Addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Noritaka
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 227
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Addominali

    Raga gli addominali cominciano a vedersi, appena finita la serie mi sembra che si distinguano meglio, perciò alcuni mi consigliano di allenarli tutti i giorni e altri a giorni alterni. Voi che dite?
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Gli addominali ti si vededono maggiormente alla fine dell'allenamento solo perchè c'è un certo pompaggio in quella zona muscolare o anche in altre parti del corpo.
    Abbiamo già discusso " decine e decine " di volte in questo stesso forum che gli addominali sono un muscolo come un altro e " non " devono essere allenati tutti i giorni.
    Anzi, gli addominali forse sono i muscoli da allenare di meno dato che sono coinvolti indirettamente " sempre " pure quando fai il curl bilanciere in piedi.
    Ciao.

    Commenta

    • CHEF
      Bigger stronger faster
      • Mar 2002
      • 22408
      • 670
      • 666
      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
      • Send PM

      #3
      Due volte a settimana sono + che sufficienti

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #4
        gli addominali sono un muscolo come tutti gli altri,quindi non vanno allenati con maggiore volume.

        Commenta

        • bodyblade
          Bodyweb Member

          • Mar 2002
          • 501
          • 1
          • 0
          • Campania
          • Send PM

          #5
          Io alleno gli addominali 5 volte alla settimana perchè mi alleno 5 volte alla settimana - è una filosofia di allenamento ... anche se ormai è una droga...come detto in altri post -

          Ho provato ad allenarli 1-2 volte alla settimana quando ero in massa e crescevano + velocemente ma in quanto a definizione, solo riprendendo le vecchie abitudini e caricando con pesi, ho potuto raggiungere la definizione venoso del mio addome...

          Commenta

          • flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

            #6
            Originally posted by bodyblade
            Io alleno gli addominali 5 volte alla settimana perchè mi alleno 5 volte alla settimana solo riprendendo le vecchie abitudini e caricando con pesi, ho potuto raggiungere la definizione venoso del mio addome...
            QUESTA E' UNA STRONZATA, ABBIAMO DETTO MILIARDI DI VOLTE CHE IL DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO NON ESISTE, quindi è impossibile "definirli" o dimagrire solo perchè li alleni con maggior frequenza......

            Commenta

            • CHEF
              Bigger stronger faster
              • Mar 2002
              • 22408
              • 670
              • 666
              • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
              • Send PM

              #7
              Gli addominali definiti si ottengono con una combinazione di dieta+aerobica non con sessioni frequenti di questo gruppo muscolare.

              Commenta

              • MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by CHEF
                Gli addominali definiti si ottengono con una combinazione di dieta+aerobica non con sessioni frequenti di questo gruppo muscolare.
                mi spiace BODUBLADE ma hanno ragione,hai detto una cavolata.

                Commenta

                • goku77
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 5731
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Quello che dice Bodyblade però potrebbe essere un effetto di un maggior seppure temporaneo afflusso di sangue nella zona.
                  Ciao.

                  Commenta

                  • * * P o w e r * *
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 321
                    • 0
                    • 0
                    • Cesena (FC) Italy
                    • Send PM

                    #10
                    Per gli addominali...

                    parallele con sovraccarico..

                    trazioni alla lat o alla sbarra..

                    e dieta ipocalorica per togliere il grasso corporeo in eccesso..
                    I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

                    Commenta

                    • goku77
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 5731
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Le parallele con sovraccarico non le farei.
                      In base agli ultimi studi potrebbero portare un stress eccessivo all bassa zona addominale compreso l'ileo-psoas.
                      Ciao.

                      Commenta

                      • flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by * * P o w e r * *
                        Per gli addominali...

                        parallele con sovraccarico..

                        trazioni alla lat o alla sbarra..

                        e dieta ipocalorica per togliere il grasso corporeo in eccesso..
                        ma te l' abbiamo chiesto?

                        guarda che la domanda era un altra! mica quali esercizi fare?

                        Commenta

                        • * * P o w e r * *
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 321
                          • 0
                          • 0
                          • Cesena (FC) Italy
                          • Send PM

                          #13
                          oppzz...

                          però volevo dire una cosa sul grasso localizzato ecc..

                          il grasso corporeo è distribuito in un certo modo in alcuni punti di + in altri di - ...

                          però come esiste il turnover proteico... esiste il tutnover delle scorte lipidiche...le cellule adipose vengono sempre smontate e rimontate .... in circa un mesetto il grasso di tutto il corpo viene rinnovato completamente...

                          ma.. se rispetto a prima in questo mese abbiamo tenuto la circolazione sanguinia molto + elevata in un certo punto del nostro corpo, noteremo che in quella zona avremo un pochino di grasso accumulato in meno.. che però sarà stato depositato in altre zone del nostro corpo...

                          quindi possiamo dire che il dimagrimento localizzato non esiste ma facendo molti esercizi per gli addominali... e quindi tenendo alta la circolazione sanguinia in quella zona..

                          nel giro di un mese... siccome avviene un rinnovo di tutto il grasso corporeo.. in quella zona si andrà ad evitare un eccessivo accumulo adiposo.. che verrà però distribuito in altre parti del corpo...

                          poi se la dieta è ipocalorica tutto il grasso del corpo scenderà in proporzione... però con la circolazione.. riusciamo a "modulare" meglio i punti di stoccagio del grasso...

                          guardate i ciclisti in genere che striature hanno nelle gambe... (non parlo solo degli agonisti.. anche dei dilettanti.. si vede la differenza rispetto ad uno che magari va solo in palestra..)

                          hanno meno grasso in quella zona rispetto ad altre..
                          I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

                          Commenta

                          Working...
                          X