Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help Road to definition....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help Road to definition....

    Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo consigli
    per adattare quest'allenamento ad una dieta ipocalorica

    altezza 174 peso 75 kg
    Ora mi alleno da qualche tempo (circa 5-6 mesi)3 volte a settimana seguendo una split a-b-a b-a-b e così via
    così divisa:
    a) Upper
    b) Lower + Braccia

    Giorno a

    Panca piana PROGRAMMA Accumulo/intensificazione
    Trazioni PROGRAMMA Accumulo/intensificazione
    Military 6x6 rest 1/1,5 min
    Rematore 6x6 rest 1/1,5 min
    Distensioni manubri panca 3x8/10 rest 1 min
    Pull Down 3x10/12 rest 1 min/30 sec
    Alzate laterali 3x12 rest 1 min/30 sec
    Scrollate 3x10/15 rest 1 min/30 sec
    ABS

    Due esercizi su cui imposto progressioni, 2 esercizi complementari con ripetizioni medie e poi una parte a medio/alte ripetizioni con movimento controllato in cui inserisco esercizi che ruoto ogni 3-4 allenamenti a seconda delle esigenze.

    Giorno b

    Squat PROGRAMMA
    Stacchi 4x6/8 rest 1,5/2min
    Pressa orizzontale 3x10/12 rest 1 min
    Leg Curl 3x10/12 rest 1 min
    Calf 3x15 rest 1 min
    Panca stretta 4x8/10 rest 1/1,5 min
    Curl bilanciere 4x8/10 rest 1/1,5 min
    French manubri 3x10/12 controllato rest 30sec/1min
    Curl manubri 3x10/12 controllato rest 30 sec/1 min

    Programma panca:
    ora sono in fase di accumulo, vi posto il programma (ogni riga è un allenamento)
    8x3x82kg 2 min
    6x4x82kg 2 min
    5x5x82kg 2 min ultimo allenamento effettuato
    6x5x82kg 2 min
    7x5x82kg 2 min quì finisce la fase di accumulo, dovrebbe iniziare l'intensificazione così pensata

    6x4x86kg
    6x3x90kg
    6x2x94kg
    se l'incremento è troppo faccio una cosa del tipo

    sett precedente 6x4x86kg
    la volta dopo al 6x3x90 ci rimarrei sotto?! Allora faccio una cosa del tipo:
    2x3x90kg + 4x3x86kg e cerco di concludere il 6x3...
    4x3x90 + 2x3x86
    6x3x90
    2x2x94kg + 4x2x90
    4x2x94 + 2x2x90
    6x94 FIne fase intensificazione

    Programma Squat:

    E' un pò indietro quindi per ora sto facendo serie un 5x5 a salire e scendere per esempio

    ultima volta serie da 5 con 80/84/88/92/96/88/88 kg 2 min rest le prime due serie sono un warm-Up
    ogni volta cerco di mettere qualcosa di più per esempio oggi dovrei fare
    80/84/88/92/102/88/88

    Programma Trazioni:
    programmazione simile alla panca, per ora le faccio prone ( le ho fatte supine per due-tre mesi) con 4 kg di sovraccarico in seire da 5 rip, ogni volta cerco di aumentare una serie oppure diminuire i recuperi!

    le foto le potete trovare quì http://www.bodyweb.com/threads/293185-6-mesi-6-chili

    Il punto è:

    Questo allenamento l'ho seguito in leggera ipercalorica (a ciclizzazione dei carbo diciamo...), ora ho smesso di prendere peso, e siccome vengo da 6 mesi di "massa" avevo pensato ad un periodo di un paio di mesi di "definizione" e quindi diminuire le Kcal dalla dieta "giocando" sui carbo come fatto lo scorso anno!
    (se volete posto anche le pippe mentali sulla dieta, ma penso di essermi già dilungato molto con l'allenamento)

    Il punto è che non ho affrontato un periodo di definizione lo scorso anno, che ha portato a buoni risultati dal punto di vista estetico, ma dal punto di vista dell'allenamento no (ho perso molta massa magra ed i pesi sono CROLLATI LETTERALMENTE)...
    Quindi sono del tutto inesperto sotto quest'aspetto...

    Ho letto diversi post su questo ed altri forum, "apprendendo" che in ipocalorica l'allenamento deve diminuire in volume e finalizzato a mantenere i livelli di forza raggiunti; però non ho confidenza sul come modificare il mio allenamento in questo senso! E chiedo a voi come potrei agire, io pensavo a togliere gli esercizi complementari controllati fatti con poco recupero, o comunque diminuirli con l'avanzare del tempo (starò in ipocalorica circa due mesetti in teoria...)

    Grazie a chiunque voglia darmi una sua sua opinione e/o consiglio ciao! Andrea!
    Last edited by Mogwai; 28-03-2011, 16:04:23.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎