Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per una scheda!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per una scheda!

    Ciao a tutti. premettendo che sono completamente ignorante in materia mi alleno con frequenza regolare da un paio d'anni ottenendo risultati discreti. Facendo il magazziniere cerco di distribuire l'allenamento su cinque giorni alla settimana perchè oltre ad arrivare a casa tardi arrivo pure abbastanza stanco. Per ora il mio allenamento è questo.

    A
    tricipiti addome

    b
    bicipiti avambracci e dorsali

    C
    gambe e polpacci

    D
    petto addome

    E
    trapezi spalle

    Secondo voi come devo fare per migliorare?
    P.S. mi alleno a casa mia e sono provvisto solamente di panca, bilancere dritto, bilancere sagomato e manubri.

    Ringrazio in anticipo chiunque risponda.
    Saluti!

    #2
    Originariamente Scritto da nicola1488 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. premettendo che sono completamente ignorante in materia mi alleno con frequenza regolare da un paio d'anni ottenendo risultati discreti. Facendo il magazziniere cerco di distribuire l'allenamento su cinque giorni alla settimana perchè oltre ad arrivare a casa tardi arrivo pure abbastanza stanco. Per ora il mio allenamento è questo.

    A
    tricipiti addome

    b
    bicipiti avambracci e dorsali

    C
    gambe e polpacci

    D
    petto addome

    E
    trapezi spalle

    Secondo voi come devo fare per migliorare?
    P.S. mi alleno a casa mia e sono provvisto solamente di panca, bilancere dritto, bilancere sagomato e manubri.

    Ringrazio in anticipo chiunque risponda.
    Saluti!
    Compra una sbarra trazione e possibilmente dei supporti di sicurezza....Quanto è lungo il bilanciere? I manubri sono componibili e chiusi a vite o a molle? Quanta ghisa possiedi?

    Commenta


      #3
      apparte a rispondere alle domande fatte ti consiglio vivamente di cambiare split.
      5 giorni di norma sono troppi opterei per un 4 giorni suddividendo il lavoro in questi modi:

      A
      petto addome

      B
      dorso bicipiti

      C
      gambe

      D
      Spalle-tricipiti

      L'allenamento delle spalle o tricipiti non deve mai conseguire o precedere l'allenanto del petto o viceversa (a meno che questo non avvenga in un allenamento solo), dato che quando usi uno di questi muscoli incidi sul lavoro dell'altro.

      Dato che sei un magazziniere dovresti avere le spalle e braccia stanche nell' arco della settimana, quindi mi sento di consigliarti questa split:

      A
      petto- deltoidi anteriori-laterali
      B
      dorso-deltoidi posteriori-trapezio-addome
      C
      gambe-addome
      D
      braccia-addome

      gli addominali segli te in quali giorni metterli (2gg vanno benissimo)

      ora dovresti postare la scheda che hai eseguito fino ora.


      Commenta


        #4
        Split82 il bilancere è lungo 180 i manubri sono a molla e come ghisa ho 2 da 20kg 4 da 10kg 2 da 2kg e 8 da 5 kg.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nicola1488 Visualizza Messaggio
          Split82 il bilancere è lungo 180 i manubri sono a molla e come ghisa ho 2 da 20kg 4 da 10kg 2 da 2kg e 8 da 5 kg.
          Ok la ghisa non ti manca...Sarebbe comunque preferibile che comparssi anche 2 manubri con chiusura a vite perchè sono più sicuri e una sbarra per trazioni..

          Commenta


            #6
            ok provvederò allora. Come carichi non sono male e questa scheda la sto provando solo ora anche perchè come crescita mi sono un pò "fermato". Quella di prima evito di metterla perchè era un completo disatro!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎