Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ultimate Italia, che fine hai fatto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ultimate Italia, che fine hai fatto?

    Ho appena finito di leggere "Heavy Duty Journal" di Mike Mentzer, edito qualche anno fa dalla Ultimate Italia. Recentemente ho anche tentato di contattarli perchè volevo i libri di Mentzer HD I e II ma sembra che non sia operativa... il telefono e staccato, il sito internet non funziona... Penso proprio che la Ultimate sia in cattive acque, anche perchè stanno sparendo pure gli integratori...
    Trovo che sia un peccato. La Ultimate Italia è una ditta completamente italiana che ha provato in prima persona a contrapporsi al dominio della propaganda U.S.A. producendo integratari con propri stabilimenti, proponendo articoli riguardanti anche l'allenamento, le gare, e ha edito una collana di libri per certi versi unica. Inoltre ha messo sotto contratto i migliori BB italiani, nel tentativo di mantenere un certo prestigio.
    La loro pubblicità era forse un po' sfacciata, si definivano i migliori del MONDO...
    Io non sono minimamente coinvolto nel business del Bodybuilding, ma penso che la Ultimate fosse une delle pochissime ditte veramente serie... Mentre adesso ne spuntano sempre di nuove di cui non si sa nulla e che cercano di vendere anche frigoriferi in Groenlandia.

    #2
    Prova a cercare con qualche motore di ricerca.
    Io per comprare di recente HD2 l'ho trovato in una libreria di Bologna che vendeva on-line.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      Re: Ultimate Italia, che fine hai fatto?

      Originally posted by Gigars
      Ho appena finito di leggere "Heavy Duty Journal" di Mike Mentzer, edito qualche anno fa dalla Ultimate Italia. Recentemente ho anche tentato di contattarli perchè volevo i libri di Mentzer HD I e II ma sembra che non sia operativa... il telefono e staccato, il sito internet non funziona... Penso proprio che la Ultimate sia in cattive acque, anche perchè stanno sparendo pure gli integratori...
      Trovo che sia un peccato. La Ultimate Italia è una ditta completamente italiana che ha provato in prima persona a contrapporsi al dominio della propaganda U.S.A. producendo integratari con propri stabilimenti, proponendo articoli riguardanti anche l'allenamento, le gare, e ha edito una collana di libri per certi versi unica. Inoltre ha messo sotto contratto i migliori BB italiani, nel tentativo di mantenere un certo prestigio.
      La loro pubblicità era forse un po' sfacciata, si definivano i migliori del MONDO...
      Io non sono minimamente coinvolto nel business del Bodybuilding, ma penso che la Ultimate fosse une delle pochissime ditte veramente serie... Mentre adesso ne spuntano sempre di nuove di cui non si sa nulla e che cercano di vendere anche frigoriferi in Groenlandia.
      Se ti interessano i libri del buon Mike (beh, c'è decisamente di meglio, i soldi sono soldi... però con i propri si acquista ciò che si vuole. Io li ho, per fortuna che li ha comprati mio fratello. Purtroppo con i miei ho comprato altre schifezze) puoi collegarti al sito della Libreria dello Sport e cercare nella sezione libri, il capitolo sul CULTURISMO. O li ordini on line oppure potresti telefonare allo 02/8055355 oppure allo 02/86454455. Questi sono i nn. della sede di Milano. Per Roma il n. di telefono dovrebbe essere 06/44235272. Per Genova invece 010/5959237 e per la sede di Pesaro 0721/370879.
      Dovrebbero esserci altre sedi di cui non conosco i nn (tanto telefono a Milano visto che con il sito non riesco mai ad ordinare. Ma l'imbranato sono io cmq). Intanto aspetto una loro risposta a proposito della reperibilità di testi stranieri tra cui la seconda edizione de "I principi di Poliquin" e un libro sulle nuove tendenze di allenamento per la forza sempre del tecnico canadese (lui sì che ne sa di allenamento)... Almeno ho chiesto una decina di testi però...
      Un saluto,
      Valerio

      Commenta


        #4
        Re: Ultimate Italia, che fine hai fatto?

        Originally posted by Gigars
        Ho appena finito di leggere "Heavy Duty Journal" di Mike Mentzer, edito qualche anno fa dalla Ultimate Italia. Recentemente ho anche tentato di contattarli perchè volevo i libri di Mentzer HD I e II ma sembra che non sia operativa... il telefono e staccato, il sito internet non funziona... Penso proprio che la Ultimate sia in cattive acque, anche perchè stanno sparendo pure gli integratori...
        Trovo che sia un peccato. La Ultimate Italia è una ditta completamente italiana che ha provato in prima persona a contrapporsi al dominio della propaganda U.S.A. producendo integratari con propri stabilimenti, proponendo articoli riguardanti anche l'allenamento, le gare, e ha edito una collana di libri per certi versi unica. Inoltre ha messo sotto contratto i migliori BB italiani, nel tentativo di mantenere un certo prestigio.
        La loro pubblicità era forse un po' sfacciata, si definivano i migliori del MONDO...
        Io non sono minimamente coinvolto nel business del Bodybuilding, ma penso che la Ultimate fosse une delle pochissime ditte veramente serie... Mentre adesso ne spuntano sempre di nuove di cui non si sa nulla e che cercano di vendere anche frigoriferi in Groenlandia.
        Se ti interessano i libri del buon Mike (beh, c'è decisamente di meglio, i soldi sono soldi... però con i propri si acquista ciò che si vuole. Io li ho, per fortuna che li ha comprati mio fratello. Purtroppo con i miei ho comprato altre schifezze) puoi collegarti al sito della Libreria dello Sport e cercare nella sezione libri, il capitolo sul CULTURISMO. O li ordini on line oppure potresti telefonare allo 02/8055355 oppure allo 02/86454455. Questi sono i nn. della sede di Milano. Per Roma il n. di telefono dovrebbe essere 06/44235272. Per Genova invece 010/5959237 e per la sede di Pesaro 0721/370879.
        Dovrebbero esserci altre sedi di cui non conosco i nn (tanto telefono a Milano visto che con il sito non riesco mai ad ordinare. Ma l'imbranato sono io cmq). Intanto aspetto una loro risposta a proposito della reperibilità di testi stranieri tra cui la seconda edizione de "I principi di Poliquin" e un libro sulle nuove tendenze di allenamento per la forza sempre del tecnico canadese (lui sì che ne sa di allenamento)... Almeno ho chiesto una decina di testi però...
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #5
          x vabo: Grazie per le segnalazioni. Adesso un mio amico mi ha prestato "Heavy Duty Journal" di Mentzer, il suo diario di preparazione alle gare. Notevole ma per certi aspetti riguardo la dieta non sono daccordo con lui... vabbè ha gia inventato l'allenamento ideale... se anche la dieta non è perfetta si può sempre seguire la metabolica (a mio avviso la migliore, anche più della zona...).

          Ciao.

          Commenta


            #6
            X Valerio o Vabo (come preferisci)

            Perche' denigrare cosi' Mentzer? perche ha cercato di trattare il BBing in maniera semplice senza proporre Km di Tabelle e creare una incredibile confusione? al suo sistema si puo' piu' o meno aderire senza bisogno di fare commenti cosi acidi!!!....
            Personalmente i metodi di Poliquin li ritengo la solita frittata girata in un altro modo con qualche variante strambola (vedi le croci su Swiss Ball) ma non ho mai ironizzato sull'acquisto dei suoi libri perche' non si finisce mai di imparare e perche' potrebbe essere lo spunto per i propri allenamenti.
            bye
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Re: X Valerio o Vabo (come preferisci)

              ammazza erikz che skifo il tipo nella tua signature....nn mi dire ke ti piace quel genere di fisico....


              "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

              Commenta


                #8
                X Erikz:
                Valerio mi sembra alla perenne ricerca di metodi sempre più raffinati e minuziosi per l'allenamento.
                Sai penso che McRobert ha impiegato tonnellate di pagine per dire ciò che Mentzer esprimeva in pochi articoli. McRobert lavorava come insegnante, è uno che ha studiato... ma Mentzer è molto più portato alla scrittura... io non posso fare a meno di ammirare il talento per la scrittura... per questo non disdegno nemmeno Claudio Tozzi.
                E poi il fisico di Mentzer... pazzesco... ad Acapulco nel '79 era perfetto... *****, non aveva un difetto... posterò le foto.
                Mc Robert non concepisce il fatto di allenare i muscoli più raramente di una volta ogni sette giorni...
                Poliquin non ho il libro ma dai suoi articoli mi sembra che prenda molto dall'allenamento dell'est, specie per quel che riguarda il volume... se è davvero così non lo prendo nemmeno in considerazione.

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: X Valerio o Vabo (come preferisci)

                  Originally posted by giaga
                  ammazza erikz che skifo il tipo nella tua signature....nn mi dire ke ti piace quel genere di fisico....
                  Troppo magro
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Gigars
                    X Erikz:
                    Valerio mi sembra alla perenne ricerca di metodi sempre più raffinati e minuziosi per l'allenamento.
                    Sai penso che McRobert ha impiegato tonnellate di pagine per dire ciò che Mentzer esprimeva in pochi articoli. McRobert lavorava come insegnante, è uno che ha studiato... ma Mentzer è molto più portato alla scrittura... io non posso fare a meno di ammirare il talento per la scrittura... per questo non disdegno nemmeno Claudio Tozzi.
                    E poi il fisico di Mentzer... pazzesco... ad Acapulco nel '79 era perfetto... *****, non aveva un difetto... posterò le foto.
                    Mc Robert non concepisce il fatto di allenare i muscoli più raramente di una volta ogni sette giorni...
                    Poliquin non ho il libro ma dai suoi articoli mi sembra che prenda molto dall'allenamento dell'est, specie per quel che riguarda il volume... se è davvero così non lo prendo nemmeno in considerazione.
                    su questo ti devo dar ragione....io ho porvato a fare lo "sborone" ..mi sonno allenato 3 gironi alla settimana con + volume e subito i pesi sono precipitati rovinosamente...mi sà che adesso riprenderò ad allenarmi di meno.....già 2 giorni a settimana fisi sono troppi, per me buono è allenarsi ogni 5-7 giorni.
                    addiritura ho provato a non allenare le gambre per 3 settimane e poi ero + forte di prima!

                    alla faccia della decompensazione.
                    *****bubboli.
                    gigars ogni quanto ti alleni, ora?

                    Commenta


                      #11
                      Re: X Valerio o Vabo (come preferisci)

                      Originally posted by ErikZ
                      Perche' denigrare cosi' Mentzer? perche ha cercato di trattare il BBing in maniera semplice senza proporre Km di Tabelle e creare una incredibile confusione? al suo sistema si puo' piu' o meno aderire senza bisogno di fare commenti cosi acidi!!!....
                      Personalmente i metodi di Poliquin li ritengo la solita frittata girata in un altro modo con qualche variante strambola (vedi le croci su Swiss Ball) ma non ho mai ironizzato sull'acquisto dei suoi libri perche' non si finisce mai di imparare e perche' potrebbe essere lo spunto per i propri allenamenti.
                      bye
                      1) Guarda che Poliquin (al di là dei suoi numerosi difetti) è uno dei 2- 3 tecnici sulla forza più rinomati nel mondo.
                      2) l'allenamento con la palla svizzera è consigliato solo nelle prime fasi dell'allenamento o per certi tipi di allenamento speciale (penso all'allenamento tellecinetico per bicipiti, tricipiti e spalle!). In seguito la palla svizzera la consiglia per gli addominali e poco altro!
                      3) I suoi metodi non sono aria fritta! Anzi, lo direi per Mentzer (sempre se ne avesse uno!). Il fatto che è minuzioso nel presentare i suoi metodi permettono un migliore implementazione degli allenamenti. Prendete ad esempio il metodo eccentrico di allenamento per la forza. Potrebbe aver sparato cavolate ma quali autori presentano una così vasta presentazine del metodo per la sua fattiva applicazione nel corso degli anni. Parliamo di anni! QUindi quando vedrete un ragazzo con 3- 6- 9 mesi di allenamento che fà delle negative mettetevi a ridere da una parte e a piangere se avete letto il suo articolo! O il suo libro che purtroppo non è edito in Italia
                      4) Purtroppo è impegnato con atleti che lo possono pagare 350 $ l'ora (con una garanzia di 15 visite annuali e per 3 anni) e quindi che dispongono di soldi e talento. Certo che il volume è elevato. Ma è anche vero che tutto diverso è il discorso quando si parla di periodi dell'in- season. Ricordate che spesso quando parliamo di recupero ci riferiamo ai DOMS, ha mille tecniche per farti recupare in 2- 3 gg! Ricordo lo stesso Mentzer che affermava di non ricordarsi dolori post allenamento prima della sua ripresa in età adulta (quindi nei periodi della gioventù).
                      Siamo così babbei che non possiamo adattare certi protocolli alle nostre esigenze?
                      Un saluto,
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        Criticare non e' il mio forte e infatti non lo faro' malignamente ma solo sotto forma di parere personale.Mentzer :ho letto molti suoi articoli e anche una "cover" della Ultimate ma non ho mai letto i suoi libri anche se in futuro lo faro'.Non conoscendo i suoi lavori nella loro interezza non posso giudicare ma da quel poco che conosco mi sembra che abbia solo ripreso parte dei concetti fondamentali di Art Jones(il suo maestro).Al di fuori di questo mi e' sembrato una persona mooolto intelligente e un buon filosofo quindi penso che qualcosa nel suo allenamento possa funzionare anche se non condivido la sua credenza che esista solo un metodo per allenarsi.MCRobert ha dato le basi del mio allenamento quindi condivido ampiamente quello che ha scritto(non tutto).Anche con la sua estrema semplicita' e' stato in grado di riproporre stili di vita e allenamento piu' consoni all'hard gainer. Poliquin non ho mai letto suoi libri ma molti articoli.Per me e' a volte troppo complicato (daltronde a quasi esclusivamente a che fare con atleti d'elite)anche se molti suoi concetti sembrano sensati;quindi lo ritengo un buon preparatore ma poco conforme allo stile di vita di noi comuni mortali(inoltre quella sua fissa con la swiss ball mi fa' venir voglia di piangere).Il mio modesto parere e' che il miglior allenatore ,preparatore,motivatore,sia il Dott Ken Leistner.Personalmente lo ritengo molto pratico,molto onesto,molto preparato;in altre parole IL PIU' MIGLIORE!!
                        Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by strong
                          Criticare non e' il mio forte e infatti non lo faro' malignamente ma solo sotto forma di parere personale.Mentzer :ho letto molti suoi articoli e anche una "cover" della Ultimate ma non ho mai letto i suoi libri anche se in futuro lo faro'.Non conoscendo i suoi lavori nella loro interezza non posso giudicare ma da quel poco che conosco mi sembra che abbia solo ripreso parte dei concetti fondamentali di Art Jones(il suo maestro).Al di fuori di questo mi e' sembrato una persona mooolto intelligente e un buon filosofo quindi penso che qualcosa nel suo allenamento possa funzionare anche se non condivido la sua credenza che esista solo un metodo per allenarsi.MCRobert ha dato le basi del mio allenamento quindi condivido ampiamente quello che ha scritto(non tutto).Anche con la sua estrema semplicita' e' stato in grado di riproporre stili di vita e allenamento piu' consoni all'hard gainer. Poliquin non ho mai letto suoi libri ma molti articoli.Per me e' a volte troppo complicato (daltronde a quasi esclusivamente a che fare con atleti d'elite)anche se molti suoi concetti sembrano sensati;quindi lo ritengo un buon preparatore ma poco conforme allo stile di vita di noi comuni mortali(inoltre quella sua fissa con la swiss ball mi fa' venir voglia di piangere).Il mio modesto parere e' che il miglior allenatore ,preparatore,motivatore,sia il Dott Ken Leistner.Personalmente lo ritengo molto pratico,molto onesto,molto preparato;in altre parole IL PIU' MIGLIORE!!
                          Scusatemi se insisto.
                          Poliquin non ha la fissa con la palla svizzera, ha la fissa di un allenamento razionale. Detto ciò, per lui è autoevidente che in una preparazione a lungo termine (per qualsiasi obiettivo, pure quello di mettere kg di solida massa) bisogna programmare in modo tale che l'allenamento possa essere sostenibile.
                          Quindi prevede panca con solo manubri (anche per mesi e mesi), programmi speciali per gli extrarotatori ed esercizi di stabilizzazione. In quest'ultimo caso si inserisce la palla svizzera.
                          Vuoi sapere una sua opinione a riguardo di questo meraviglioso oggetto per il fitness?
                          "Non rende certamente più forte un'atleta!".
                          La frase era inserita in un contesto in cui si criticava l''over use di questo oggetto tra i frequentatori di palestra. Ovviamente era sottointeso il fatto che la palla svizzera non renda più forte ma migliori sicuramente.
                          Ad esempio ho visto una foto (in un sito di football americano) in cui un giocatore faceva un quarto di squat (senza carico, ovviamente) su una palla svizzera! Prova (dentro un power rack) e riferiscimi. Se ci riesci e riuscirai...
                          Poliquin parla di palla svizzera dal momento in cui critica l'esecuzione della panca con il Multipower. L'instabilità per antonomasia contro la stabilità. L'allenamento razionale contro l'allenamento spacca spalle.
                          Figurati (a proposito di funzionalità) che non tiene seminari sugli esercizi alla palla svizzera (beh, a quello ci pensa il suo amico Paul Check) bensì sugli esercizi di forza- funzionale: sled dragging, farmer's walking, super Yoke...
                          Altra sua bandiera è l'allenamento che tenga conto degli squilibri muscolari.
                          In uno storico articolo su www.t-mag ha presentato un protocollo per il controllo di siffatte evenienze per la muscolatura della parte superiore del corpo. Articolo chiaro, completo e fattibile nella sua realizzazione di cui si propone. Negli altri autori non ho visto tanta solerzia, al limite qualche consiglio. Prendiamone un'altro famoso: Ian King. Prescrizione elementare: facciate che il volume (sets per rps) degli esercizi di spinta sia uguale a quelli di trazione. Per la panca occorre opporre il rematore con portata al collo. Beh, io faccio le trazioni con portata al petto (oppure si possono fare trazioni come descritte da Staley nel penultimo n. di ON, che facevo una volta quando non arrivavo a 3 nelle rps delle trazioni). Un po' di lavoro per gli extra...
                          Lo stesso stile per le gambe...
                          Dovresti vedere l'articolo sulla salute della schiena. Bello ma un po'vaghetto.
                          Purtroppo per quanto mi/ci riguarda gli squilibri per la parte inferiore, Poliquin invita ai suoi seminari in America (800 $ per due giorni). Ci ha dato il contentino solo per la parte superiore.
                          Quindi i principi di Poliquin riguardano:
                          1) sostenibilità nel tempo degli allenamenti;
                          2) costruzione di forza e massa funzionale;
                          3) programmazione degli allenamenti in base ai weak link.

                          Se Mentzer è un filosofo io sono il maestro di Socrate e Aristotele...
                          Un saluto,
                          Valerio
                          Chiosando ne consiglia un uso estensivo nel tempo soprattutto per gli addominali (vedi anche uno degli ultimi nn. di Focus).
                          Non conosco il dott. Ken (forse scriveva alcuni anni fa su ON) ma definirlo il più bravo... beh mi sembra esagerato. Per essere più bravi bisogna essere a livelli stratosferici in questo campo. Bisogna commisurarsi contro veri ed autentici mostri. Non te li cito.

                          Commenta


                            #14
                            vabo, io ho letto qualcosa di poliquin, e ci sono anche dei cicli che ritengo molto interessanti, ma ad esempio, la routine che consiglia agli ectomorfi per me che sono un ectomorfo, molto ectomorfo, mi ci sono ritrovato male e soprattutto sovraallenato.
                            Cmq che sia un grande tecnico, nessuno può discuterlo.

                            MadBebe
                            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                            tutto ciò che scrivo sono deliri

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MadBebe
                              vabo, io ho letto qualcosa di poliquin, e ci sono anche dei cicli che ritengo molto interessanti, ma ad esempio, la routine che consiglia agli ectomorfi per me che sono un ectomorfo, molto ectomorfo, mi ci sono ritrovato male e soprattutto sovraallenato.
                              Cmq che sia un grande tecnico, nessuno può discuterlo.

                              MadBebe
                              sono daccordo con mad....
                              anchio ho stima di poliqui, ma a meno che di non avere moto tempo per seguire le sue metodiche....per la maggior parte di noi" comuni mortali" alcuni dei suoi principi sono spesso inapplicabili..tutto lì.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎