Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento massa donna!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento massa donna!

    Salve a tutti sono nuova del forum Ho 19 anni, mi chiamo Sara e sono 170 cm x 55 kg. Pratico pallavolo da 8 anni ma ora vorrei aumentare la mia massa muscolare. E' possibile farlo senza iscriversi in palestra? Io dispongo di 2 manubri da 4 kg ciascuno, una macchina multifunzione, cyclette, sacco da boxe e panca per addominali. Ho provato da sola a stilare 2 programmi di allenamento da svolgere 2 o 3 volte a settimana (alternato, del tipo 2 volte il programma A, 1 il programma B e la settimana successiva il contrario). Potreste dirvi come vi sembrano? Se avete consigli o critiche dite pure
    Vi ringrazio infinitamente!

    PROGRAMMA A
    Riscaldamento: salto della corda 1 minuto per 3 volte.
    Step su scalino con manubri da 4 kg ciascuno 15 x 3
    Squat con manubri 12 x 2
    Squat con manubri con salto 10 x 2
    Squat con manubri laterali 12 x 2
    Sollevarsi sugli avanpiedi appoggiandosi ad un sostegno (muro) 20 x 4
    Addominali di 4 tipi diversi, in totale 190
    Dorsali a terra 20 x 3
    Defaticamento: corsa 10 minuti

    PROGRAMMA B
    Riscaldamento: 5 minuti di cyclette
    Curl a martello 30 x 3
    Curl concentrato 30 x 3
    Tricipiti su panca 15 x 4
    Elevazioni laterali con manubri da 4 kg ciascuno 10 x 2
    Elevazioni frontali sempre con manubri 10 x 2
    Rematore con manubri 20 x 3
    Defaticamento: corsa 10 minuti

    #2
    mi sembra molto difficile aumentare la massa disponendo di un peso totale di 8 kg.
    per non dire impossibile.
    secondo me t conviene iscriverti in palestra...
    Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

    Commenta


      #3
      Niente palestra per il momento