Annuncio

Collapse
No announcement yet.

asimmetria, parte destra meno sviluppata.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    asimmetria, parte destra meno sviluppata.

    ciao.

    vi espongo velocemente il mio caso:
    ho rincominciato palestra da circa 1 anno, con buoni risultati direi, purtroppo ho un problema veramente molto fastidioso.presento delle vistose assimetrie circa il petto e l addome , la patre destra difatti è molto meno sviluppata rispetto alla sinistra.

    -l addome dalla parte sinistra è chiaramente piu sviluppato e "sporgente" rispetto alla parte destra, tante che sembra che abbia la tartaruga solo da una parte :/

    -il pettorale sinistro presenta come una carenza di fibre nella parte esterna e bassa con conseguente minor volume e rotondezza rispetto al pettorale sinistro che invece ha una forma che trovo soddisfacente.

    da cosa puo essere dovuto ? gli esercizi li curo molto nelle esecuzioni..., è forse solo genetica sfigatissima che mi porta a questo brutto limite??come posso (se posso) risolvere?

    grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

    ah tra l altro sono destro ed è la parte sinistra ad essere piu sviluppata

    ciao.
    Last edited by Apocalisse; 02-04-2011, 03:06:15.

    #2
    Ciao, Apocalisse, per quanto ho potuto capire io, sfortunatamente è una questione di genetica...
    Io ad esempio, ho il pettorale asimmetrico. Nella parte interna ho un lato quadrato e uno rotondo...
    E per i dorsali, uno che mi inizia da metà fianco e l'altro da più su...
    Mi hanno spiegato che cambia l'inserzione da dove parte il muscolo, e per questo c'è questa differenza tra destra e sinistra.
    Non so, comunque, se è anche il tuo caso...
    Originariamente Scritto da Apocalisse Visualizza Messaggio

    ah tra l altro sono destro ed è la parte sinistra ad essere piu sviluppata
    NB: prendi con le pinze quello che ti sto per dire.

    Di solito è sempre la parte sinistra ad essere più sviluppata, perché il sangue inizia a rifornire prima proprio questa parte del corpo, e dopo l'altra.

    Questo è quello che so, ma aspettiamo qualcuno che magari abbia fonti più o meno certe...
    Last edited by Dadà DJ; 02-04-2011, 10:53:23.
    DIARIO

    Commenta


      #3
      Piccole differenze possono essere normali ma quando si tratta di differenze molto vistose il problema è da ricercare nella postura. Potrebbe trattarsi di problemi al bacino, scoliosi o spalle anteposte.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        #4
        Le cose sono due: conformazione fisica o problemi posturali. Per la seconda mi son creato una piccola teoria: L'anno passato avevo il petto sinistro sviluppato ed il destro inesistente;di contro la spalla destra massosa e la sinistra debole. Sai perchè? avevo una spalla anteposta(la destra)che si fregava gran parte del lavoro nella panca piana,mentre il lato sinistro,più "sano",utilizzava bene il petto.Il mio è un caso particolare,poichè la cifosi era stata causata da posture errate,cartelle mal portate ecc.,quindi aveva colpito solo un lato(il destro)lasciando la parte sinistra in pace. Se veramente presenti un atteggiamento cifotico,lavora moltissimo sull'allungamento del petto a me ha salvato. Se invece sei sano di schiena,la tua è genetica è c'è poco da fare


        Tessera N° 7

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎