Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa per un novellino (va bene questa scheda)?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa per un novellino (va bene questa scheda)?

    Ciao a tutti. Sono un ragazzo di quasi 20 anni, 187cm x 70kg. Sono un po' magrolino, quindi dopo un mesetto di allenamento (in cui ho ripreso il tono muscolare che avevo l'anno scorso quando frequentavo la palestra), il trainer della mia palestra mi ha fatto la prima scheda con obbiettivo MASSA.

    Volevo quindi un parere da voi esperti sulla scheda che mi ha fatto. Considerate che io frequenterò 3 volte a settimana, LUN MER VEN per 90 min circa.

    LUN: PETTO/BICIPITI

    MER: DORSO/TRICIPITI

    VEN: SPALLE/GAMBE


    Secondo voi si possono ottenere dei buoni risultati allenando 2 muscoli per volta? Non sarebbe meglio allenarli tutti e 6 nel corso dello stesso allenamento?

    Gli esercizi sono i seguenti:

    LUNEDI:
    PETTO: BILANCIERE Panca Piana. 4x8 - BILANCIERE P.Inclinata 4x12 - PECK DECK 4x8 - APERTURA MANUBRI Panca Incl. 3x8

    BICIPITI: PANCA SCOTT 4x8 - CONCENTR. 3x12 - MANUBRI (in piedi) 4x8

    MERCOLEDI:

    DORSO: LAT MACHINE (avanti) 4x8 - LAT MACH. (inversa) 4x12 - PULLEY MACHINE 4x8

    TRICIPITI: PULLEY DOWN 4x8 - CONCENTR (in piedi sopra la testa) 3x12 - CAVI 90° 4x8

    VENERDI:
    SPALLE: DIST. MANUBRI (avanti) 4x8 - ALZ. LATERALI (in piedi) 4x8 - ALZATE 90° (prono) 3x12 - ALZATE FRONTALI 3x8

    GAMBE: LEG PRESS 3x12 - LEG EXTENS. 4x8 - LEG CURL 4x8


    Cosa ne pensate? Dite che potrebbe andare bene?

    Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

    Ciao!
    Last edited by Alienboy15; 29-03-2011, 15:08:50.
    DIARIO DI UN NOVELLINO

    #2
    anzitutto la prima cagata che ha fatto il tuo istruttore è mettere dorso-tricipiti al mercoledi, e cioè facendoti allenare il dorso nella seduta successiva a quella dei bicipiti.
    molto meglio è, se vuoi mantenere questa split, fare gambe-spalle il mercoledì e dorso-tricipiti il venerdì.
    detto ciò, per me la scheda fa schifo integralmente.
    praticamente fai per tutti i muscoli delle gambe le stesse serie che fai per i tricipiti ed i bicipiti.
    imho per un hp-17 come te è assurdo fare 3 esercizi per muscoli piccoli come bicipiti e tricipiti, per i quali 2 ex (uno pesante e uno + leggero) sono + che sufficienti
    non si capisce se e come alleni gli addominali e non c'è nessun esercizio per i lombari.
    Se vuoi fare body-building l'istruttore deve insegnarti l'esecuzione dei fondamentali che mancano (stacchi e squat), se invece vuoi fare solo un pò di fitness senza pretese allora può anche andare bene questa pseudoscheda dove non si allenano neanche i polpacci...
    Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

    Commenta


      #3
      E' così brutta questa scheda? Non so però come dirglielo ormai di cambiarmela..
      DIARIO DI UN NOVELLINO

      Commenta


        #4
        Ma va bene invece il fatto che alleno 2 muscoli il LUN, 2 muscoli il MER, e 2 muscoli il VEN? In questo modo sto una settimana senza allenare un gruppo muscolare.. sono io che dico una cavolata o va bene la suddivisione a 2 a 2 (almeno x il mio obiettivo di massa).

        Grazie ancora!
        DIARIO DI UN NOVELLINO

        Commenta


          #5
          Up
          DIARIO DI UN NOVELLINO

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggio
            anzitutto la prima cagata che ha fatto il tuo istruttore è mettere dorso-tricipiti al mercoledi, e cioè facendoti allenare il dorso nella seduta successiva a quella dei bicipiti.
            molto meglio è, se vuoi mantenere questa split, fare gambe-spalle il mercoledì e dorso-tricipiti il venerdì.
            detto ciò, per me la scheda fa schifo integralmente.
            praticamente fai per tutti i muscoli delle gambe le stesse serie che fai per i tricipiti ed i bicipiti.
            imho per un hp-17 come te è assurdo fare 3 esercizi per muscoli piccoli come bicipiti e tricipiti, per i quali 2 ex (uno pesante e uno + leggero) sono + che sufficienti
            non si capisce se e come alleni gli addominali e non c'è nessun esercizio per i lombari.
            Se vuoi fare body-building l'istruttore deve insegnarti l'esecuzione dei fondamentali che mancano (stacchi e squat), se invece vuoi fare solo un pò di fitness senza pretese allora può anche andare bene questa pseudoscheda dove non si allenano neanche i polpacci...
            yuri cmq sia anche facendo gambe spalle al mercoledì è una stupidaggine dato che con il petto le spalle lavorano e nn daresti tempo di recuperare..cmq sia fare petto-bic dorso-tric gamb-spall nn è assolutamente sbagliato anzi faresti anche del richiamo ai bicpiti che di norma in 24 ore recuperano...

            cmq sia tornando a noi scheda nn buonissima
            ISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS

            PERSONAL TRAINER

            Il mio diario 2015

            http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎