Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento bicipiti e acido lattico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    da te questa affermazione senza parte né arte...non me l'aspettavo....perché non servirebbero a nulla? chi l'ha detto? Io sono sceso anche a 1-2 rip e a 4 sulla scott...se non si hanno problemi particolari ai gomiti, polsi ecc...che problema c'è? Ragazzi questi dogmi assurdi lasciamoli a casa...
    Hai ragione, non sembro io ad aver scritto quel post! Oggi ho avuto una "giornatina" che mi ha reso nervoso e poco lucido... con la conseguenza che mi sono espresso male.

    4 reps le vedo più in esercizi composti, dove il carico "sfoga" su più muscoli/tendini/articolazioni. Se eseguite ogni tanto, in qualche monoarticolare, possono servire per dare uno stimolo diverso, ma alla lunga (che non significa 2-3 mesi, parlo di tempi lunghi) portano solo problemi. Diverso è il caso che si carica un curl per fare 8 reps, si recupera 1' e si arriva alla 5° serie che con lo stesso carico ne fai 3-4 di reps. In questo caso non "sfasci" un bel niente (parlando di articolazioni).

    Comunque sia, gli ho consigliato delle strade (ce ne sono molte altre) da seguire.
    Poi, buoni i consigli di Menez.
    sigpic

    Commenta


      #17
      comunque capitasse a tutti di raggiungere questo grado di "estasi muscolare", non è quello per cui ci alleniamo??
      porto un esempio ma mi rivolgo ai più esperti, astenersi giovani apprendisti del ferro, quando sento che il bicipite è arrivato ad una condizione di stress elevato non ci penso proprio a calmare la tensione anzi, cerco di sovrapporre tensione a tensione con pose di singolo o doppio bicipite, il crampingè proprio questo.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #18
        scusate se mi intrometto...maaaa anche a me succede la stessa cosa però a me non dispiace per niente anzi sono contento perchè vuol dire che hanno lavorato tanto (almeno lo spero )







        Commenta


          #19
          Magari sempre raggiungere tale condizione... Solo che se la raggiungi perché non sei molto allenato, tipo mi rialleno dopo 10 giorni di stop, allora non è produttiva.

          Coi bicipiti, o meglio con gli avambracci, andavo in difficoltà quando allenavo i bicipiti dopo il dorso. Li ho sempre dovuti separare dall'allenamento del dorso se volevo ottenere qualcosa di buono... Va valutata la soggettività di ognuno.
          sigpic

          Commenta


            #20
            Comunque non capisco perche molti non riescono ad allenare i bicipiti dopo il dorso, io non trovo nessun cambiamento, sia che li faccio dopo il dorso o dopo un gruppo non sinergico i carichi sono sempre quelli, solo che allenandoli dopo il dorso mi evito il riscaldamento, il che non è male
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta


              #21
              è un problema di esperienza e di qualità delle fibre, è evidente che con dovuti accorgimenti si può raggiungere qualsiasi compromesso.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                Comunque non capisco perche molti non riescono ad allenare i bicipiti dopo il dorso, io non trovo nessun cambiamento, sia che li faccio dopo il dorso o dopo un gruppo non sinergico i carichi sono sempre quelli, solo che allenandoli dopo il dorso mi evito il riscaldamento, il che non è male
                nono io riesco ad allenarmi dopo il dorso e i carichi non cambiano molto però sento che gli avambracci hanno lavorato però questo non mi ferma e continuo con l'esercizio
                p.s anchio faccio dorso e bicipiti e l'allenamento dei bicipiti è: panca scott-curl martello-concentrato-flessione dei polsi... non so ma cmq è da poco che sento che gli avambracci "esplodono" anche se la scheda la seguo da 1 mese!!







                Commenta


                  #23
                  Guarda, le flessioni dei polsi le vedo non inutili ma di più...Hai idea di quanto lavorano gli avambracci nelle trazioni, stacchi, rematori ecc? Poi è dannoso per le articolazioni. Levalo.
                  Poi come primo esercizio la scott non mi piace, molto meglio un bel curl con bilanciere in piedi bello pesante, poi magari fai la scott (senza ucciderti) ed infine se non ti stanno gia scoppiando due serie lattacide ci stanno sempre per "sfinirli".
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                  Commenta


                    #24
                    Quando macini sets su sets per il dorso (compreso il pompaggio finale), quando si va ad allenare i bicipiti si risente del lavoro fatto qualche minuto prima.

                    Manx ad esempio ricordo che non ne risentiva... Io ad esempio sì.

                    ---------- Post added at 19:59:12 ---------- Previous post was at 19:56:36 ----------

                    Poi aggiungo: non mi piace allenare i bicipiti col dorso, perché 7 giorni di completo riposo per gli stessi mi sembra troppo. E' un muscolo piccolo e recupera abbastanza in fretta.
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                      Guarda, le flessioni dei polsi le vedo non inutili ma di più...Hai idea di quanto lavorano gli avambracci nelle trazioni, stacchi, rematori ecc? Poi è dannoso per le articolazioni. Levalo.
                      Poi come primo esercizio la scott non mi piace, molto meglio un bel curl con bilanciere in piedi bello pesante, poi magari fai la scott (senza ucciderti) ed infine se non ti stanno gia scoppiando due serie lattacide ci stanno sempre per "sfinirli".

                      tanto tra un pochino cambio scheda :P

                      ---------- Post added at 20:01:53 ---------- Previous post was at 20:00:48 ----------

                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Quando macini sets su sets per il dorso (compreso il pompaggio finale), quando si va ad allenare i bicipiti si risente del lavoro fatto qualche minuto prima.

                      Manx ad esempio ricordo che non ne risentiva... Io ad esempio sì.

                      ---------- Post added at 19:59:12 ---------- Previous post was at 19:56:36 ----------

                      Poi aggiungo: non mi piace allenare i bicipiti col dorso, perché 7 giorni di completo riposo per gli stessi mi sembra troppo. E' un muscolo piccolo e recupera abbastanza in fretta.
                      io gli alleno 2 volte a settimana...







                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio

                        io gli alleno 2 volte a settimana...


                        Io li alleno una sola a volta a settimana in modo diretto insieme al petto. Quindi nel giorno del dorso lavorano indirettamente.
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio


                          Io li alleno una sola a volta a settimana in modo diretto insieme al petto. Quindi nel giorno del dorso lavorano indirettamente.
                          scusa ho solo 7 anni d'italia :P







                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Hai ragione, non sembro io ad aver scritto quel post! :D Oggi ho avuto una "giornatina" che mi ha reso nervoso e poco lucido... con la conseguenza che mi sono espresso male.

                            4 reps le vedo più in esercizi composti, dove il carico "sfoga" su più muscoli/tendini/articolazioni. Se eseguite ogni tanto, in qualche monoarticolare, possono servire per dare uno stimolo diverso, ma alla lunga (che non significa 2-3 mesi, parlo di tempi lunghi) portano solo problemi. Diverso è il caso che si carica un curl per fare 8 reps, si recupera 1' e si arriva alla 5° serie che con lo stesso carico ne fai 3-4 di reps. In questo caso non "sfasci" un bel niente (parlando di articolazioni).

                            Comunque sia, gli ho consigliato delle strade (ce ne sono molte altre) da seguire.
                            Poi, buoni i consigli di Menez.
                            Infatti...il dogmatico sono io, non tu

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #29
                              sì cmq alleno prima dorso e poi bicipiti.
                              bon, da settimana prossima rivedo tutto il programma e magari faccio un giorno in più solo per le braccia

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                                comunque capitasse a tutti di raggiungere questo grado di "estasi muscolare", non è quello per cui ci alleniamo??
                                Dipende: se ti capita, come a me qualche settimana fa, che ti ritrovi quasi all'inizio dell workout di un gruppo muscolare pieno di acido lattico in quest'ultimo non credo sia un fatto così tanto positivo...
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎