Impostazione nuova cheda.....accetto qualsiasi consiglio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    Impostazione nuova cheda.....accetto qualsiasi consiglio

    Ciao a tutti, premetto che sto facendo massa e in altre discussioni che mi riguardano ho già impostato il mio piano integrativo, l'attuale allenam prevede 3 sedute suddivise in Petto-delt.post-bicipiti/gambe-add/dorso-delt.ant.tricip.
    Come si vede dalla foto il problema (come un pò tutti gli uomini) riguarda la zona addiminale, fianchi compresi, inoltre vorrei aumentare di più la zona alta del petto nonostante inserisco i relativi eserc. in ogni workout. Peso 92 kg. x 186 cm, ho postato la foto appunto per permettervi di suggerirmi qualsiasi tipo di allenamento (la pross. scheda è prevista il 10/04/11) per la dieta posterò nell'apposita sezione.
    Grazie a tutti
    Last edited by Alessandro33; 31-03-2011, 20:17:49.
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, premetto che sto facendo massa e in altre discussioni che mi riguardano ho già impostato il mio piano integrativo, l'attuale allenam prevede 3 sedute suddivise in Petto-delt.post-bicipiti/gambe-add/dorso-delt.ant.tricip.
    Come si vede dalla foto il problema (come un pò tutti gli uomini) riguarda la zona addiminale, fianchi compresi, inoltre vorrei aumentare di più la zona alta del petto nonostante inserisco i relativi eserc. in ogni workout. Peso 92 kg. x 186 cm, ho postato la foto appunto per permettervi di suggerirmi qualsiasi tipo di allenamento (la pross. scheda è prevista il 10/04/11) per la dieta posterò nell'apposita sezione.
    Grazie a tutti
    Io al tuo posto prima di iniziare una scheda da massa, sgrasserei un pò...Per cui ti consiglio di lavorare con una fullbody, cui dovresti affiancare cardio e dieta ipocalorica...

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
      Io al tuo posto prima di iniziare una scheda da massa, sgrasserei un pò...Per cui ti consiglio di lavorare con una fullbody, cui dovresti affiancare cardio e dieta ipocalorica...
      Ok, del tipo? Full body inteso come definizione?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Ok, del tipo? Full body inteso come definizione?
        No inteso come 2-3 workout a settimana in cui alleni tutto il corpo...

        Commenta

        • The Dennis
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 281
          • 5
          • 0
          • viadana( Mn)
          • Send PM

          #5
          per trovare esempi di full body cercare nelle schede di levitiano 89 nella sezione d'allenamento. Anchio ti consiglio di sgrassare un po',
          Per quanto riguarda la dieta per defenizione se non sai farla bene prova a postare quella attuale nella sezione alimentazione.


          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
            No inteso come 2-3 workout a settimana in cui alleni tutto il corpo...
            Ok, visto che fra un pò entriamo nel periodo definizione, non sarebbe meglio impostare appunto una scheda di questo tipo con ripetizioni 12/15?Mi daresti una dritta?
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • The Dennis
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 281
              • 5
              • 0
              • viadana( Mn)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Ok, visto che fra un pò entriamo nel periodo definizione, non sarebbe meglio impostare appunto una scheda di questo tipo con ripetizioni 12/15?Mi daresti una dritta?
              piccola dritta, la definizione non si fa con ripetizioni da 12/15, ma con il cardio e la dieta.
              le ripetizioni si tengono preferibilmente basse o medie (4-10) per mantenere la forza e aumentare l'intensita, infatti per mantenere più massa possibile si deve cercare di mantenere più forza possibile.
              le ripetizioni basse preferibilmente negli esercizi principali pesanti, per poi aumentarle leggermete negli es secondari. Poi fai te dato che è molto soggettivo


              Commenta

              • slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da The Dennis Visualizza Messaggio
                piccola dritta, la definizione non si fa con ripetizioni da 12/15, ma con il cardio e la dieta.
                le ripetizioni si tengono preferibilmente basse o medie (4-10) per mantenere la forza e aumentare l'intensita, infatti per mantenere più massa possibile si deve cercare di mantenere più forza possibile.
                le ripetizioni basse preferibilmente negli esercizi principali pesanti, per poi aumentarle leggermete negli es secondari. Poi fai te dato che è molto soggettivo
                Probabilmente lui intende reps alte per conservare il pump del muscolo...

                Commenta

                • The Dennis
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 281
                  • 5
                  • 0
                  • viadana( Mn)
                  • Send PM

                  #9
                  [QUOTE=slim82;6734077]Probabilmente lui intende reps alte per conservare il pump del muscolo...[/QUOTE

                  a ok, per il pump non si possono fare degli es ad alte ripetizioni verso la fine sessione? Secondo me mantenere gli es base (tranne quelli delle gambe) sempre ad alte rip non sia molto producente in definizione anche se potrebbe esserlo per alcuni tipi di persone, io per esempio appena cala la forza negli esercizi mi sento vuoto e sgonfio (per quel poco che si può gonfiare).


                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                    Probabilmente lui intende reps alte per conservare il pump del muscolo...
                    Esatto slim, il fatto è che non vorrei perdere quel pò di massa che ho accumulato durante l'inverno, è normale poi che si debba fare una dieta per sciogliere il grasso localizzato, poi mi sembra che delle serie con ripetizioni basse (4/10) non tendono a definire il muscolo, cosa che io vorrei fare....a sto punto opterei per il full body, magari da maggio
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                      • Send PM

                      #11
                      Novità?
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      • ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

                        #12
                        ma la foto che fine ha fatto?
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                        Commenta

                        • ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

                          #13
                          scusa ale non vedo la foto
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta

                          • RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

                            #14
                            Chiudo.
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X