certe esperienze)? IO in questi due anni ho seguito dieta a zona, ABCDE a zona modello 2:1, dieta chetogenica ciclica. Mi fa piacere sapere che i velocisti (la maggior parte) di rango usino la prima e la terza. Chiamela se vuoi autoconsolazione. I fatti sono questi. Alla faccia del dietologo- nutrizionalista che appare sempre sulla Rai (tipo "onda 33" , o "dica 33" non ricordo bene titolo) che spara cazzate (autentiche) su prot e la dieta a zona. Che per inciso è stata definita iperproteica e ipoglucidica quando in molti ne lamentano il carattere quasi ipoproteica (siamo sulle sottigliezze) e soprattutto ipocalorica (beh, io avrei da ridire). L'HA CONFUSA CON LA DIETA DI ATKINS! E poi le sparate sui cereali. Un ignorante cronico e in mala fede.

                Un saluto,
                Valerio

                Commenta


                  #38
                  Dieta? Ma se pesi 70kg... AH! AH! AH!

                  Commenta


                    #39
                    Originally posted by Armando



                    Valerio ha un approccio più da preparatore atletico che da BB o allenatore di forza, forse per il suo background pallavolistico, quindi molte cose possono sembrare assurde o strane per molti di noi, ciò non toglie che alcune cose che scrive sono molto utili e sensate aldilà delle preferenze personali.

                    Poliquin & Co. (dove per & Co. includo Charles Staley, Paul Check, Ian King e Michael Lealy) non sono tanto male se si considera tutto il loro lavoro, bisogna saper estrapolare ciò che riteniamo utile.
                    Personalmente ci ho trovato poco, ma forse Valerio avendo un approccio diverso riesce a cogliere altri lati che alcune volte la mia maniacale semplicità non mi fa vedere

                    Find a way

                    Armando



                    Verissimo! MadBebe
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

                    Commenta


                      #40
                      Originally posted by Gigars
                      Dieta? Ma se pesi 70kg... AH! AH! AH!
                      Capisco i tuoi attacchi personali. Ma ancora dovevi leggere il tuo intervento sull'altro thread.
                      Prima di tutto posso dirti che non sono stato mai bravo in nessuno sport, complice i miei bassi valori di forza (ridicoli).
                      Ho già detto che a 14/15 anni non riuscivo nemmeno a fare una trazione e così fino all'anno scorso. Ho pure detto che sono più portato per la resistenza, infatti quando giocavo con i miei ex amici (avevamo per l'estate un campetto di calcetto sempre a disposizione) uscivo sulla distanza. Dopo le due ore le squadre in cui giocavo o rimontavano sempre o staccavano definitivamente l'altra. Io correvo gli altri ansimavano.
                      In questi anni ho fatto anche un po' di bici, ho una specialissima della Bianchi. Sono arrivato a farmi anche delle uscite di 2/3 orette. Dopo un mesetto di bici.
                      Due anni fa pesavo 89.7 kg con un particolare. Ho ginocchia minuscole e polsi di 17 cm (diciasette manco un millimetro in più). Sono alto quasi un metro e ottanta.
                      Beh, quando mi sono messo a dieta sono arrivato a 60.9 kg con braccia da 27 cm. ET in pratica.
                      Facevo a mala pena squat con 40 kg e panca con 30 kg.
                      Ora faccio 105 kg x 5 rps allo squat (in accosciata) e 120 kg di stacchi sempre per 5 rps. E me ne vanto. Un anno di lavoro.
                      Ho provato a fare squat frontale, l'altro giorno, dopo l'allenamento di sprint e sono riuscito a maneggiare 75 kg.
                      Parlavo di panca, squilibri muscolari. La mia panca mi fà incavolare in quanto si assesta sui 65 kg. Ma credo che migliorerà. Ne sono certo.
                      Quando ho incominciato non riuscivo a maneggiare manubri di 7.5 kg per i curl, ora arrivo a 15,25 kg x 5 rps in forma stretta (spalle indietro, ginocchia semiflesse, collo neutro, scarsissimo dondolio delle braccia...). Sto provando nuove frontiere. Ad esempio esistono esercizi multiarticolari per i tricipiti (panca stretta e parallele) ma mi chiedevo se ne esistessero per i bicipiti.
                      Attacco la sbarra EZ al power rack et voila. Presa stretta supina: allenamento per i bicipiti. Presa stretta prona: allenamento per brachiale, brachioradiale.
                      Per me i risultati sono questi.
                      Ora spero di ottenerli nei 100 m (parto da valori attorno a 13.9/14.0). Vedrò dove arrivo per la fine dell'estate.

                      Sono arrivato a inizio maggio a pesare 77/78 kg. Ora debbo perdere 3 kiletti e arrivare a 70.
                      Per me i risultati sono questi!
                      Quando facevo pallavolo ero il meno dotato in termini di salto e praticamente non potevo giocare.
                      però statistiche alla mano ero il migliore in ricezione, terzo in battuta e in allenamento avevo il maggior tasso di vittorie nelle partitelle. Nonchè mi divertivo a fare mani e fuori a chi giocava a differenza mia. Risultato? Gli altri ragazzi dotati di talento (molto di più) girovagano tra i campi a prenderle!
                      L'unica cosa che posso metterci è volontà di imparare (studiavo come un ossesso quando giocavo a pallavolo) ed impegno (solo io e mio fratello andavamo sempre agli allenamenti e facevamo pure pesi, male ma li facevamo).

                      Dato che ti sei spiaccicato dalle risate, posso dire di avere pure io le mie qualità. Nei test per il QI ho attorno ai 150. E non dirmi che è male!

                      Un saluto,
                      Valerio

                      Commenta


                        #41
                        QUALCUNO URLA NEL DESERTO

                        Salve amici sono proprio io Enrico LEvantino (e chisse ne frega dirà il coro. Ok ricevuto).
                        Due informazioni: ULTIMATE ITALIA è viva e vegeta e pronta a stupire da settembre con nuovissimi prodotti frutto di ultimissime ricerche: Le pubblicità? Super-ultra-sfacciatissime. Il problema è che noi ci crediamo a quel che facciamo e lo urliamo ai 4 venti.
                        Fral'altro. TUtti i nostri concorrenti Italiani si rivolgono al medesimo terzista, che ha moltissimi dipendenti e credo uno solo alla ricerca e sviluppo. Noi, isolati, abbiamopochi operai ma 3 laureati allo sviluppo e ricerca dei prodotti. Siamo un po come il Giappone al termine della seconda guerra mondiale: isoltao da tutti divenne la punta mondiale della ricerca tecnologica.

                        E veniamo al secondo argomento:
                        Sono stato amico di Mentzer dal 92 finoalla sua morte. Sono a conoscenza dicose che non ha mai scritto. I suoi metodi funzionano. Se solo riuscite a calarvi nella sua filosofia , nel vero senso, funzionano. Ioho allenato centinai di persone Mentzer Style. nessuno si è mai lamentato dei risultati.
                        Ok, poi c'è anche ilmetodo Nutbret che è all'opposto e ha sforntao anche lui moltissimicampioni, persino più di Mentzer.
                        Però Mentzer funziona.

                        Buon allenamento a tutti
                        L'eretico

                        Commenta


                          #42
                          ogni tanto si fa vedere,pensavamo fosse emigrato in tanzania
                          bentornato

                          Commenta


                            #43
                            Re: QUALCUNO URLA NEL DESERTO

                            Originally posted by E-Levantino
                            Salve amici sono proprio io Enrico LEvantino (e chisse ne frega dirà il coro. Ok ricevuto).
                            Due informazioni: ULTIMATE ITALIA è viva e vegeta e pronta a stupire da settembre con nuovissimi prodotti frutto di ultimissime ricerche: Le pubblicità? Super-ultra-sfacciatissime. Il problema è che noi ci crediamo a quel che facciamo e lo urliamo ai 4 venti.
                            Fral'altro. TUtti i nostri concorrenti Italiani si rivolgono al medesimo terzista, che ha moltissimi dipendenti e credo uno solo alla ricerca e sviluppo. Noi, isolati, abbiamopochi operai ma 3 laureati allo sviluppo e ricerca dei prodotti. Siamo un po come il Giappone al termine della seconda guerra mondiale: isoltao da tutti divenne la punta mondiale della ricerca tecnologica.

                            E veniamo al secondo argomento:
                            Sono stato amico di Mentzer dal 92 finoalla sua morte. Sono a conoscenza dicose che non ha mai scritto. I suoi metodi funzionano. Se solo riuscite a calarvi nella sua filosofia , nel vero senso, funzionano. Ioho allenato centinai di persone Mentzer Style. nessuno si è mai lamentato dei risultati.
                            Ok, poi c'è anche ilmetodo Nutbret che è all'opposto e ha sforntao anche lui moltissimicampioni, persino più di Mentzer.
                            Però Mentzer funziona.

                            Buon allenamento a tutti
                            L'eretico
                            Ciao Enrico mi fa piacere che la Ultimate esiste ancora.Riguardo a Mentzer e l'Heavy Duty mi sapresti dire come applicarlo al meglio(forse in futuro lo provero),adesso sto' finendo di leggere HD2 e anche se un po' troppo filosofico per i miei gusti mi sembra abbastanza valido.Hai detto che hai allenato molti atleti colHD ma mi piacerebbe sapere se questi atleti erano natural o no.Ti ringrazio se mi risponderai.Caio
                            Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎