ciao ragazzi
volevo discutere con voi sulla programmazione del mio allenamento fino al 25 giugno il giorno del mio prossimo incontro di muay thai sui 5round da 3 minuti...
per ora i giorni di allenamento saranno i seguenti
lunedì: muay thai: potenziamento, pao e clinch (lavoro di lotta)
martedì pesi: scheda A
mercoledì: muay thai, potenziamento, pao e sparring
giovedì: pesi scheda B
venerdì: muay thai: tecnica, pao
sabato e domenica riposo e qualche sfizio nella dieta..
per ora poca enfasi sulla corsa dato che è presto, dieta ipocalorica da 1800kcal, kg da perdere almeno 6 prima del peso
i giorni dei pesi sono i seguenti:
giorno A
benc press 4x6
shoulder press manubri 3x8
leg press (non ho la possibilità di fare squat libero)
scrollate 3x20
curl manubri 3x8
recuperi da 1 min e 30 secondi
Giorno B
Stacchi 4x6
lat machine avanti 3x8
shoulder machine 2 x12
tricipiti al cavo 3x12
che ne pensate? il lavoro con i pesi mi è stato solo consigliato per rinforzare muscoli e articolazioni e per scendere meglio di peso...
---------- Post added at 22:09:18 ---------- Previous post was at 21:59:53 ----------
dimenticavo..i giorni in cui faccio pesi.. mi alzo la mattina alle 6 e faccio 20 minuti di corsetta a digiuno un giorno cardio e uno tabata
volevo discutere con voi sulla programmazione del mio allenamento fino al 25 giugno il giorno del mio prossimo incontro di muay thai sui 5round da 3 minuti...
per ora i giorni di allenamento saranno i seguenti
lunedì: muay thai: potenziamento, pao e clinch (lavoro di lotta)
martedì pesi: scheda A
mercoledì: muay thai, potenziamento, pao e sparring
giovedì: pesi scheda B
venerdì: muay thai: tecnica, pao
sabato e domenica riposo e qualche sfizio nella dieta..
per ora poca enfasi sulla corsa dato che è presto, dieta ipocalorica da 1800kcal, kg da perdere almeno 6 prima del peso
i giorni dei pesi sono i seguenti:
giorno A
benc press 4x6
shoulder press manubri 3x8
leg press (non ho la possibilità di fare squat libero)
scrollate 3x20
curl manubri 3x8
recuperi da 1 min e 30 secondi
Giorno B
Stacchi 4x6
lat machine avanti 3x8
shoulder machine 2 x12
tricipiti al cavo 3x12
che ne pensate? il lavoro con i pesi mi è stato solo consigliato per rinforzare muscoli e articolazioni e per scendere meglio di peso...
---------- Post added at 22:09:18 ---------- Previous post was at 21:59:53 ----------
dimenticavo..i giorni in cui faccio pesi.. mi alzo la mattina alle 6 e faccio 20 minuti di corsetta a digiuno un giorno cardio e uno tabata
Commenta