Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Può andare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Può andare?

    Salve a tutti ho 32 anni, altezza 1.73, peso 72 mi alleno da un anno con costanza, dopo alcuni anni di vita sedentaria. Il mio obiettivo è mettere più massa possibile ma sentirmi anche bene, tanto è vero che non posso rinunciare alla corsa. Attualmente dovrei buttare un 5 kg di grasso ma questo è un altro problema. Quello che vorrei sapere è se questa scheda può essere utilizzata per forgiare un bel fisico?
    Uso questa scheda da circa 5 mesi. Inoltre, grazie anche ad un alimentazione controllata, il mio fisico ha avuto notevoli progressi in un anno.
    Vorrei sapere se posso continuare ad allenarmi così o se conviene fare qualche aggiustamento.
    Per le gambe faccio solo squat perché sono più sviluppate rispetto alla parte superiore del mio corpo e anche per il fatto che corro (anche se non molto per non bruciare troppa massa magra)
    Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.

    Martedì

    panca piana 4X8 120"
    panca 30° spinte manubri 3x8 90"
    Pullover 3X12 60”
    French press 3x6 90"
    Push down 3x12 60"
    curl bilanciere 3x8 90"
    curl alternato 3x12 60"

    Mercoledì
    40 minuti corsa
    stretching
    4 x 20 crunch
    2 x 20 obliqui
    flight per le cuffie dei rotatori

    Venerdì

    40 minuti corsa
    stretching
    squat 4 x 10
    4 x 20 crunch
    2 x 20 obliqui
    flight per le cuffie dei rotatori


    Sabato

    trazioni 4 x max 120"
    Lat Machine avanti 4x8 90”
    Vertical row 4x8 90”
    Pulley basso 4x8 90”
    Scrollate manubri 3x15 60"
    alzate a 90 3x12 60"
    spinte su panca 80° 3x10 120"
    Tirate al mento 2x10 90"
    Alzate laterali 3x12 60"

    #2
    A mio parere una scheda andrebbe cambiata ogni due mesi massimo.
    Come è messa giu non mi piace sinceramente, i tricipiti evita di farli quando fai petto se sei in massa, oppure non fare petto bicipiti e tricipiti, troppo, un muscolo piccolo tienilo per il mercoledì e venerdì fermo restando che si avvicina il periodo caldo e se vuoi ipertrofia, puoi andare di superserie per un mese un mese e mezzo al massimo metti massa eccezzionale unica pecca devi avere una palestra pressoché vuota per poter saltare da un attrezzo all'altro.
    Ti consiglio ora col caldo un allenamento super sere tre volte a settimana o quattro, il primo petto e dorso, secondo bici trici terzo gambe quarto spalle in allenamento classico e puoi integrare con corsa.

    Commenta


      #3
      Usi questa scheda da 5 mesi? Beh in questo modo non vai da nessuna parte, bisogna variare sempre gli stimoli, in tutto questo periodo avresti dovuto cambiarla almeno 5-7 volte. Ti consiglio di variare un pò gli esercizi, set/rip...Poi la rivediamo...
      Comunque se vuoi perdere grasso segui una dieta ipocalorica, ma scordati di mettere su massa, al massimo ne perderai un pò, la perdita di grasso ricordati che è associata sempre ad una perdita di massa magra...
      Ahh mi ero dimenticato di dire che la scheda è da cestinare! Mancano alcuni fondamentali ed è fatta veramente male, leggi il topic in rilievo su come creare una scheda, almeno inizi a imparare a fartele anche da solo.
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎