e per lo stacco GT è uguale?
Importante: Stacchi Da Terra, Discesa
Collapse
X
-
Re: Ogni giorno se ne sente una nuova!
Per gli stacchi GT, ho rivalutato molto la versione rumena, proprio per il discorso pause (ovvero lo reputo un esercizio non proprio buono...)
La tensione sulla bassa schiena è molto accentuata se non si fanno pause, poi vale lo stesso discorso dello stacco normale.
Vorrei chiarire una cosa, ovvero la differenza tra pausa e rest-pause.
Se mi fermo 1 secondo per imettere in posizione la schiena, non stò facendo rest pause.
Se mi fermo per un pò più di tempo, in questo caso alzandomi tra le rip, stò facendo rest-pause.
Quindi la breve pausa non è una tecnica avanzata, ma solo un modo per aumentare la sicurezza.
Spero sia chiaro.
Sono piccoli accorgimenti che possono aiutare tanto e soprattutto migliorare realmente la progressione di un esercizio.
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Re: Re: Ogni giorno se ne sente una nuova!
Originally posted by Armando
Per gli stacchi GT, ho rivalutato molto la versione rumena, proprio per il discorso pause (ovvero lo reputo un esercizio non proprio buono...)
La tensione sulla bassa schiena è molto accentuata se non si fanno pause, poi vale lo stesso discorso dello stacco normale.
Vorrei chiarire una cosa, ovvero la differenza tra pausa e rest-pause.
Se mi fermo 1 secondo per imettere in posizione la schiena, non stò facendo rest pause.
Se mi fermo per un pò più di tempo, in questo caso alzandomi tra le rip, stò facendo rest-pause.
Quindi la breve pausa non è una tecnica avanzata, ma solo un modo per aumentare la sicurezza.
Spero sia chiaro.
Sono piccoli accorgimenti che possono aiutare tanto e soprattutto migliorare realmente la progressione di un esercizio.
Find a way
ArmandoLiving or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
Commenta
-
-
Originally posted by Niko84
Un post che serve vermente, questo. Nel caso del GT, come si può vedere, penso si dovrebbero mettere dei rialzi per non andare giù eccessivamente(in modo da poggiare in posizione di inizio tirata), non è così? Mi sbaglio?
Commenta
-
-
Originally posted by MISTER X
rialzi o power rack
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Originally posted by Armando
TECNICA DI ALLENAMENTO CON I PESI.
Find a way
Armando
X Misterx: figurati se nella palestra hanno il power, è già tanto se domani (mi tocca andare la sera in quanto ora lavoro, vado alle 9.30 per trovare - gente) trovo un buco per fare gli stacchi senza che nessuno mi rompa i coglxxnila mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
Commenta
-
-
Originally posted by Niko84
Non ce l'ho ancora .
X Misterx: figurati se nella palestra hanno il power, è già tanto se domani (mi tocca andare la sera in quanto ora lavoro, vado alle 9.30 per trovare - gente) trovo un buco per fare gli stacchi senza che nessuno mi rompa i coglxxni
Commenta
-
Commenta