Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Per me usare ganci, guantini, ecc è innaturale
    Se si usano ganci significa che una tua parte corporea non è adatta a tirare su quel peso che senza l'uso dei ganci non tireresti su.
    Quindi c'è un aiuto esterno.
    Se poi alla fine nello stacco è la schiena che lavoro però lavora per mezzo degli avambracci che se si usano dei ganci significa che non sono all'altezza.
    Ciao.

    Commenta


      #17
      Va bene, mi sembra che stiamo girando continuamente intorno allo stesso discorso: trascurare la presa o prediligerla sulla schiena? Io personalmente quest'anno grazie agli stacchi ho avuto incrementi notevoli e visibili di massa che non avrei ottenuto se mi fossi fermato ad "aspettare" che la presa migliori. In fondo quello che conta è il risultato!
      X Goku: non ho capito perchè dici che i guantini sono innaturali...


      Ciao,
      THE ROCK

      Commenta


        #18
        Originally posted by THE ROCK


        Non bari proprio nulla visto che negli stacchi le braccia, e di conseguenza le mani, servono solo come "ganci" e non compiono ancun movimento. Il movimento viene compiuto dalla schiena.
        allora pensala come vuoi e fallo come vuoi.

        Commenta


          #19
          Originally posted by MISTER X
          allora pensala come vuoi e fallo come vuoi.
          MISTER NN ESSERE COS'ì INTEGRALISTA IO USO I GANCI PER LA PRIMA SERIE DI TRAZIONI ALLA LAT(105KG SETTIMANA PROSSIMA) E TI ASSICURO CHE TI DANNO UNA MANO A MANTENERE LA PRESA SULLE ULTIME 2-3 RIPETIZIONI.....BASTA AFFIDARSI A DEI BUONI GANCI DA FAR ENTRARE IN GIOCO QUANDO SERVONO ED USARLI A SESSIONI ALTERNE.COSì DA ABITUARSI ANCHE SENZA imho OVVIAMENTE
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #20
            Originally posted by THE ROCK
            Va bene, mi sembra che stiamo girando continuamente intorno allo stesso discorso: trascurare la presa o prediligerla sulla schiena? Io personalmente quest'anno grazie agli stacchi ho avuto incrementi notevoli e visibili di massa che non avrei ottenuto se mi fossi fermato ad "aspettare" che la presa migliori. In fondo quello che conta è il risultato!
            X Goku: non ho capito perchè dici che i guantini sono innaturali...


            Ciao,
            Posso parlarti della mia esperienza, con un ragazzo che ho allenato in passato.

            Faceva stacchi sumo con 83 kg per 20 rip. usava i guanti perchè odiava le callosità e soprattutto il dolore che causava il bilanciere nella mano.

            Personalmente gli ho detto che non approvavo, ma essendo un ragazzo molto motivato ho lasciato fare.

            E' arrivato a 90 kg x 20 con i guanti, ma poi si è bloccato su quel peso per circa 6 allenamenti e la presa diventava sempre più debole.
            Non ho fatto nulla, gli ho solo detto di bruciare i guanti

            Anima e coraccio, con l'uso di un cerotto adesivo (sparatrap) sule dita e in alcune parti dell amano, son oriuscito a fargli eseguire lo stacco senza guanti.
            3 allenamenti ed è arrivato a fare 90x25 ripetizioni.

            La man e tutto la pelle in generale, hanno dei "sensori" che possiamo chiamare genericamente "estrocettori".
            Registrano movimenti, bilanciamenti di forza, contrazioni, decontrazioni, compensazioni, ecc...il guanto pone una barriera contro tali informazioni e può causare problemi di comunicazione e controllo.

            Un esempio, che può sembare sciocco, ma rende l'idea sono gli uomini che vivono in condizioni tribali, non sofforno mai di mal di schiena, poichè sono seduti per terra, su una superfice dura e a gambe incorciate e difficilmente hanno problemi posturali derivanti da problemi di varismo/valgismo plantare, poichè stanno sempre scalzi.
            In genere un buon ortopedico fa camminare a piedi scalzi su superifici di ogni tipo, chi ha problemi di piede piatto...p.e.

            Se vogliamo tirarla all'estremo, l'uomo non è nato con nessun indumento...

            Find a way

            Armando

            P.S.: ognuno è libeor di usare tutto ciò che vuole, ma per parafrasare un detto del mondo dei pesi, "tutto comincia dalle mani".
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #21
              si ma....... e' giusto non allenare intensamente il dorso xche' la presa cede per prima????
              Originariamente Scritto da Vincio
              Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

              Originale inviato da Piero Nocerino
              Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

              Commenta


                #22
                Originally posted by vperman
                si ma....... e' giusto non allenare intensamente il dorso xche' la presa cede per prima????
                ma chi dice questo???

                se alleni la presa ti alleni intensamente benissimo.

                la presa si fortifica molto volendo.

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by vperman
                  si ma....... e' giusto non allenare intensamente il dorso xche' la presa cede per prima????
                  In genere, molti praticanti, quando si allenano difficilmente arrivano a carichi medio/alti e quindi il discorso presa viene saltato.
                  Aggiungi che molti usano le macchine e i lresto vien da se...

                  La presa, va allenata, è picavole è utile è divertente e può diventare un hobby!
                  Per me lo è, ho provato centinai di esercizi e li ruoto tutti, molto motivante!

                  In genere, l'anello debole di una catena va rinforzato, non eliminato dal contesto del movimento attraverso strataggemmi, o meglio, può essere fatto ma non è cosa saggia.

                  A lungo andare ci si può infortunare o creare uno squilibrio muscolare.

                  Molti dolori al gomito, oltre ad essere causati da un eccesso di lavoro per le braccia, sono dovuti ad uno scarso coinvolgimento dei muscoli degli avambracci.

                  Alcuni allenano la presa, ma pochi realmente si concentrano, anche con una specializzazione, su i movimenti per riequilibrare tutta la muscolatura della zona.
                  Quinti si dedicano al movimento di prono/supinazione?
                  Quanti lavorano gli estensori?

                  Bstano 1-2 esercizi a seduta, 4 minuti a settimana et voilà, il gioco è fatto!

                  Le mani hanno un enorme potenziale, come ogni parte del corpo, sfruttiamolo!

                  Find a way

                  Armando

                  P.S.: per il discorso dorso, il problema nasce quando si ha la presa debole e non si è mai allenata seriamente.
                  Recuperare non è difficile.
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by MISTER X
                    ma chi dice questo???

                    se alleni la presa ti alleni intensamente benissimo.

                    la presa si fortifica molto volendo.

                    No non intendevo questo........
                    Dicevo che se la presa ti cede prima del dorso e sei costretto a fermarti prima di aver completato la serie di stacchi, non hai allenato bene il dorso xche' magari potevi fare ancora due o tre ripetizioni in piu'........ allora a questo punto non converrebbe allenare la presa a parte e continuare a fare quelle due o tre ripetizioni in piu' con i ganci fino a quando, dopo aver fortificato la presa, non si riesce a completarle da soli senza ganci?????
                    Originariamente Scritto da Vincio
                    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                    Originale inviato da Piero Nocerino
                    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by Armando



                      Armando

                      P.S.: per il discorso dorso, il problema nasce quando si ha la presa debole e non si è mai allenata seriamente.
                      Recuperare non è difficile.


                      Si ok....infatti quello che dicevo io e' che secondo me converrebbe allenare la presa a parte e usare i ganci finche' non si e' fortificata abbastanza da poter eseguire tutte le ripetizioni fino al cedimento del dorso, visto che secondo me il problema della presa non e' un problema da poco, visto che limita molti esercizi (stacchi, lat machine, rematore, scrollate ecc)......
                      Originariamente Scritto da Vincio
                      Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                      Originale inviato da Piero Nocerino
                      Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                      Commenta


                        #26
                        Messaggio originale di Armando
                        La man e tutto la pelle in generale, hanno dei "sensori" che possiamo chiamare genericamente "estrocettori".
                        Registrano movimenti, bilanciamenti di forza, contrazioni, decontrazioni, compensazioni, ecc...
                        .. stai parlando dell'uomo ragno?


                        "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                        Shopenauer

                        Commenta


                          #27
                          Originally posted by THE ROCK
                          X Goku: non ho capito perchè dici che i guantini sono innaturali...


                          Ciao,
                          Perchè sono semplicemente un aiuto, mica si esce dalla pancia della mamma con i guantini.
                          I calli si formano perchè il corpo si protegge da un carico esterno e senza guantini si fortifica la presa.
                          Ciao.

                          Commenta


                            #28
                            Originally posted by vperman
                            si ma....... e' giusto non allenare intensamente il dorso xche' la presa cede per prima????

                            Be se non si riesce a fortificare la presa si, oppure si cambia esercizio.
                            Concordo con MisterX.
                            ciao.

                            Commenta


                              #29
                              Originally posted by vperman



                              No non intendevo questo........
                              Dicevo che se la presa ti cede prima del dorso e sei costretto a fermarti prima di aver completato la serie di stacchi, non hai allenato bene il dorso xche' magari potevi fare ancora due o tre ripetizioni in piu'........ allora a questo punto non converrebbe allenare la presa a parte e continuare a fare quelle due o tre ripetizioni in piu' con i ganci fino a quando, dopo aver fortificato la presa, non si riesce a completarle da soli senza ganci?????
                              Si, può essere un palliativo momentaneo, mentre rendi la presa forte...

                              Find a way

                              Armando
                              Kinesiologia Sportiva
                              www.armandovinci.com

                              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                              Commenta


                                #30
                                Originally posted by Armando


                                In genere, l'anello debole di una catena va rinforzato, non eliminato dal contesto del movimento attraverso strataggemmi, o meglio, può essere fatto ma non è cosa saggia.

                                A lungo andare ci si può infortunare o creare uno squilibrio muscolare.
                                questo è quello che intendo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎