Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali alti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pettorali alti

    Ciao a tutti,
    vorrei sapere da voi, esperti nel settore cosa potrebbe essere successo:
    Oggi, come faccio da diversi mesi ormai, mi allenavo a casa facendo le distensioni con i manubri da 20kg per la zona alta del petto, "premesso che dovrò comprare altri kg", comunque mentre l'allenavo, alla terza serie non c'è la facevo più,infatti ho chiuso con 8 ripetizioni cosi anche la quarta serie.
    Di solito faccio 3 serie da 12 ripetizioni e la quarta da 10,però oggi non sò perchè non avevo forza per arrivare alle serie complete,infatti ne ho aggiunta una quinta da 7 ripetizioni per comare quelle che non sono riuscito a fare.
    Secondo voi cosa potrebbe essere? onestamente è una cosa che mi ha dato parekkio noia.
    Un ringraziamento a chi vorrà rispondere.

    #2
    Ti servirebbe anche un bilanciere....

    Commenta


      #3
      Possono capitare i giorni così.
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta


        #4
        Hai calato le kcal? Hai inserito il cardio? Hai cambiato allenamento e/o schema allenante nell'ex base per il petto? Hai dormito poco in questi giorni?

        Tutte queste domande per dirti che se hai variato qualcosa, potrebbe vericarsi ciò che hai verificato.

        Non ci dici come ti alleni, quindi potresti essere anche super o sotto allenato...

        Poi una giornata "NO" ce l'abbiamo tutti...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Grazie a Luca e slim e anche rayban per le risposte.
          Rayban onestamente non ho cambiato quasi nulla mangio normale senza mangiare skifezze o roba varia, l'unica cosa che ho cambiato e che prima degli allenamento che sono suddivisi in:
          Lunedi: addominali, più 30 minuti di tapin con velocità 7 cioè passo veloce non corsa.
          Martedi:Alzate laterali in superserie con quelle frontali poi
          piegamenti sulle braccia presa larga 2x15
          Distensioni su piana 4x12
          croci su piana 3x12
          e piegamenti presa stretta 2x15
          Curl manubri 3x10
          Tapin come ogni giorno 30 minuti passo veloce
          Mercoledi:
          come il lunedi
          Giovedi:
          Come martedi solamente che lavoro sulla parte alta del petto
          Cambiando i piegamenti sempre 2x15 però con i piedi su un rialzo ciiè letto
          sempre distensioni su inclinata
          Crocia su inclinata
          Piegamenti presa stretta su un rialzo 2x15
          Venerdi:
          Come lunedi e mercoledi
          Sabato:
          Come martedi
          Poi ovvimanente se per caso il sabato faccio la parte bassa del petto, martedi inizio con quella alta e viceversa nelle settimane.
          Cmq ritornando al cambiamento dicevo che di solito mezzì'ora/1ora prima di allenarmi con i pesi mangiavo un tramezzino integrale e una scatoletta di tonno, per poi mezz'ora dopo l'allenamento mangiavo un altra scatoletta di tonno.
          Ora invece finisco di mangiare intorno alle 2 e 2 ore dopo circa mi alleno senza mangiare nulla ma prendendo 2 scatolette di tonno dopo l'allenamento.
          Secondo te questa cosa potrebbe aver modificato qualcosa?
          spero ijn una vostra opinione ringrtaziandovi ancora, cmq ho delle foto già messe su quyesto forum per farvi capire come sono messo
          Grazia ancora

          Commenta


            #6
            Non capito bene se hai inserito 30' di cardio e addominali prima del wo rispetto a come facevi prima...
            Se così fosse 40' di wo (cardio+abs) potrebbero inficiare l'allenamento degli altri gruppi allenati dopo questi 40'.
            sigpic

            Commenta


              #7
              No no mi sopno spiegato male io.
              Allora io ho sempre fatto cosi ogni giorno, faccio 30 minuti di cardio,ogni giorno tranne la domenica però non corsa ma passo veloce, perchè vengo da un forte dimagrimento di fatti un anno e mezzo fà ero circa 90kg poi ero sceso a 66/68 kg in poco tempo, ora sono diversi mesi che mangio più regolare e faccio solo camminata veloce giusto per non stare sempre seduto dato che lavoro come rappresentante,di fatti ora peso sui 73/74 kg e sono alto 1.80
              Cmq per il resto dell'allenamento da novembre non è mai cambiato, ripeto è solo cambiato il il modo di mangiare prima degli allenamenti come ti ho descritto prima.
              Potrebbe essere il fatto che allenare il petto 3 volte a settimana sia troppo? lo faccio perchè non ho attrezzatura adeguata quindi magari dividendo parte bassa e quella alta faccio in modo di lavorare su tutto il petto facendo alternare il riposo delle 2 fasce muscolari, ovviamente questo è un mio modo di pensare.
              Spero in una tua opinione e magari di altri che vorranno intervenire.
              Nel frattempo invio qualche immagine per capire come sono ora.
              le prime 2 sono a caldo.

              queste invece sono fatte a freddo

              Commenta


                #8
                Il fatto che alleni il petto 3 volte a settimana potrebbe influire. Magari, all'inizio l'aumento di lavoro porta ad un migliormaento, ma poi se sovralleni il muscolo, oltre a stallare, regredisce.

                Se lo alleni 3 volte a settimana, lo scarico per quel gruppo e i gruppi coinvolti deve essere frequente..

                Poi, ripeto, potrebbe essere stata una giornata "no". Magari la prossima volta ritorni al top...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Grazie della risposta,
                  quindi tu che mi consiglieresti di fare? cmq penso anchio che un giorno "no" può succedere.

                  Commenta


                    #10
                    Intanto riprova un'altra volta o altre due volte. Se il problema si ripresenta allora è il caso di adeguare l'allenamento e/o la dieta.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Capisco, allora farò cosi,grazie tante dei consigli

                      Commenta


                        #12
                        Figurati
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎