Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info esercizi bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info esercizi bicipiti

    Buona sera.

    Volevo chiedervi dei pareri su alcuni esercizi che sto scegliendo per la nuova scheda.

    1 - Avete presente il curl (sia con manubri che con bilanciere) con le braccia larghe (diciamo rivolte a V verso l'esterno)? Putroppo non trovo ora nè un'immagine e nè un video, ma pare che sia stato uno degli esercizi preferiti di Mike Matarazzo.
    Questo esercizio sostanzialmente viene fatto per sviluppare più la parte interna dei bicipiti? Come lo trovate?

    2 - Credo di essere molto portato per l'allenamento dei bicipiti, ma non posseggo il picco. So che, indubbiamente, molto è dovuto alla genetica, ma ho letto che non è impossibile svilupparlo. Così sto provando a fare il curl alla Scott con braccia parallele alle gambe (purtoppo non so in quale altra maniera spiegarmi, scusate!). Anche per questo volevo chiedervi se lo ritenete un buon esercizio.

    3 - Penso che per ogni muscolo non vi debba essere un tot di esercizi prestabilito. Dico questo perchè io, ad esempio, sto cercando di raggiungere più obbiettivi nei bicipiti: massa, picco, parte interna (forse) e pump finale. Ciò significa che, teoricamente, dovrei fare un tot di quattro esercizi, e sarebbe la prima volta per me. Per questo volevo chiedervi se secondo voi potrebbe andare oppure sarebbe esagerato farne così tanti.

    Grazie anticipatamente!
    Last edited by ArnoldFan; 01-04-2011, 21:28:10.
    sigpic
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎