Ciao a tutti. Sono un ragazzo di quasi 20 anni, 187cm x 70kg. Sono un po' magrolino, quindi dopo un mesetto di allenamento (in cui ho ripreso il tono muscolare che avevo l'anno scorso quando frequentavo la palestra), il trainer della mia palestra mi ha fatto la prima scheda con obbiettivo MASSA.
Volevo quindi un parere da voi esperti sulla scheda che mi ha fatto. Considerate che io frequenterò 3 volte a settimana, LUN MER VEN per 90 min circa.
LUN: PETTO/BICIPITI
MER: DORSO/TRICIPITI
VEN: SPALLE/GAMBE
Secondo voi si possono ottenere dei buoni risultati allenando 2 muscoli per volta? Non sarebbe meglio allenarli tutti e 6 nel corso dello stesso allenamento?
Gli esercizi sono i seguenti:
LUNEDI:
PETTO: BILANCIERE Panca Piana. 4x8 - BILANCIERE P.Inclinata 4x12 - PECK DECK 4x8 - APERTURA MANUBRI Panca Incl. 3x8
BICIPITI: PANCA SCOTT 4x8 - CONCENTR. 3x12 - MANUBRI (in piedi) 4x8
MERCOLEDI:
DORSO: LAT MACHINE (avanti) 4x8 - LAT MACH. (inversa) 4x12 - PULLEY MACHINE 4x8
TRICIPITI: PULLEY DOWN 4x8 - CONCENTR (in piedi sopra la testa) 3x12 - CAVI 90° 4x8
VENERDI:
SPALLE: DIST. MANUBRI (avanti) 4x8 - ALZ. LATERALI (in piedi) 4x8 - ALZATE 90° (prono) 3x12 - ALZATE FRONTALI 3x8
GAMBE: LEG PRESS 3x12 - LEG EXTENS. 4x8 - LEG CURL 4x8
Cosa ne pensate? Dite che potrebbe andare bene?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Ciao!
Volevo quindi un parere da voi esperti sulla scheda che mi ha fatto. Considerate che io frequenterò 3 volte a settimana, LUN MER VEN per 90 min circa.
LUN: PETTO/BICIPITI
MER: DORSO/TRICIPITI
VEN: SPALLE/GAMBE
Secondo voi si possono ottenere dei buoni risultati allenando 2 muscoli per volta? Non sarebbe meglio allenarli tutti e 6 nel corso dello stesso allenamento?
Gli esercizi sono i seguenti:
LUNEDI:
PETTO: BILANCIERE Panca Piana. 4x8 - BILANCIERE P.Inclinata 4x12 - PECK DECK 4x8 - APERTURA MANUBRI Panca Incl. 3x8
BICIPITI: PANCA SCOTT 4x8 - CONCENTR. 3x12 - MANUBRI (in piedi) 4x8
MERCOLEDI:
DORSO: LAT MACHINE (avanti) 4x8 - LAT MACH. (inversa) 4x12 - PULLEY MACHINE 4x8
TRICIPITI: PULLEY DOWN 4x8 - CONCENTR (in piedi sopra la testa) 3x12 - CAVI 90° 4x8
VENERDI:
SPALLE: DIST. MANUBRI (avanti) 4x8 - ALZ. LATERALI (in piedi) 4x8 - ALZATE 90° (prono) 3x12 - ALZATE FRONTALI 3x8
GAMBE: LEG PRESS 3x12 - LEG EXTENS. 4x8 - LEG CURL 4x8
Cosa ne pensate? Dite che potrebbe andare bene?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Ciao!
Commenta