Boxe e Massa, ulteriori chiarimenti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sangrehirviente
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 28

    Boxe e Massa, ulteriori chiarimenti.

    Ciao ragazzi ho usato la funzione cerca ed ho visto che ci sono diversi post sul binomio boxe e massa ma non ho trovato la risposta che cerco. spesso infatti ho visto che si esula rispetto al problema che mi pongo. ciò che voglio sapere è: Fino a febbraio ho fatto solo palestra e pur essendo vegetariano sono riuscito a mettere su 1 kg al mese di massa magra, a partire da marzo, ho iniziato un corso serio di boxe tenuto da un tipo che è stato 2 volte campione italiano. gli allenamenti sono piuttosto pesi ci alleniamo lunedì mercoledì e venerdi. gli altri 3 giorni invece mi alleno in palestra per fare massa. la domenica la prendo di riposo, nessuna attività. premetto che non mi interessa ne di fare gli incontri ne di diventare un BB, il mio obiettivo è quello di arrivare a pesare 80kg di muscoli e sapere dare due pugni. adesso sono 72 kg. da quando ho iniziato boxe non ho perso nulla di muscolo ma mi sto asciugando, però al tempo stesso non sono nemmeno aumentato di un grammo questo mese. fino ad oggi ho sempre fatto 2 gruppi muscolari per volta ( non finalizzati alla boxe). stavo quindi pensando di iniziare a farne 3 coicchè ogni gruppo lavora almeno 3 volte ogni due settimane. pensavo quindi di fare lunedì: boxe, martedìetto, spalle, tricipiti, addominali, lombari mercoledì:boxe giovedì: dorso, bicipiti, gambe, addominali lombari, venerdì boxe, sabato: come lunedì. la settimana successiva uguale ma ripeterò due volte l'allenamento del giovedì e una volta quello del martedì. pensate che risco a mettere su qualcosa a livello di massa? vi ringrazio se servono altre info ditemi pure.
  • gigamesh90
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 269

    #2
    se ti alleni 6 volte a settimana massa ne metti poca... a meno che la tua dieta non sia perfetta
    il mio diario di allenamento
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

    Commenta

    • mirko88
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 512

      #3
      devi fare una dieta perfetta.e fa 2 allenamenti la settimana di boxe e tre di pesi.schede ridotte agli essenziali.
      tipo questa multifrequenza
      A
      Squat 4x6
      Affondi 3x10
      Panca piana 4x6
      Panca inclinata manubri 3x8
      Lento avanti 3x8/10
      Dip 3xmax.
      French press 3x10
      addominali solo nella boxe.ma è più questione di dieta.credo sarebbero buoni gli amminoacidi ramificati dopo la boxe.ma attendi i più esperti.

      B
      Stacchi da terra 4x4
      Leg curl 3x8/12
      Trazioni 4x max.
      Rematore bilanciere 3x8/10
      Pulley 3x10/12
      Curl bilanciere 3x10
      IL MIO DIARIO

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

      Commenta

      • gigamesh90
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 269

        #4
        Originariamente Scritto da mirko88 Visualizza Messaggio
        devi fare una dieta perfetta.e fa 2 allenamenti la settimana di boxe e tre di pesi.schede ridotte agli essenziali.
        tipo questa multifrequenza
        A
        Squat 4x6
        Affondi 3x10
        Panca piana 4x6
        Panca inclinata manubri 3x8
        Lento avanti 3x8/10
        Dip 3xmax.
        French press 3x10
        addominali solo nella boxe.ma è più questione di dieta.credo sarebbero buoni gli amminoacidi ramificati dopo la boxe.ma attendi i più esperti.

        B
        Stacchi da terra 4x4
        Leg curl 3x8/12
        Trazioni 4x max.
        Rematore bilanciere 3x8/10
        Pulley 3x10/12
        Curl bilanciere 3x10
        quoto in pieno
        il mio diario di allenamento
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

        Commenta

        • sangrehirviente
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 28

          #5
          x gilgamesh: grazie della rispotsa, comunque solitamente mi sono sempre allenato 5 o 6 volte a settimana prima di iniziare la boxe e la massa la mettevo su eccome. la dottoressa mi ha fatto anche i complimenti per la dieta. la dieta me l'ha data il mio istruttore che è stato campione del mondo di BB, anche perchè da solo non me la sapevo fare .

          Commenta

          Working...
          X

          Debug Information