Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento massa donna!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento massa donna!

    Salve a tutti sono nuova del forum Ho 19 anni, mi chiamo Sara e sono 170 cm x 55 kg. Pratico pallavolo da 8 anni ma ora vorrei aumentare la mia massa muscolare. E' possibile farlo senza iscriversi in palestra? Io dispongo di 2 manubri da 4 kg ciascuno, una macchina multifunzione, cyclette, sacco da boxe e panca per addominali. Ho provato da sola a stilare 2 programmi di allenamento da svolgere 2 o 3 volte a settimana (alternato, del tipo 2 volte il programma A, 1 il programma B e la settimana successiva il contrario). Potreste dirvi come vi sembrano? Se avete consigli o critiche dite pure
    Vi ringrazio infinitamente!

    PROGRAMMA A
    Riscaldamento: salto della corda 1 minuto per 3 volte.
    Step su scalino con manubri da 4 kg ciascuno 15 x 3
    Squat con manubri 12 x 2
    Squat con manubri con salto 10 x 2
    Squat con manubri laterali 12 x 2
    Sollevarsi sugli avanpiedi appoggiandosi ad un sostegno (muro) 20 x 4
    Addominali di 4 tipi diversi, in totale 190
    Dorsali a terra 20 x 3
    Defaticamento: corsa 10 minuti

    PROGRAMMA B
    Riscaldamento: 5 minuti di cyclette
    Curl a martello 30 x 3
    Curl concentrato 30 x 3
    Tricipiti su panca 15 x 4
    Elevazioni laterali con manubri da 4 kg ciascuno 10 x 2
    Elevazioni frontali sempre con manubri 10 x 2
    Rematore con manubri 20 x 3
    Defaticamento: corsa 10 minuti

    #2
    mi sembra molto difficile aumentare la massa disponendo di un peso totale di 8 kg.
    per non dire impossibile.
    secondo me t conviene iscriverti in palestra...
    Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

    Commenta


      #3
      Niente palestra per il momento

      Purtroppo non ho la possibilità di andare in palestra, almeno fino a luglio. E' proprio impossibile arrangiarsi a casa propria? Non è che voglio diventare bodybuilder ma solo aumentare la mia massa muscolare! Grazie comunque Yuri!

      Commenta


        #4
        cosa intendi per dorsali a terra?

        Commenta


          #5
          cosa intendi per dorsali a terra?
          Intendo stesa a terra a pancia in giù, con le braccia dietro la schiena, mi sollevo leggermente (circa 10 - 15 cm) col busto. Capito? Scusa non conosco i termini tecnici...

          Commenta


            #6
            Partiamo dal presupposto che il tuo corpo non ha mai lavorato con un sovraccarico...ok anche se noi ti aiutiamo con una scheda prima o poi il tuo corpo si abituerebbe ai 8 kg... Perciò ti troveresti in una situazione di stallo... Perciò ho compro altri manubri o ti inscrivi in palestra...
            Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
              Purtroppo non ho la possibilità di andare in palestra, almeno fino a luglio. E' proprio impossibile arrangiarsi a casa propria? Non è che voglio diventare bodybuilder ma solo aumentare la mia massa muscolare! Grazie comunque Yuri!
              è come ti ha spiegato spicca86.
              è francamente impossibile aumentare la massa con soli 8 kg totali di peso: qualsiasi allenamento potrebbe al massimo mantenerti in forma... se seguisti una dieta per massa con un allenamento così leggero ti troveresti solo ad aumentare di grasso
              Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

              Commenta


                #8
                Già se compri una barra per le trazioni qualcosina si potrebbe iniziare a fare
                "Повторение мать учения"

                sigpic
                -Diario-




                Commenta


                  #9
                  Capisco... vi ringrazio! Proverò almeno a fare mantenimento finché non mi potrò iscrivere in palestra... Gli esercizi a corpo libero possono servire almeno per tonificare?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
                    Capisco... vi ringrazio! Proverò almeno a fare mantenimento finché non mi potrò iscrivere in palestra... Gli esercizi a corpo libero possono servire almeno per tonificare?
                    Bhè di sicuro meglio fare quel poco che si può piuttosto che restare fermi del tutto
                    "Повторение мать учения"

                    sigpic
                    -Diario-




                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎