Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè si dice che ai cavi si mette meno massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perchè si dice che ai cavi si mette meno massa?

    Io so bene che lavorare con i pesi, in senso stretto, è la cosa base ed è sempre meglio, però mi è molto spesso capitato di leggere che lavorando con i cavi non si riuscirebbe a mettere la stessa quantità di massa... è proprio vero?
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
    Io so bene che lavorare con i pesi, in senso stretto, è la cosa base ed è sempre meglio, però mi è molto spesso capitato di leggere che lavorando con i cavi non si riuscirebbe a mettere la stessa quantità di massa... è proprio vero?
    Semplice perchè con i cavi non riusciresti mai a stimolare il sistema ormonale come avviene invece con gli esercizi multiarticolari, per il semplice fatto che non potrai utilizzare grossi tonnellaggi...Poi dipende da cosa si intende per massa...I cavi per me sono un esercizio di pompaggio...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
      Semplice perchè con i cavi non riusciresti mai a stimolare il sistema ormonale come avviene invece con gli esercizi multiarticolari, per il semplice fatto che non potrai utilizzare grossi tonnellaggi...Poi dipende da cosa si intende per massa...I cavi per me sono un esercizio di pompaggio...
      Io, ad esempio, nella mia scheda attuale, sto facendo le aperture laterali piegato a 90 per le spalle. E le sto facendo ai cavi... questo significa che non stia mettendo massa in quella zona, quindi?
      sigpic

      Commenta


        #4
        hanno semplicemente funzioni diverse.... se fai croci ai cavi o con i manubri cambia poco ... ma per mettere vera massa devi fare la panca piana e gli altri fondamentali, e non mi sembra esista un fondamentale che si fa ai cavi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggio
          hanno semplicemente funzioni diverse.... se fai croci ai cavi o con i manubri cambia poco ... ma per mettere vera massa devi fare la panca piana e gli altri fondamentali, e non mi sembra esista un fondamentale che si fa ai cavi
          sui fondamentali siamo daccordissimo. Io mi riferivo, più che altro, ai complementari.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
            Io, ad esempio, nella mia scheda attuale, sto facendo le aperture laterali piegato a 90 per le spalle. E le sto facendo ai cavi... questo significa che non stia mettendo massa in quella zona, quindi?
            Scheda? Le alzate a 90° comunque sono per i delts posteriori e il trapezio, ma restano un esercizio secondario rispetto al lento, che rappresenta l'ex principe per le spalle...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
              Scheda? Le alzate a 90° comunque sono per i delts posteriori e il trapezio, ma restano un esercizio secondario rispetto al lento, che rappresenta l'ex principe per le spalle...
              Esattamente, proprio per la parte posteriore dei deltoidi.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggio
                hanno semplicemente funzioni diverse.... se fai croci ai cavi o con i manubri cambia poco ... ma per mettere vera massa devi fare la panca piana e gli altri fondamentali, e non mi sembra esista un fondamentale che si fa ai cavi
                Mica tanto, con i cavi hai tensione continua e potenzialmente anche rom maggiore
                "Повторение мать учения"

                sigpic
                -Diario-




                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
                  Mica tanto, con i cavi hai tensione continua e potenzialmente anche rom maggiore
                  Infatti. Allora che differenza sostanziale c'è fra il fare un complementare ai cavi o con i pesi?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                    Infatti. Allora che differenza sostanziale c'è fra il fare un complementare ai cavi o con i pesi?
                    Sono semplicemente esercizi diversi che danno stimoli diversi, va visto tutto in chiave dell'allenamento che stai seguendo
                    "Повторение мать учения"

                    sigpic
                    -Diario-




                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
                      Sono semplicemente esercizi diversi che danno stimoli diversi, va visto tutto in chiave dell'allenamento che stai seguendo
                      Come vedi le tirate al mento/petto ai cavi per i trapezi?
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        In linea di principio le croci, le alzate laterali, siano esse fatte coi pesi o coi cavi, sono esercizi di isolamento, che come tali necessitano di essere eseguiti con poco peso e molte reps...Hanno certamente una loro utilità ai fini della massa, ma necessitano di una base, che è rappresentata dagli esercizi fondamentali...Non puoi costruire un palazzo se mancano le fondamenta...e allo stesso modo non puoi mettere massa (intendo massa contrattile) se mancano gli ex multiarticolari..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                          Come vedi le tirate al mento/petto ai cavi per i trapezi?
                          Le tirate al mento sono un esercizio per i deltoidi che coinvolge anche il trapezio, non sono specifiche, a questo punto farei direttamente le scrollate con bilanciere
                          "Повторение мать учения"

                          sigpic
                          -Diario-




                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
                            Le tirate al mento sono un esercizio per i deltoidi che coinvolge anche il trapezio, non sono specifiche, a questo punto farei direttamente le scrollate con bilanciere
                            Le tirate al mento coinvolgono i deltoidi se le fai con presa larga, mentre con presa stretta isoli il trapezio....

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                              Le tirate al mento coinvolgono i deltoidi se le fai con presa larga, mentre con presa stretta isoli il trapezio....
                              le scrollate isolano il trapezio, le tirate al mento lavorano le spalle, il trapezio è solo sinergico.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎