HELP: Allenamento con problema alla spalla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DyD_1974
    Bodyweb Advanced

• Jan 2008
    • 806
    • 3
    • 0
    • Send PM

HELP: Allenamento con problema alla spalla

Ragazzi,
    mi serve un consiglio: sono ormai 10 gg che non vado in palestra a causa di un non ben precisato fastidio alla spalla: avevo una contrattura al deltoide anteriore questa si è sciolta e ormai non mi causa piu problemi ma tutt'ora avverto dolore vicino al deltoide posteriore ( all incirca vicino all'attaccatura della spalla) che ho avverito ad esempio appena ho provato a fare la panca prima di andare dal fisioterapista (in fase di discesa non sono riuscito a toccare il petto).
    Ora mi dovro fare per sicurezza una risonanza ma sarei tentato di allenare magari gambe e dorso (evitanto ovviamente petto e spalle) oppure rimanere proprio fermo....secondo voi? Per lo stacco non credo ci siano problemi ma ad esempio trazioni e rematori convolgono anche le spalle giusto?
    Grazie a tutti anticipatamente e scusate la lunghezza del post!
  • Br1
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 342
    • 69
    • 31
    • Send PM

per quanto riguarda gli esercizi non ti dico nulla,vedi tu di capire con carichi molto ridotti quali sono i movimenti che puoi fare e quali invece quelli che ti danno fastidio,mentre per il resto ti consiglierei di comprarti un'elastico da fitness e fare esercizi per la cuffia dei rotatori

Commenta

• DyD_1974
      Bodyweb Advanced

• Jan 2008
      • 806
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Br1 Visualizza Messaggio
      per quanto riguarda gli esercizi non ti dico nulla,vedi tu di capire con carichi molto ridotti quali sono i movimenti che puoi fare e quali invece quelli che ti danno fastidio,mentre per il resto ti consiglierei di comprarti un'elastico da fitness e fare esercizi per la cuffia dei rotatori

infatti il problema era proprio alla cuffia dei rotori (di fretta non mi veniva il nome..) credo causato da un movimento sbagliato mentre facevo panca piana...

Commenta

• Br1
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 342
        • 69
        • 31
        • Send PM

io ti consiglierei anche delle applicazioni di ghiaccio 2-3 volte al giorno per 15-20 min e sin quando non ti passa allenati rispettando il dolore.
        nel mentre speriamo non sia nulla di grave perche' un conto e' un'infiammazione,un contro e' se hai rotto qualcosa,ma se il danno e' serio te ne saresti accorto.

Commenta

• DyD_1974
          Bodyweb Advanced

• Jan 2008
          • 806
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Br1 Visualizza Messaggio
          io ti consiglierei anche delle applicazioni di ghiaccio 2-3 volte al giorno per 15-20 min e sin quando non ti passa allenati rispettando il dolore.
          nel mentre speriamo non sia nulla di grave perche' un conto e' un'infiammazione,un contro e' se hai rotto qualcosa,ma se il danno e' serio te ne saresti accorto.
          infatti la cosa che mi "tranquillizza" è che se fosse stato qualcosa di serio non avrei un leggero problema quando provo a fare la panca, ma non riuscirei nemmeno ad alzare il bilancierie senza urlare...

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
            infatti la cosa che mi "tranquillizza" è che se fosse stato qualcosa di serio non avrei un leggero problema quando provo a fare la panca, ma non riuscirei nemmeno ad alzare il bilancierie senza urlare...
            probabile che possa trattarsi di un conflitto.
            fosse una lesione non muoveresti il braccio.

allenati solo se non avverti nessuna sensazione non solo di dolore, ma anche di fastidio. e tieni a mente che molti esercizi di trazione possono essere ben più micidiali per il cingolo scapolo-omerale di quelli di spinta.

....se può esserti di conforto, io mi sono appena fracassato una spalla a sciare...cose che capitano.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

Commenta

Working...
            X