Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e Allenamento

    Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio spassionato sul mio allenamento e sulla mia alimentazione, vi riporto di seguito le 3 schede che compongono la mia settimana di allenamento e successivamente la mia alimentazione. Sono alto 1,74m per 78kg, caratteristiche da endomorfo (purtroppo tendo a mettere grasso sulla parete addominali):

    SCHEDA A
    Addominali: Alzate gambe + candela 4x15
    Pettorali: Panca reclinata spinte 4x10
    Panca piana croci 3x10
    Panca piana bilanciere 4xMax
    Cavi bassi croci 4x10
    Panca Inclinata croci 4x12
    Bicipiti: Bilanciere dritto in piedi 4xMax
    Manubrio concentrato seduto 3x10 (no rec)

    SCHEDA B
    Polpacci: Singolo su gradino 3x30 (no rec)
    Gambe: Affondi anteriori singolo bilanciere 2x12 + 2x12 (rec dopo 2 serie complete + aumento 5 kg lato per le ultime 2 serie)
    Squat multipower 4xMax
    1/2 stacchi da gambe piegate 4xMax
    Spalle: Alzate laterali manubri seduto 4x12
    Shoulder Press 4xMax
    Arnold Press 4x12
    Lento dietro bilanciere 4x10

    SCHEDA C
    Addominali: Crunch 4x25 dx 4x25 sx (no rec)
    Dorsali: Pull Over panca trasversale 4x15
    Trazioni alla sbarra presa inversa 3x10
    Lat Mach avanti 4xMax
    Lat Mach nuca 4x10
    Pulley basso movimento lungo 4x10
    Tricipiti: French Press bilanciere Z da dietro 4xMax
    Estensioni manubrio seduto 3x10 (no rec)

    N.B. I recuperi tra una serie e l'altra sono di massimo 40"

    Dieta

    COLAZIONE: (lun-mer-ven) 250gr. ricotta + 250ml latte scremato
    (mar-gio-sab-dom) 30gr. proteine + 250ml latte scremato
    SPUNTINO: 100gr. bresaola o fesa di tacchino o prosciutto crudo + 1 mela
    PRANZO: (lun-mer-ven) 200gr. carne rossa + 200gr. lattuga o spinaci o bietole o asparagi + 5 cucchiaini di EVO + 1 mela e 1 arancia
    (mar-gio-sab) 200gr. carne bianca + 200gr. lattuga o spinaci o bietole o asparagi + 5 cucchiaini di EVO + 1 mela e 1 arancia
    SPUNTINO: (lun-mer-ven) 30gr. proteine + 250ml latte scremato (post WO)
    (mar-gio-sab-dom) 160gr. tonno al naturale o 270gr. carne rossa magra in scatola
    CENA: 300gr. pesce + 200gr. di bietole o asparagi o spinaci + 3 cucchiani di EVO + 1 mela e 1 arancia

    N.B. Le proteine che uso come integrazione sono le Whey

    N.B. L'unica variazione riguarda la domenica nella quale a pranzo mangio 100gr. di pasta con una scatoletta di tonno che sottraggo dalle 3 che mangio nello spuntino pomeridiano e la cena è tendenzialmente costituita da una tra le scelte dello spuntino mattutino.

    Da premettere che l'allenamento tra una settimana cambierà, visto che questa scheda ce l'ho da 2 mesi ormai, l'alimentazione non subirà variazioni, sono partito il 17 gennaio con un peso di 89kg e il mio peso attuale l'ho riportato all'inizio di questa discussione.
    Grazie a tutti e spero che arriveranno commenti positivi e consigli altrettanto validi. A presto!!

    P.S. Bevo 3 litri o poco più di acqua naturale al giorno e 3 caffè al giorno di solito...quasi sempre amari!!!
    Last edited by Blackknight84; 26-03-2011, 16:23:22.

    #2
    So che forse ho sbagliato sezione dove postare entrambe le cose...dieta e allenamento...ma ho pensato che così facendo potevate seguire il mio post in modo più lineare senza dover "rimbalzare" da una sezione all'altra...chiedo cmq la collaborazione di coloro fossero interessati a rispondermi...soprattutto ai bodybuilder più esperti e ai moderatori del sito stesso...grazie per la vostra disponibilità!! A presto!!

    Commenta


      #3
      per la dieta c'è la sezione, apposita, posta di là per piacere. qui parliamo solo di allenamento.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        sposto subito Manx...e grazie per la tua risposta...spero me ne darai tante altre!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎