Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Variazione splittaggio spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Variazione splittaggio spalle

    Ciao a tutti, premetto che lo splittaggio che eseguo attualmente (consigliatomi da un utente) prevede giorno 1 petto-delt. ant-bicipiti, giorno 2 gambe-addome e giorno 3 dorso-delt. post-tricipiti.
    Dopo la seduta del petto inizio con le distensioni avanti al multipower 4x8-6 e dopo alzate laterali 4x10, mentre dopo il dorso alzate 90° 4x10 e alzate frontali 4x12. Volevo chiedervi se posso invertire le due sedute per le spalle, nel senso che dopo il petto vorrei fare alzate 90° + alz. frontali dato che, avendo duramente lavorato il petto con bench press, distensioni e aperture mi sento già affaticato e non rendo tanto nelle distensioni al multipower. Grazie
    Un altra domanda: è normale che nei giorni di riposo (ma non sempre) avverto sempre i dolori del post allenamento nonostante assumo regolarmente integratori in merito? Grazie ancora
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    #2
    Cioè fammi capire, fai il lento al multipower? :O I doms non sono comunque indice di buono o cattivo allenamento...In ogni caso cambierei lo splittaggio perchè allenare i deltoidi dopo il petto non è il top...Su 3 giorni farei:

    A) Petto-dorso
    B) Gambe-addome
    C) Spalle-tricipiti-bicipiti

    Da quanto ti alleni e che carichi hai?

    Commenta


      #3
      Si, lento avanti bilanciere al multipower
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Si, lento avanti bilanciere al multipower
        Fallo libero per l'amor di Dio...In ogni caso da quanto ti alleni e che carichi hai?

        Commenta


          #5
          Cos'è che non va al multipower? Il movimento è controllato rispetto al libero....mi alleno da 2 anni, lo splittaggio attuale l'ho iniziato l'11 marzo e vorrei eseguirlo per almeno 1 mese al termine del quale poteri eseguire lo splittaggio che mi consigli, vuoi sapere i carichi per il lento avanti?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Cos'è che non va al multipower? Il movimento è controllato rispetto al libero....mi alleno da 2 anni, lo splittaggio attuale l'ho iniziato l'11 marzo e vorrei eseguirlo per almeno 1 mese al termine del quale poteri eseguire lo splittaggio che mi consigli, vuoi sapere i carichi per il lento avanti?
            Il multipower ti costringe a un movimento del tutto innaturale e a lungo termine può essere dannoso per le articolazioni...privilegia sempre i pesi liberi...Voglio sapere i carichi che hai su panca, stacco e squat...

            Commenta


              #7
              questa è la traiettoria del lento avanti:



              questa è la traiettoria del lento al multi:



              non è la stessa cosa

              Commenta


                #8
                Bench press 4x8-6 75kg
                Squat 4x8 90kg
                Rematore bil 4x8 60kg

                ---------- Post added at 13:34:45 ---------- Previous post was at 13:33:46 ----------

                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                questa è la traiettoria del lento avanti:



                questa è la traiettoria del lento al multi:



                non è la stessa cosa
                Quindi dovrei fare il military press?
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Bench press 4x8-6 75kg
                  Squat 4x8 90kg
                  Rematore bil 4x8 60kg
                  Perfetto..I carichi sono buoni....Squat e panca ovviamente non li fai al multi vero?

                  Commenta


                    #10
                    No, liberi entrambi, quindi military press?

                    ---------- Post added at 13:36:57 ---------- Previous post was at 13:36:24 ----------

                    Per i doms come ti esprimi?
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                      No, liberi entrambi, quindi military press?

                      ---------- Post added at 13:36:57 ---------- Previous post was at 13:36:24 ----------

                      Per i doms come ti esprimi?
                      Perfetto...Fai libero anche il lento...Per quanto riguarda i doms, questi, come detto prima, non sono indice di cattivo o buono allenamento...Per il resto splitterei in quel modo, anche perchè fare il lento dopo la panca non è il top...

                      Commenta


                        #12
                        Pertanto inverto gli eser per le spalle come ho detto nel messaggio iniziale e alla fine faccio lo split che mi hai consigliato te, magari potresti impostarmi una scheda tipo? 186 cm x 94 kg, grazie
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                          Pertanto inverto gli eser per le spalle come ho detto nel messaggio iniziale e alla fine faccio lo split che mi hai consigliato te, magari potresti impostarmi una scheda tipo? 186 cm x 94 kg, grazie
                          Da quanto ti alleni?

                          Commenta


                            #14
                            Per quale motivo dici che il military non va bene dopo il petto? Anzi in questo modo le spalle sono gia "attivate".
                            E' buona cosa variare lo splittaggio e a volte metterle anche "da sole" intendo non con un gruppo sinergico, ma dire che dopo il petto è meglio di no è una caxxata immonda.
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                            Commenta


                              #15
                              In ogni caso farei così:
                              A Petto - Dorso - Deltoidi posteriori
                              Panca 4x6
                              spinte manubri su inclinata 3x8
                              croci su declinata 3x8
                              Trazioni supine 4x6
                              Trazioni prone 4x6
                              rematore bilanciere 3x8 + alzate a 90° 3x10
                              Chest press 3x20 + lat machine 3x20 (pompaggio)

                              Gambe - addome
                              Squat 4x6
                              stacco gt 3x8
                              affondi 3x8
                              leg ext 3x10
                              leg curl 3x10
                              calf in piedi 3x20
                              calf seduto 3x20
                              pressa 3x20 (pompaggio)
                              crunch con sovraccarico 4x12
                              crunch inverso 3x20

                              C Spalle-braccia
                              Military press 4x6
                              tirate al mento 3x8
                              alzate laterali 3x10
                              dip strette 3x8
                              french press 3x8
                              curl con bilanciere 3x8
                              curl in concentrazione 3x10
                              shoulder press 3x20 + push down 3x20 + curl alternato 3x20 (pompaggio)
                              Last edited by slim82; 27-03-2011, 14:36:32.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎