Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacchi

    Siccome quando faccio gli stacchi (li eseguo usando 90 Kg per 15 rip.) mi si stancano prima le mani (mi si aprono perchè non tengono più il peso) della schiena, forse è meglio che aumenti il peso e faccia, che so' , 4*10, al posto di 1*20 o 2*15?
    Grazie a tutti.
    Ciaaaaaaaaaaa.

    #2
    Io faccio le 15 rip ma per una serie e finora reggo bene.
    Potresti provare la presa asimmetrica (inversa), oppure potresti provare a scendere a 2x12 oppure incrementare solo una volta ogni due settimane.
    Vedi tu, ciao.

    Commenta


      #3
      La presa inversa già la faccio.
      Comunque grazie, proverò come dici.

      Commenta


        #4
        Secondo me potresti usare i ganci.
        Ma attenzione: non che fanno loro tutto il lavoro per le 15 rip.
        Diciamo che per 12 rip lo tieni tu (con la tua presa) e poi loro ti aiutano nelle ultime rip.

        Commenta


          #5
          Noo, i ganci no, non aiutano minimante a rafforzare la presa, meglio stare sottopeso.
          Ciao.

          Commenta


            #6
            Originally posted by goku77
            Noo, i ganci no, non aiutano minimante a rafforzare la presa, meglio stare sottopeso.
            Ciao.

            Commenta


              #7
              Io ho iniziato ad usare i ganci quando, dopo aver perseverato per mesi senza, ho capito che era meglio usarli e mi trovo benissimo! I carichi hanno ripreso a salire ed i ganci mi aiutano solo nelle ultime ripetizioni.
              Prima di decidere di usarli ho allenato la presa in tutti i modi e ho provato vari tipi di prese.....niente da fare!


              Ciao,
              THE ROCK

              Commenta


                #8
                Originally posted by goku77
                Noo, i ganci no, non aiutano minimante a rafforzare la presa, meglio stare sottopeso.
                Ciao.
                Io non faccio gli stacchi per rafforzare la presa quindi non mi preoccupo eccessivamente. Io penso che il tuo corpo abbia raggiunto un limite, la presa ovviamente, ma sarebbe stupido penalizzare anche tutti gli altri muscoli per questo.
                E' è solo la mia modesta opinione.


                Ciao,
                THE ROCK

                Commenta


                  #9
                  Per la milionesima volta esprimo il mio parere in merito agli accessori di supporto(ho rotto lo so).Personalmente ritengo ganci,cinture,fasce,stinghe,stringhette e stampellame vario,non idoneo alla costruzione di forza.Sono perfettamente idonei se si vuole dimostrare forza,il che e' molto diverso.Tutto questo togliendo limitazioni genetiche (estreme)o infortuni vari.Se la tua presa e' debole rafforzala.Ci vorra' tempo.Ci vorra' pazienza.Ci vorra' fatica.Nella mia umile esperienza nell'allenamento ho imparato molte cose,la piu' importante e' che non esistono scorciatoie o metodi segreti pseudoscientifici per il raggiungimento dei propri obiettivi.
                  Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by THE ROCK
                    Io ho iniziato ad usare i ganci quando, dopo aver perseverato per mesi senza, ho capito che era meglio usarli e mi trovo benissimo! I carichi hanno ripreso a salire ed i ganci mi aiutano solo nelle ultime ripetizioni.
                    Prima di decidere di usarli ho allenato la presa in tutti i modi e ho provato vari tipi di prese.....niente da fare!


                    Ciao,
                    mi spiace ma è un errore madornale.
                    non fortifichi abbastanza la presa e i ganci ti portano a barare.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by goku77
                      Noo, i ganci no, non aiutano minimante a rafforzare la presa, meglio stare sottopeso.
                      Ciao.
                      Infatti ho specificato ke i ganci devono intervenire solo nelle ultime 2-3 ripetizioni.

                      Commenta


                        #12
                        bho... cmq c'è un articolo su IronMan di non ricordo più chi in cui il tizio che l'ha scritto consigliava di usare i ganci piuttosto che una presa mista (o inversa, che dir si voglia), a suo avviso potenzialmente molto più dannosa dell'uso dei ganci. Io sto usando una presa mista, e regolarmente una volta o due a settimana faccio dell'appensione alla sbarra a cedimento per rafforzare la presa, che sta diventando sempre più di un fattore limitante in questo esercizio...
                        Living or dying we all feed the fire

                        Commenta


                          #13
                          Se lo scopo del tuo allenamento con gli stacchi è quello di costruire una schiena massiccia, usa i ganci; se è quello, invece, di sviluppare una forza utilizzabile in altri ambiti, non usarli. Che te ne fai di una schiena che regge 120 kg se le tue mani cedono con 90?

                          Commenta


                            #14
                            I ganci sono sconsigliati non solo per una costruzione minore di forza, ma anche per non avere uno svantaggio nel controllare un peso che comunque potrebbe essere dannoso per la schiena e che quindi non è ben gestito da tutte le parti del corpo in sinergia in questo tipo di esercizio.
                            CIao.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MISTER X
                              mi spiace ma è un errore madornale.
                              non fortifichi abbastanza la presa e i ganci ti portano a barare.
                              Non bari proprio nulla visto che negli stacchi le braccia, e di conseguenza le mani, servono solo come "ganci" e non compiono ancun movimento. Il movimento viene compiuto dalla schiena.
                              THE ROCK

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎