Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento bicipiti e acido lattico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento bicipiti e acido lattico

    Ciao a tutti,
    premetto che ho già usato la funzione "cerca" e non ho trovato nulla.

    In pratica da quando mi alleno (quasi 1 anno) ho sempre difficoltà ad allenare i bicipiti per via dell'acido lattico.
    In pratica mi succede che dopo 2 serie da 10 ripetizioni di curl con bilancere, ma anche al cavo, al 75% del massimale, mi si gonfiano talmente tanto gli avambracci e i bicipiti che poi in pratica non riesco più a compiere ripetizioni!
    Devo abbassare il carico al 40% circa e anche così faccio fatica!
    Son talmente gonfio che non riesco più a toccarmi la spalla, per intenderci, e devo farmi aiutare per togliermi la maglietta, perchè proprio non ho mobilità...

    Ho letto di bere un bicchiere d'acqua con una punta di bicarbonato oppure ho sentito di determinate manovre di stretching da compiere con le braccia tra una serie e l'altra per "diluire" l'acido lattico, ma per ora non ho eliminato il problema.

    Consigli? Suggerimenti?

    Grazie mille in anticipo

    #2
    Se si fanno serie con un alto numero di rip (in questo caso 10) si presume che lo scopo sia proprio quello di eseguire un lavoro prettamente lattacido.
    Quello che tu vorresti fare è di aggirare un "problema" che in realtà dovrebbe essere il tuo scopo

    Commenta


      #3
      Prova a stare in un range di ripetizioni più basso,con ripetizioni alte è normale che il muscolo si riempa di acido lattico,magari a te lo fà in maniera più esagerata..
      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

      Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


      Commenta


        #4
        Ma magari i tuoi bicipiti non hanno bisogno di più volume di 2/3 serie per essere allenati, ci hai mai pensato? Immaginando che li alleni subito dopo il dorso..
        Io avevo un altro tipo di problema, allenandomi dopo il dorso, prima ancora di cominciare ad allenare i bicipiti il mio brachioradiale era letteralmente esploso, lo si vedeva proprio tutto in fuori e non riuscivo a lavorare in determinate posizioni per i bicipiti.. ho ovviato usando gli strappi anche per fare il curl con bilanciere
        "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
        Diario89Diario

        Commenta


          #5
          Grazie per le risposte intanto

          Quello che faccio fatica a capire è perchè questo mi succede solo con bicipite e avambraccio, mentre non accade con nessun altro muscolo :s
          Se avessi qualche problema generalizzato inerente all'acido lattico lo capirei, ma accade solo lì :|
          abbasso i carichi?
          Abbasso il numero di ripetizioni?

          Commenta


            #6
            Prova a isolare il bicipite con esercizi come la panca scott o il curl concetrato..
            "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
            Diario89Diario

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dante.minieri Visualizza Messaggio
              abbasso i carichi?
              Assolutamente no
              Abbasso il numero di ripetizioni?
              Potresti ma allo stesso tempo andrebbe aumentato il carico. Fossi in te a questo punto fare un paio di serie pesanti (tra le 4-6rep) e le altre 2 da 10...
              .

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                Prova a isolare il bicipite con esercizi come la panca scott o il curl concetrato..
                La panca scott fa lavorare tantissimo l'avambraccio "purtroppo" e sento che sia lì lì per scoppiarmi quando faccio quell'esercizio

                ---------- Post added at 11:36:33 ---------- Previous post was at 11:35:23 ----------

                Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                .
                Oh grazie per il consiglio, proverò così...

                Commenta


                  #9
                  aumenta le pause tra le serie.
                  scuoti le braccia mantenendole lungo i fianchi, durante questa operazione mantieni le mani e le braccia molto decontratte.
                  appena senti che il muscolo si gonfia sino a compromettere la serie, interrompi e rilassa alcuni secondi quindi riparti per completare la serie.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dante.minieri Visualizza Messaggio
                    La panca scott fa lavorare tantissimo l'avambraccio "purtroppo" e sento che sia lì lì per scoppiarmi quando faccio quell'esercizio [COLOR="Silver"]
                    La panca scott fa lavorare in maggior parte il Brachiale....
                    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                    Diario89Diario

                    Commenta


                      #11
                      Se li alleni dopo il dorso, allora prova a cambiare giorno.

                      10 reps per un curl non sono alte reps.
                      Ad esempio, 4 reps nel curl non servono a nulla, se non ad infiammarsi qualche tendine (polso, gomito).
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Quindi le strade sarebbero 2:

                        - aumentare la pausa e nel frattempo scuotere le braccia tenendole lunghe i fianchi

                        - diminuire il carico


                        (volevo provare lo stripping, come tipo di allenamento, ma non se ne parla nemmeno :P)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dante.minieri Visualizza Messaggio
                          Quindi le strade sarebbero 2:

                          - aumentare la pausa e nel frattempo scuotere le braccia tenendole lunghe i fianchi

                          - diminuire il carico


                          (volevo provare lo stripping, come tipo di allenamento, ma non se ne parla nemmeno :P)
                          Li alleni dopo il dorso?
                          ...se non è un segreto, eh!

                          Le strade ce ne sono molte altre rispetto alle 2 da te scritte.
                          Tipo, potresti allenare le braccia da sole in una seduta... Provare ad allenare 2 volte a settimana i bicipiti... Provare a cambiare esercizi o ordine degli stessi, e via dicendo...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Se ti riempi cosi normalmente con lo stripping non alzi nemmeno 1 kg
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Se li alleni dopo il dorso, allora prova a cambiare giorno.

                              10 reps per un curl non sono alte reps.
                              Ad esempio, 4 reps nel curl non servono a nulla, se non ad infiammarsi qualche tendine (polso, gomito).
                              da te questa affermazione senza parte né arte...non me l'aspettavo....perché non servirebbero a nulla? chi l'ha detto? Io sono sceso anche a 1-2 rip e a 4 sulla scott...se non si hanno problemi particolari ai gomiti, polsi ecc...che problema c'è? Ragazzi questi dogmi assurdi lasciamoli a casa...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎