scheda massa domande (possibilmente 4FITMAN)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kevinmeck
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 372
    • 3
    • 18
    • caserta
    • Send PM

scheda massa domande (possibilmente 4FITMAN)

KEVIN MECK:

okok grazie spicca...fitman ti chiedo un po della tua attenzione per favore ...come ti avevo già detto stavo formulando una scheda (una specie di misto delle tue) per vari motivi...io mi alleno a casa e come attrezzi ho solo panca bilanciere e manubri...(nn posso fare neanche le trazioni U_U) quindi nn ho una vasta gamma di esercizi a disposizione come richiedono le tue schede...vorrei gentilmente essere aiutato da te a rivedere questa scheda...cmq mi alleno da 5 mesi sono alto 1.83 e peso 77 kg...metto la scheda (e ti faccio anche un sacco di domande dato che sei il re delle schede massa):

LUNEDI petto- dorso

panca piana 6 6 6 6 6 120''
    rematore bil. 5 5 5 5 90''
    panca inclinata manubri 8 6 4 90''
    t-bar 5 5 5 5 120''
    flessioni + sovraccarico 4x max 60''(con queste cerco di sostituire le dip, e anche perchè le flessioni sento che mi fanno bene)
    rematore bilanciere 6 6 8 8 10 90''
    corci panca reclinata ss croci panca piana 3x10+6 60''

MERCOLEDI Gambe- richiamo addome

squat 6 6 6 6 120'' (meglio con i manubri o con il bilanciere?)
    affondi ss leg extension 3x6+10 90''
    leg curl 10 8 6 4 90''
    calf in piedi (per i polpacci consigliami qualcosa tu nn ne capisco molto, meglio farli con il bilanciere sulle spalle o con i manubri in mano?)

richiamo addome

GIOVEDI - spalle braccia

military press 4x6 120''
    arnold press 3x8 90''
    alzate laterali seduto ss alzate laterali frontali bilanciere 3x8+10 60''

curl bilanciere ez 5 5 5 5 90''
    french press 5 5 5 5 90'' (io il french press lo faccio sempre arrivando fino alla fronte, è lo skull crasher che si porta fino a dietro la nuca giusto?)
    curl manubri alternato in piedi 10 8 6 4 60''
    panca piana presa stretta 10 8 6 60''
    ssx2
    panca scott 6 (con bil ez?)
    kickback simultaneo 8

SABATO

addome

fitman io spero sia abbastanza intensa come scheda perchè io in allenamento reggo bene...però logicamente volevo i tuoi consigli dato che ho dovuto cambiare molte cose data la mancanza di attrezzi...ho cmq sminuito un po il dorso e mi sono interessato di più al petto, lo stesso l ho fatto con le spalle enfatizzando le braccia...ho anche provato alcune di queste esecuzioni per vedere quali "sentivo" di più....vabè ora lascio a te la parola...e ti ringrazio per le tue magnifiche schede (ah volevo inserire qualche jump set dato che cmq lavoro cn gli ex ma modificando la scheda non sapevo come inserirli per bene)

FITMAN:

okok grazie spicca...fitman ti chiedo un po della tua attenzione per favore ...come ti avevo già detto stavo formulando una scheda (una specie di misto delle tue) per vari motivi...io mi alleno a casa e come attrezzi ho solo panca bilanciere e manubri...(nn posso fare neanche le trazioni U_U) quindi nn ho una vasta gamma di esercizi a disposizione come richiedono le tue schede...vorrei gentilmente essere aiutato da te a rivedere questa scheda...cmq mi alleno da 5 mesi sono alto 1.83 e peso 77 kg...metto la scheda (e ti faccio anche un sacco di domande dato che sei il re delle schede massa):

LUNEDI petto- dorso

panca piana 6 6 6 6 120''
    rematore manubrio 5 5 5 5 90''
    panca inclinata manubri 8 8 8 90''
    t-bar 8 8 8 8 90''
    flessioni + sovraccarico 3x max 60''(con queste cerco di sostituire le dip, e anche perchè le flessioni sento che mi fanno bene)ok
    rem bilanciere 6 6 8 8 10 90''
    corci panca reclinata ss alz 90° 3x8/10+10 1'45''

MERCOLEDI Gambe- richiamo addome

squat 6 6 6 6 6 120'' (meglio con i manubri o con il bilanciere?)bilanciere
    affondi ss leg extension 3x6+10 90''
    leg curl 10 8 6 4 90''
    calf in piedi (per i polpacci consigliami qualcosa tu nn ne capisco molto, meglio farli con il bilanciere sulle spalle o con i manubri in mano?)fallo con i manubri

richiamo addome

GIOVEDI - spalle braccia

military press 4x6 120''
    arnold press 3x8/10 90''
    alzate laterali seduto ss alzate laterali frontali bilanciere 3x8+10 60''

curl bilanciere ez 5 5 5 5 90''
    french press 5 5 5 5 90'' (io il french press lo faccio sempre arrivando fino alla fronte, è lo skull crasher che si porta fino a dietro la nuca giusto?)si + o -
    curl manubri alternato in piedi 10 8 6 4 60''
    panca piana presa stretta 10 8 6 60''
    ssx2
    panca scott 6 (con bil ez?)si
    kickback simultaneo 8

SABATO

addome

fitman io spero sia abbastanza intensa come scheda perchè io in allenamento reggo bene...però logicamente volevo i tuoi consigli dato che ho dovuto cambiare molte cose data la mancanza di attrezzi...ho cmq sminuito un po il dorso e mi sono interessato di più al petto, lo stesso l ho fatto con le spalle enfatizzando le braccia...ho anche provato alcune di queste esecuzioni per vedere quali "sentivo" di più....vabè ora lascio a te la parola...e ti ringrazio per le tue magnifiche schede (ah volevo inserire qualche jump set dato che cmq lavoro cn gli ex ma modificando la scheda non sapevo come inserirli per bene)
    la scheda va bene occhio che è tosta

KEVINMECK:

allora chiedo giusto le ultime cose per chiermi tutte le idee...prima cosa avevo sbagliato a scrivere l ultimo esercizio del dorso dovevo scrivere rematore manubri, ma vedo che mi hai messo prima rematore manubri e poi bilanciere non è meglio fare come secondo esercizio quello con il bilanciere? (presa palmi verso il basso?)
    poi alz 90° per il dorso sono quelle dove mi siedo a fine panca inclino la schiena e partendo da braccia distese in giu le apro quanto più possibile?
    volevo fare le superserie con due esercizi per il petto come avevo scritto perchè lo vedo sempre piccolo volevo pomparlo un po tu dici che va bene cosi? nn è meglio fare almeno un altro esercizio per il petto?
    al posto del leg curl che mi sono accorto che si è rotto posso fare 4x6 stacchi alla rumena?
    calf con manubri quante serie e ripetizioni?
    arnold press 3x8/10 significa che sono con il rest pause cioè ne faccio 8 riposo 10 secondi e poi facio le altre 2?
    e ultima cosa...esempio quando finisco di fare panca piana 4 x 6 quanto tempo devo riposare prima di fare il rematore? cioè fra gli ex quanto riposo devo fare in tutta la scheda?
    magari mi puoi inserire qualche jump set dato che alleno gli ex?
    a e mi conviene farla per 3 o 4 settimane?

fitman so che ti ho impegnato e disturbato tantoe ti ringrazio davvero...ma dopo questo nn ti rompero i.......... per un mesetto ja... grazie!

PS:
    (ti dicevo il fatto del petto perchè ultimamente provai questo tipo di allenamento O_O in un solo allenamento risultato incredibile:
    panca piana 6 6 6 6 6 120''
    panca inclinata 8 6 4 90''
    fless 3 x max 60''
    corci man panca ss croci panca reclinata 3x10 + 6

panca piana stretta 4 x6 50%( scalo 50% ogni fine ripetione e poi fino a sfinimento) 90''
    french press ss push down fra panche 3x6 + 10 60''
    kickback 45''

l ho fatto la settimana per provare le varie tecniche che citavi tu d intensità e mi sono trovato benissimo con le superserie e lo scarcio del 50%...ma questa per il petto è stata grandiosissima)
    infatti questa settimana mi faccio una bella settimana si scarico leggero per poi ricominciare alla grande...)
    vabè volevo solo informarti...

Working...
X