Ciao a tutti....
Sono un ragazzo di 21 anni,1.77 cm altezza per 82 kg di peso....Svolgo Pesi da ormai 4 anni e mezzo...I primi due anni e mezzo in palestra gli ultimi 2 a casa....
Mi alleno 5 giorni a settimana lavorando su 4/5 esercizi per gruppo muscolare, so che a molti non piace come allenamento,ma su di mè in questi ultimi mesi sembra funzionare bene ed è anche comodo per il tempo a disposizione in quanto svolgo un lavoro manuale pesante dalle 7.00 del mattino a non prima delle 16.30/17.00...E arrivato a casa prima di andare dalla girl verso le 20.00 devo Mangiare,riposare un pò,far palestra,lavarmi e cazzeggiare su internet
La mia scheda(perlopiù gli esercizi che posso svolgere con un panca piana ,una multifunzione,manubri e bilancieri è:
Lunedì (petto)
Panca piana 8/6/6/4 ( 82kg/86/86/92 asta compresa)
Aperture con manubri 3 x 12 (18 kg)
Chest press 3 x 12 (Alla multifunzione)
Pull over 3 x 12 (18 kg)
Piegamenti sulle braccia 3 x 20
Martedì( bicipiti)
Bicipiti seduto su panca 3 x 12 (18 kg)
Panca scott 3 x 8 (alla multifunzione)
Bicipiti con bilanciere 3 x 8 ( 35 kg)
Concentrazione 3 x 12
Mercoledì (schiena)
Lat machine avanti 3 x 12 (alla multifunzione)
Lat maachine dietro 3 x 12 ( alla multifunzione)
Rematore con bilanciere 3 x 12 40 kg
Rematore con manubri 3 x 12 18 kg
Pulley basso 3 x 12 (alla multifunzione)
Giovedì(tricipiti)
Piegamenti con 2 panche 3 x 12 con peso da 20 kg
Spinte in basso 3 x 8 (alla multifunzione)
Tricipiti con manubrio seduto 3x8 (18 kg)
Calcio cavallo 3 x 8 (14 kg)
Venerdì( Deltoidi/trapezio)
Alzate laterali 3 x 8 (16 kg)
Spinte con manubri 3 x 10 (16 kg)
Alzate frontali (alla multifunzione)
Tirate al mento 3 x 8 ( 30 kg)
Scrollate con manubri 3 da 12 (18 kg)
Gambe svolgo Leg extension,squat,Gradino a corpo libero,dipende il giorno in cui ho più tempo da dedicare....Addominali 3 volte a settimana
Per la multifunzione non ho inserito i carichi in quanto essendo divisi su 3/4 carrucole non sò dire con precisione il peso.....Cosa ne pensate della scheda?
Ogni consiglio e ben accetto...
Per la definizione potrebbe andare bene aumentando le rip a 3 x 12 o 15?
Per quanto riguarda i cm sono:
Braccia: 41 cm
Pettorali : 115 cm
spalle o schiena 133 cm
Di vita sono taglia 48 /50
gambe:60 cm
Polso 17 cm
Non svolgo purtroppo un'alimentazione per palestra diciamo,vorrei iniziare,sopratutto per perdere un paio di kg per definizione...Non ho grasso solo un pò di sostanza nel basso pancia e poca appunto definizione,purtroppo levando gli ultimi mesi dove ho riniziato con con costanza l'ultimo anno avevo un pò allentato,facendo si e no 2 volte a sett a volte saltandola(anche se allenavo 2 gruppi muscolari per 3 volte a sett)....Diciamo che ero messo molto meglio 2 anni fà basta pensare che di piana ero arrivato sempre con 8/6/6/4 a prendere 107 kg ora vuoi anche perchè senza aiuto(prima facevo palestra con mio cugino ora partito in svizzera) non sono ancora riuscito ad arrivarci...
Sono un ragazzo di 21 anni,1.77 cm altezza per 82 kg di peso....Svolgo Pesi da ormai 4 anni e mezzo...I primi due anni e mezzo in palestra gli ultimi 2 a casa....
Mi alleno 5 giorni a settimana lavorando su 4/5 esercizi per gruppo muscolare, so che a molti non piace come allenamento,ma su di mè in questi ultimi mesi sembra funzionare bene ed è anche comodo per il tempo a disposizione in quanto svolgo un lavoro manuale pesante dalle 7.00 del mattino a non prima delle 16.30/17.00...E arrivato a casa prima di andare dalla girl verso le 20.00 devo Mangiare,riposare un pò,far palestra,lavarmi e cazzeggiare su internet
La mia scheda(perlopiù gli esercizi che posso svolgere con un panca piana ,una multifunzione,manubri e bilancieri è:
Lunedì (petto)
Panca piana 8/6/6/4 ( 82kg/86/86/92 asta compresa)
Aperture con manubri 3 x 12 (18 kg)
Chest press 3 x 12 (Alla multifunzione)
Pull over 3 x 12 (18 kg)
Piegamenti sulle braccia 3 x 20
Martedì( bicipiti)
Bicipiti seduto su panca 3 x 12 (18 kg)
Panca scott 3 x 8 (alla multifunzione)
Bicipiti con bilanciere 3 x 8 ( 35 kg)
Concentrazione 3 x 12
Mercoledì (schiena)
Lat machine avanti 3 x 12 (alla multifunzione)
Lat maachine dietro 3 x 12 ( alla multifunzione)
Rematore con bilanciere 3 x 12 40 kg
Rematore con manubri 3 x 12 18 kg
Pulley basso 3 x 12 (alla multifunzione)
Giovedì(tricipiti)
Piegamenti con 2 panche 3 x 12 con peso da 20 kg
Spinte in basso 3 x 8 (alla multifunzione)
Tricipiti con manubrio seduto 3x8 (18 kg)
Calcio cavallo 3 x 8 (14 kg)
Venerdì( Deltoidi/trapezio)
Alzate laterali 3 x 8 (16 kg)
Spinte con manubri 3 x 10 (16 kg)
Alzate frontali (alla multifunzione)
Tirate al mento 3 x 8 ( 30 kg)
Scrollate con manubri 3 da 12 (18 kg)
Gambe svolgo Leg extension,squat,Gradino a corpo libero,dipende il giorno in cui ho più tempo da dedicare....Addominali 3 volte a settimana
Per la multifunzione non ho inserito i carichi in quanto essendo divisi su 3/4 carrucole non sò dire con precisione il peso.....Cosa ne pensate della scheda?
Ogni consiglio e ben accetto...
Per la definizione potrebbe andare bene aumentando le rip a 3 x 12 o 15?
Per quanto riguarda i cm sono:
Braccia: 41 cm
Pettorali : 115 cm
spalle o schiena 133 cm
Di vita sono taglia 48 /50
gambe:60 cm
Polso 17 cm
Non svolgo purtroppo un'alimentazione per palestra diciamo,vorrei iniziare,sopratutto per perdere un paio di kg per definizione...Non ho grasso solo un pò di sostanza nel basso pancia e poca appunto definizione,purtroppo levando gli ultimi mesi dove ho riniziato con con costanza l'ultimo anno avevo un pò allentato,facendo si e no 2 volte a sett a volte saltandola(anche se allenavo 2 gruppi muscolari per 3 volte a sett)....Diciamo che ero messo molto meglio 2 anni fà basta pensare che di piana ero arrivato sempre con 8/6/6/4 a prendere 107 kg ora vuoi anche perchè senza aiuto(prima facevo palestra con mio cugino ora partito in svizzera) non sono ancora riuscito ad arrivarci...
Commenta