Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè si dice che ai cavi si mette meno massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    le scrollate isolano il trapezio, le tirate al mento lavorano le spalle, il trapezio è solo sinergico.
    Sarà... eppure io quando ho fatto le tirate al mento ai cavi ho sentito lavorare moltissimo il trapezio...
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
      Sarà... eppure io quando ho fatto le tirate al mento ai cavi ho sentito lavorare moltissimo il trapezio...
      A lavorare lavora, aggiungici che magari lo hai eseguito con una tecnica non proprio impeccabile ed ecco che lo hai "sentito" di più sui trapezi
      Il fatto è che rimane comunque un esercizio per i deltoidi...scusa fai le scrollate no?
      "Повторение мать учения"

      sigpic
      -Diario-




      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
        Le tirate al mento coinvolgono i deltoidi se le fai con presa larga, mentre con presa stretta isoli il trapezio....
        ancora

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
          A lavorare lavora, aggiungici che magari lo hai eseguito con una tecnica non proprio impeccabile ed ecco che lo hai "sentito" di più sui trapezi
          Il fatto è che rimane comunque un esercizio per i deltoidi...scusa fai le scrollate no?
          proprio quello è il punto: busto leggermente piegato in avanti ed ecco che ho sentito lavorare i trapezi nettamente meglio! E' una scelta fatta da me apposta.
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
            proprio quello è il punto: busto leggermente piegato in avanti ed ecco che ho sentito lavorare i trapezi nettamente meglio! E' una scelta fatta da me apposta.
            sarà una scelta ponderata, ma non è ottimale per allenare il trapezio se vuoi allenarlo direttamente c'è un unico esercizio, le scrollate, che puoi fare in vari modi...c'è pure la variante "a scimmia" cioé voler fare le tirate al mento per allenare il trapezio - che appunto non lo fa in modo efficace - è come dire "faccio lo squat per allenare i polpacci"....

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              ancora
              Sinceramente quando le eseguo con la presa stretta sento bruciare il trapezio a 3000...Che poi non siano mirate per il trapezio ci può stare, però lo coinvolgono parecchio...Le scrollate sono più mirate...

              Commenta


                #22
                curiosità... con quanto fate le scrollate? Perché tra le tirate al mento e le scrollate ci passo un'ottantina di kg.. non vi dice nulla la cosa?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  curiosità... con quanto fate le scrollate? Perché tra le tirate al mento e le scrollate ci passo un'ottantina di kg.. non vi dice nulla la cosa?
                  nel mio caso a parità di rip almeno 140kg tra i due ex

                  cmq leviatà ... è tempo perso, io sono convinto che se uno è convinto di allenare i femorali facendo la panca piana...riuscirà a coinvolgerli anche li'

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    curiosità... con quanto fate le scrollate? Perché tra le tirate al mento e le scrollate ci passo un'ottantina di kg.. non vi dice nulla la cosa?
                    Su questo hai perfettamente ragione....Tra lo shrug e le tirate anche per quanto mi riguarda la differenza di carico è abissale...

                    ---------- Post added at 21:53:05 ---------- Previous post was at 21:46:58 ----------

                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    sarà una scelta ponderata, ma non è ottimale per allenare il trapezio se vuoi allenarlo direttamente c'è un unico esercizio, le scrollate, che puoi fare in vari modi...c'è pure la variante "a scimmia" cioé voler fare le tirate al mento per allenare il trapezio - che appunto non lo fa in modo efficace - è come dire "faccio lo squat per allenare i polpacci"....
                    Su questo siamo siamo d'accordo eheheh...

                    Commenta


                      #25
                      slim82 , se senti bruciare tantissimo il trapezio mi sa che sbagli esecuzione.... non è che lo tieni in contrazione lungo tutto l'arco di movimento ? ... mi sa che te prima fai una sorta di shrug e poi vai di deltoidi ... dovrebbe essere un movimento piu fluido invece , dove il trapezio arriva alla contrazione massima solo assieme ai deltoidi e non prima.... non lo so , ma ci sta sia cosi , dimmi tu

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggio
                        slim82 , se senti bruciare tantissimo il trapezio mi sa che sbagli esecuzione.... non è che lo tieni in contrazione lungo tutto l'arco di movimento ? ... mi sa che te prima fai una sorta di shrug e poi vai di deltoidi ... dovrebbe essere un movimento piu fluido invece , dove il trapezio arriva alla contrazione massima solo assieme ai deltoidi e non prima.... non lo so , ma ci sta sia cosi , dimmi tu
                        Per il trapezio eseguo anche io le scrollate di solito...Le tirate è un esercizio che non amo molto...Quando lo ho eseguito, l'ho sempre fatto con la presa stretta e ho avuto la netta sensazione che il grosso del lavoro lo facesse il trapezio...Per presa stretta ovviamente intendo più stretta delle spalle...In definitiva sono d'accordo con te, con manx e leviatano, nel senso che per il trapezio consiglio anche io lo shrug...

                        Commenta


                          #27
                          penso che sia dovuto al fatto che con presa piu stretta delle spalle venga naturale contrarre il trapezio per primo..... comunque vabè , è semplicemente una presa particolare niente di che .... a presa normale le tirate vanno molto piu sui deltoidi

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggio
                            penso che sia dovuto al fatto che con presa piu stretta delle spalle venga naturale contrarre il trapezio per primo..... comunque vabè , è semplicemente una presa particolare niente di che .... a presa normale le tirate vanno molto piu sui deltoidi
                            Si è vero...

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggio
                              hanno semplicemente funzioni diverse.... se fai croci ai cavi o con i manubri cambia poco ... ma per mettere vera massa devi fare la panca piana e gli altri fondamentali, e non mi sembra esista un fondamentale che si fa ai cavi
                              croci ai cavi e con manubri cambia poco?
                              sono due cose completamente diverse.

                              e poi tutto e' soggettivo,non e' detto che la panca piana dia sempre gli stessi risultati

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎