Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tralasciare il carico per far posto al pump.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tralasciare il carico per far posto al pump.

    Fino ad oggi mi son sempre allenato in questo modo: un esercizio base sulle 6 ripetizioni, un paio d'esercizio sulle 10-12 e uno massimo due da 20. Queste le linee base del mio allenamento. ora in seguito ad un leggero infortunio, vorrei per un pò puntare all’intensità e non al peso. Potrebbe andare un allenamento basato su un 8x8 con 20-30 secondi di recupero?

    #2
    Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
    Fino ad oggi mi son sempre allenato in questo modo: un esercizio base sulle 6 ripetizioni, un paio d'esercizio sulle 10-12 e uno massimo due da 20. Queste le linee base del mio allenamento. ora in seguito ad un leggero infortunio, vorrei per un pò puntare all’intensità e non al peso. Potrebbe andare un allenamento basato su un 8x8 con 20-30 secondi di recupero?
    Aspetta, vuoi dire al volume perchè l'intensità implica carichi elevati !

    ---------- Post added at 14:35:54 ---------- Previous post was at 14:35:09 ----------

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
      Fino ad oggi mi son sempre allenato in questo modo: un esercizio base sulle 6 ripetizioni, un paio d'esercizio sulle 10-12 e uno massimo due da 20. Queste le linee base del mio allenamento. ora in seguito ad un leggero infortunio, vorrei per un pò puntare all’intensità e non al peso. Potrebbe andare un allenamento basato su un 8x8 con 20-30 secondi di recupero?
      Quando mi sono infortunato alla spalla ho cercato di fare allenamenti del genere... miglioramenti sinceramente non ne ho visti ma almeno ho tamponato la perdita di massa...superslow, superserie, alto volume, giocato un po' sui recuperi

      Puoi provare...secondo me però le serie pesanti sono quasi insostituibili
      Poi, può anche essere che ho sbagliato io approccio però questa è stata la mia esperienza
      "Повторение мать учения"

      sigpic
      -Diario-




      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
        Aspetta, vuoi dire al volume perchè l'intensità implica carichi elevati !

        ---------- Post added at 14:35:54 ---------- Previous post was at 14:35:09 ----------

        Ma anche no, evitate di dire boiate grazie.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
          Ma anche no, evitate di dire boiate grazie.
          Non sono boiate.....L'intensità implica carichi medio-alti, poche reps e recuperi lunghi....Viceversa il volume reps elevate e recuperi più corti...Se tu dici di voler lasciar perdere il carico, allora punti al volume e non all'intensità...
          Last edited by slim82; 30-03-2011, 14:55:03.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
            Non sono boiate.....L'intensità implica carichi medio-alti, poche reps e recuperi lunghi....Viceversa il volume reps elevate e recuperi più corti...
            L'intensità implica anche il carico
            Più lavoro svolto in meno tempo = aumento dell'intensità dell'allenamento
            "Повторение мать учения"

            sigpic
            -Diario-




            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
              L'intensità implica anche il carico
              Più lavoro svolto in meno tempo = aumento dell'intensità dell'allenamento
              Ecco, allora il discorso cambia....Bestchecco probabilmente intendeva tecniche d'intensità, tipo superserie, stripping e quant'altro....
              Last edited by slim82; 30-03-2011, 15:04:51.

              Commenta


                #8
                Aspetto altri commenti sulla mia prima domanda.

                Commenta


                  #9
                  Puoi benissimo farlo! Di base in ogni caso indipendentemente dall'infortunio è la variazione dello stimolo che permette la crescita quindi non può farti che bene farti un periodo di alto volume/pompaggio... Però io non farei 8x8 su tutto, ma solo in certi esercizi altrimenti ti "bruci" imo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                    Puoi benissimo farlo! Di base in ogni caso indipendentemente dall'infortunio è la variazione dello stimolo che permette la crescita quindi non può farti che bene farti un periodo di alto volume/pompaggio... Però io non farei 8x8 su tutto, ma solo in certi esercizi altrimenti ti "bruci" imo
                    Parlando ad esempio del blocco petto-tricipiti, un'allenamento così come lo vedi?

                    distensioni manubri su piana 4x8 1 minuto di rec.
                    croci su inclinata 3x12 30"
                    distensioni manubri su inclinata 8x12 20"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
                      Ma anche no, evitate di dire boiate grazie.
                      veramente la boiata l'hai detta tu l'intensità è data da vari fattori (carico, rest brevi, tecniche particolari ecc...) ma un 8x8 con 30" non è affatto intenso, anche perché si usano % di carico infime.

                      p.s. seconda volta che te lo dico...riduci quella firma è enorme.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
                        Parlando ad esempio del blocco petto-tricipiti, un'allenamento così come lo vedi?

                        distensioni manubri su piana 4x8 1 minuto di rec.
                        croci su inclinata 3x12 30"
                        distensioni manubri su inclinata 8x12 20"
                        Ci sta...però l'ultimo 8x8 non per 12 se no muori coi pesi della chicco

                        Volendo potresti alzare ancora in volume tipo una cosa del genere semplice semplice:
                        Spinte 3x10
                        Dips 3x12
                        Inclinata 3x10
                        Croci 8x8
                        Last edited by Rik_the_Dog; 30-03-2011, 15:29:59.

                        Commenta


                          #13
                          dips non posso farle per problemi alle spalle.

                          Commenta


                            #14
                            Era solo un'idea puoi benissimo toglierle e mettere altro

                            Commenta


                              #15
                              sisi grazie delle risposte

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎