help!!era chiara la domanda??
Esecuzione Stacco
Collapse
X
-
Originally posted by Niko84
Valerio92 penso che tu ti stia riferendo allo stacco sumo... Non penso che con lo stacco GT si possa avere un grosso aiuto di spinta da parte delle coscie, come dici tu... Mi sbaglio??
Infatti McRobert consiglia di provare di alzare il bilanciere prima con le spalle (movimento verticale). Ovviamente questo movimento non permetterà di scrollare, o meglio staccare, il peso da terra (o da altri appoggi), però permetterà di bloccare le spalle (e quindi di non igobbire la schiena).
Non parlavo quindi di stacco sumo o stacco a gambe tese.
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Originally posted by BlackAngel
valerio mi potresti spiegare le differenze tra lo stacco normale e il gt ?
ciao
Cmq sia, la differenza sostanziale è che nell'esecuzione normale si utilizzano sia le gambe sia la schiena per l'alzata. In questa esercitazione invece essendo le gambe (quasi) tese il movimento avviene solo grazie alla schiena. Le gambe si raddrizzano effettivamente solo al termine della parte concentrica. Ciò che hanno in comune è il fatto che la schiena deve sempre rimanere dritta. Non so come classificarlo ma a me sembra un esercizio quasi monoarticolare (a parte l'evidente lavoro della caviglie). Qualcuno potrebbe spiegare meglio la questione?
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Originally posted by vabo92
Non so come classificarlo ma a me sembra un esercizio quasi monoarticolare (a parte l'evidente lavoro della caviglie).
ValerioLiving or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
Originally posted by Pyron
minchia monoarticolare lo stacco GT?
Lo stacco Gt è tra gli esercizi in assoluto che coinvolgono maggior muscolatura.
Comunque riuguardo alla domanda di Marcs sulla curvatura della zona lombare, ti posso dire che deve cercare di star dritta rispetto alla sua naturale curvatura e non rispetto ad una linea immaginaria.
ciao.
Commenta
-
-
Originally posted by goku77
Se lo stacco Gt è monoarticolare io sono Il Papa in persona.
Lo stacco Gt è tra gli esercizi in assoluto che coinvolgono maggior muscolatura.
Comunque riuguardo alla domanda di Marcs sulla curvatura della zona lombare, ti posso dire che deve cercare di star dritta rispetto alla sua naturale curvatura e non rispetto ad una linea immaginaria.
ciao.
Inoltre, esiste un esercizio per i bicipiti brachiali pluriarticolare che non siano le trazioni?
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Monoarticolare = un solo muscolo
Multiarticolare= una serie maggiore di muscoli.
Lo stacco gt per citare i muscoli più conosciuti ha un interessamente generale di tendini di achille, polpacci, femorali, glutei, lombari, dorsali, zona alta della schiena come romboidi e trapezi, muscoli del collo, spalle, addome e cintura mediana in generale, avambracci, e muscoli delle mani.
Ti sembra ora prevalentemente un monoarticolare ?
Commenta
-
-
Monoarticolare = un solo muscolo
Lo stacco gt per citare i muscoli più conosciuti ha un interessamente generale di tendini di achille, polpacci, femorali, glutei, lombari, dorsali, zona alta della schiena come romboidi e trapezi, muscoli del collo, spalle, addome e cintura mediana in generale, avambracci, e muscoli delle mani.
Ti sembra ora prevalentemente un monoarticolare ?
Noterete subito che sono pochi i muscoli che non intervengono nell'esercizio.
Io mentre lo faccio metto in moto pure le sopracciglia
Idro
Commenta
-
-
[QUOTE]Originally posted by goku77
[B]Monoarticolare = un solo muscolo
Moarticolare = un'articolazione coinvolta
Pluriarticolare = più articolazioni coinvolte
Il problema non è quindi la massa "mossa" bensì se classificarlo come monoarticolare o pluri. Insomma è una curiosità culturale, niente di più e niente di meno. Se ad esempio prendiamo il curl in piedi esso dovrebbe (secondo definizione non corretta) un esercizio pluri in quanto i muscoli delle spalle sono impegnati per far sì che le spalle non cadano avanti (il bicipite, capo lungo, essendo un muscolo biarticolare ha bisogno per il suo massimo sviluppo di essere stirato in tutte le due le estremità), senza considerare l'attivazione neurale di gambe e la stabilizzazione degli addominali. Considera pure i muscoli della presa...
E allora?
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
E' MULTIARTICOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il curl è comunque di isolamento, le intersezione con la spalle nonostante sono coinvolte è comunque da considerare un lavoro diretto, solo sul bicipite.
Se fai le Trazione presa supina il deltoide nel lavoro del bicipite per esempio è coinvolto di più.
Ciao.
Commenta
-
-
E' MULTIARTICOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il curl è comunque di isolamento, le intersezione con la spalle nonostante sono coinvolte è comunque da considerare un lavoro diretto, solo sul bicipite.
Se fai le Trazione presa supina il deltoide nel lavoro del bicipite per esempio è coinvolto di più.
Ciao.
Commenta
-
Commenta