Consigli cambio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrTrottolo
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli cambio scheda

    Salve a tutti,
    vorrei chiedervi gentilmente aiuto per quanto riguarda la scheda da eseguire.
    Premetto che ho a mia disposizione manubri, panca, bilanciere, lat machine e leg curl.
    La scheda fin ora eseguita è la seguente:

    LUNEDì:
    Squat con manubri 10 10 10 10 100''
    Riposo 2 minuti
    Leg Curl 10 8 6 100''
    Riposo 2 minuti
    Calf con bilanciere 4x20 100''

    MARTEDì:
    Distensioni su panca inclinata con bilanciere impugnatura larga 10 8 6 100''
    Riposo 2 minuti
    Distensioni con manubri su panca piana 10 8 6 100''
    Riposo 2 minuti
    Croci panca inclinata 8 8 8 8 100''
    Riposo 2 minuti
    Curl - Concentrato per bicipiti 10 8 6 100''
    Riposo 2 minuti
    Panca Scott 8 8 8 100''

    GIOVEDì:
    Lat machine avanti 10 8 6 100''
    Riposo 2 minuti
    Lat machine presa inversa 10 8 6 100''
    Riposo 2 minuti
    Rematore con manubrio 10 10 10 10 100''

    VENERDì:
    Arnold Press 10 8 6 100''
    riposo 2 minuti
    Alzate laterali con manubri 10 8 6 100''
    riposo 2 minuti
    Alzate frontali con manubri 8 8 8 100''
    riposo 2 minuti
    French Press 10 8 6 100''


    Negli esercizi in cui diminuisco le ripetizioni aumento il carico mentre in quelle dove le ripetizioni sono uguali il carico resta invariato.
    Inoltre vorrei precisare che ho praticato pallacanestro a livello agonistico e questa scheda mi fu assegnata in palestra per quanto riguarda la parte fisica, per questo credo vanga cambiata, anche perchè non mi sta portando chissà quali frutti.
    Il mio obiettivo attuale non è quello di ingrossarmi ma di cercare di allargare il petto ed essere definito in modo da avere la "tartaruga" in vista.
    Posto due mie foto attuali e accetto ogni tipo di consiglio e correttivo alla scheda da me postata
    grazie anticipatamente
    Click image for larger version

Name:	29032011008.jpg
Views:	1
Size:	32.4 KB
ID:	15986065 Click image for larger version

Name:	29032011009.jpg
Views:	1
Size:	34.6 KB
ID:	15986066
  • fiocinauer
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 235
    • 6
    • 4
    • bologna
    • Send PM

    #2
    ciao! perchè non dai un' occhiata a questa?per iniziare penso sia molto meglio!(modesto parere) http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
    comunque anni e peso? per raggiungere buoni risultati è importante la dieta, postala nella sezione dieta e te la correggono! aspetta consigli di gente molto più esperta di me ma nel frattempo datti una lettura alla proposta di prima
    "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

    Commenta

    • MrTrottolo
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
      ciao! perchè non dai un' occhiata a questa?per iniziare penso sia molto meglio!(modesto parere) http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
      comunque anni e peso? per raggiungere buoni risultati è importante la dieta, postala nella sezione dieta e te la correggono! aspetta consigli di gente molto più esperta di me ma nel frattempo datti una lettura alla proposta di prima
      Ciao, ti ringrazio per il consiglio e mi scuso per non aver fatto le dovute precisazioni: sono alto 1e90, per 85kg.. pratico palestra (sempre da supporto alla pallacanestro) da quando avevo 17 anni, attualmente ne ho 23.
      Proprio perchè non so quale scheda adottare, tantomeno come e se poter allargare i miei pettorali, non saprei che dieta fare, se di massa o definizione..

      Commenta

      • fiocinauer
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 235
        • 6
        • 4
        • bologna
        • Send PM

        #4
        figurati..comunque allargare i pettorali dipende molto dalla genetica ecc.
        quello che ti posso dire è che hai comunque bisogno di mettere massa muscolare per dare l' idea di un petto più ampio e gonfio, e questo lo ottieni allenando spalle deltoidi (oltre che ovviamente al petto) ecc che danno l' idea di un petto più ampio.
        comunque per gli esercizi da inserire è meglio che ti risponda qualcuno di esperto che non voglio farti fare casini

        ah guarda per esempio il pullover, dovrebbe essere ottimo per ciò che cerchi
        "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

        Commenta

        • MrTrottolo
          Bodyweb Member
          • Mar 2011
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          grazie mille dei consigli! attenderò allora anche altri pareri

          Commenta

          Working...
          X