Originariamente Scritto da ArnoldFan
Visualizza Messaggio
recuperi secondo Arnold
Collapse
X
-
suppongo che questo riposo così basso lo usasse in quasi tutti gli esercizi, infatti nella biografia si mostra fissato con il pump, con il non perdere il pump e con il non riposarsi troppo. I carichi ovviamente immagino siano nettamente inferiori rispetto a quelli che si vedono in qualche foto, infatti in total rebuild fa la piana alla smith con un carico "mediocre".
Comunque probabilmente c'è l'influenza di gironda dietro questo modo di agire, anche perchè in principio si allenò sui dettami del suo idolo reg park, cioè quasi solo fondamentali e carichi importanti, poi fece pl da quando conobbe columbu (ed era già un affermato professionista) sino al periodo antecedente all'arrivo in california da vince.Last edited by francesco_espo; 02-04-2011, 02:17:11.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggioperchè arnold faceva 6 rep a 220 di panca con 30" di recupero? ( non lo so davvero.. chiedo - mi pare troppo anche per lui comunque )
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggioperchè arnold faceva 6 rep a 220 di panca con 30" di recupero? ( non lo so davvero.. chiedo - mi pare troppo anche per lui comunque )Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodubito...considerando che non ha mai sollevato oltre i 190kg di piana (1 rip), o almeno cosi' si legge.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodubito...considerando che non ha mai sollevato oltre i 190kg di piana (1 rip), o almeno cosi' si legge.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioSe non erro aveva un massimale di 220 kg di panca...Lui prima di darsi al bb era pl....Ho letto persino che riusciva ad eseguire più di 30 reps con 100 kg !
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza MessaggioStando a quanto io lessi qualche tempo fa, Arnold pare fosse arrivato ad un massimo di 220 (più o meno) kg di panca. Se di massimale o di serie, questo non lo so ancora, visto che devo finire di leggere il suo libro, dove magari lo dirà.
comunque avevo letto che di piana con 100kg ci poteva fare 60 repOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Non sono recuperi addatti a noi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggioche libro stai leggendo?
comunque avevo letto che di piana con 100kg ci poteva fare 60 repIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Fino a quando ci si allena con alte ripetizioni e basso carico, allora li 30 secondi di recupero possono anche starci (il famoso 8x8 di Gironda). Ma da qui, a dire che si può attuare questo metodo anche con grossi carichi, è praticamente andare oltre i propri limiti, cosa non per tutti, o comunque non è una tecnica da fare spesso, anche perché sfido chiunque a riuscirci ad ogni seduta per mesi e mesi d'allenamento.
Commenta
-
-
si parla di atleti non principianti, si parla di chi sa gestire una serie in stripping sin dal 90% del 1rmax.
Un atleta dotato degli stessi anni di allenamento dal fondo alla velocità di corsa, nuoto, canottaggio, ciclismo, lotta ecc ecc affronta allenamenti "eclettici" per forma e composizione: repetition training-interval training-vel di gara-passaggi a vel superiore di gara-tabata-intermittente, salite, traino.. ecc ecc.
vi sono ancora muri altissimi e forti resistenze, colpevoli l'incapacità di gestire le sfaccettate entità dello sforzo, un danno culturale l'immagine del bbing incentrato su carichi notevoli, sul concetto di "bruciare la muscolatura"(tenace convinzione), sul "fare massa" in modo unidirezionale ecc ecc.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
volevo solo fare chiarezza sui carichi utilizzati da arnold, tra l altro queste parole sono su un thred in nota nella sezione massa:"All'inizio mi sono concentrato per aumentare il carico nel bench press, dato che gareggiavo nel powerlifting (il mio record personale è di 226 kg, ma ero in grado di eseguire 8 ripetizioni con 183 kg, 25 con 143kg e 60 con 102kg). non male direi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da harmful Visualizza Messaggiovolevo solo fare chiarezza sui carichi utilizzati da arnold, tra l altro queste parole sono su un thred in nota nella sezione massa:"All'inizio mi sono concentrato per aumentare il carico nel bench press, dato che gareggiavo nel powerlifting (il mio record personale è di 226 kg, ma ero in grado di eseguire 8 ripetizioni con 183 kg, 25 con 143kg e 60 con 102kg). non male direi
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
ripeto...i carichi di arnold sono dei "miti"...si trova di tutto in giro, dai 184 di massimale ai 220...magari in realtà ha sollevato 150kg con spotter e cheatig
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
I recuperi sono allenabili come ogni altro parametro, e per esperienza personale ho visto, su di me e su altri ragazzi, che e' un parametro spesso sottovalutato (niente a vedere con il mito dei pesoni), ma fondamentale in una efficace programmazione allenante. Ancor di piu' su chi fa scelte diverse da quelle dei pro, che in fondo non hanno nessun bisogno di innescare chissa' che cascata ormonale o che altro.
Commenta
-
Commenta