Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa, come vi sembra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa, come vi sembra?

    Ho 16 anni, alto 1,70 e peso 65. Dopo un dimagrimento di 45kg mi hanno consigliato di mettere massa magra e l'istruttore mi ha fatto questa scheda:

    Giorno A - Petto e bicipiti

    Riscaldamento: cardio 10 min, addominali crunch 20-20-20, lombari alla macchina 10-10-10

    recupero tra le serie 1 min e 30 sec
    Spinte inclinata 12-10-8-6
    Chest press 8-8-8
    Pectoral machine 10-10-10
    Curl panca scott 8-8-8
    Curl manubri alternato 12-10-8-6
    Cardio 10 min

    Giorno B - Dorso e tricipiti

    Riscaldamento: cardio 10 min, addominali crunch 20-20-20, lombari alla macchina 10-10-10

    recupero tra le serie 1 min e 30 sec
    Lat machine impugnatura inversa 12-10-8-6
    Rowing machine presa stretta 10-10-10
    Lat machine dietro 8-8-8
    Spinte in basso 12-10-8-6
    Tricipiti ai cavi sing. 8-8-8
    Cardio 10 min

    Giorno C - Spalle e gambe

    Riscaldamento: cardio 10 min, addominali crunch 20-20-20, lombari alla macchina 10-10-10

    recupero tra le serie 1 min e 30 sec

    Leg extension 12-10-8
    Leg curl 12-10-8
    Calf in piedi 15-15-15
    Spinte in alto 10-10-8-6
    Alzate laterali 10-10-10
    Alzate frontali 10-10-10
    Cardio 10 min.

    Come si vembra?

    #2
    la scheda che hai postato presenta uno split sbagliato, inoltre gli addominali si fanno alla fine del wo, con sovraccarico e una max 2 volte a settimana...
    la scheda e da rivedere completamente.... per poterla addattare al meglio dicci da quanto tempo ti alleni e quali sono i tuoi carichi nei fondmentali che oltrettutto mancano...
    il mio diario di allenamento
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gigamesh90 Visualizza Messaggio
      la scheda che hai postato presenta uno split sbagliato, inoltre gli addominali si fanno alla fine del wo, con sovraccarico e una max 2 volte a settimana...
      la scheda e da rivedere completamente.... per poterla addattare al meglio dicci da quanto tempo ti alleni e quali sono i tuoi carichi nei fondmentali che oltrettutto mancano...
      Mi alleno da circa 2 anni e con carichi nei fondamentali cosa intendi, i pesi?

      Commenta


        #4
        panca squat e stacco
        il mio diario di allenamento
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

        Commenta


          #5
          Squat mi hanno detto di non farlo perchè sono giovane e può portarmi problemi. Gli split corretti come sarebbero?

          Commenta


            #6
            per lo split guarda qui
            Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto
            il mio diario di allenamento
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gigamesh90 Visualizza Messaggio
              la scheda che hai postato presenta uno split sbagliato, inoltre gli addominali si fanno alla fine del wo, con sovraccarico e una max 2 volte a settimana...
              la scheda e da rivedere completamente.... per poterla addattare al meglio dicci da quanto tempo ti alleni e quali sono i tuoi carichi nei fondmentali che oltrettutto mancano...
              lo splittaggio non è di certo il massimo ma cmq è accettabile...
              io al posto tuo leverei tutti quei minuti di corsa se vuoi mettere massa!!!!
              anche se dalla foto non sembri molto magro :P







              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎