o.O....boooooooooh...io non ci sto a capire piu nulla..fra forza,massa,esplosività,ipertrofia...5 reps, 20 reps , veloci ,lente....CONFUSIONE TOTALE
Allenamento per massa..tutti i giorni??
Collapse
X
-
ahah sisi..questo sicuro..ma ormai mi hanno fatto venire la curiosita..cioè..non riesco a capire che cambia tra allenamento per la forza,per la massa,per l'esplosivita,,cos'è l'ipertrofia...e quali di tutti questi allenamenti fa aumentare di volume maggiormente il muscolo e perchè...(ad esempio a boxe si fanno tante reps molto veloci..per l'esplosivita..perchè non dovrebbero avere gli stessii effetti volumizzanti delle basse reps a carico maggiore?????)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggioahah sisi..questo sicuro..ma ormai mi hanno fatto venire la curiosita..cioè..non riesco a capire che cambia tra allenamento per la forza,per la massa,per l'esplosivita,,cos'è l'ipertrofia...e quali di tutti questi allenamenti fa aumentare di volume maggiormente il muscolo e perchè...(ad esempio a boxe si fanno tante reps molto veloci..per l'esplosivita..perchè non dovrebbero avere gli stessii effetti volumizzanti delle basse reps a carico maggiore?????)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggioquindi potrei anche non fare pesi e continuare allenamento di boxe normale??(sacco,piegamenti A MORIRE ,trazioni A MORIRE ,slanci in avanti esplosivi col bilanciere etc,etc,etc,) aumenterei lo stesso massa muscolare dici?
Commenta
-
-
ohh..quello ke avevo in mente..quindi basta caricare sempre di piu...e il numero di reps nn importa...se gliela faccio a fare anke 40 reps al massimo(tanto per dire) lo faccio e basta!....e poi comunque posso anche fare piegamenti a terra esplosivi(ad es con schiaffo)per nn perdere esplosivita..perfetto..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggioohh..quello ke avevo in mente..quindi basta caricare sempre di piu...e il numero di reps nn importa...se gliela faccio a fare anke 40 reps al massimo(tanto per dire) lo faccio e basta!....e poi comunque posso anche fare piegamenti a terra esplosivi(ad es con schiaffo)per nn perdere esplosivita..perfetto..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggiocome mai>?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioEsatto....Comunque gli esercizi su cui devi caricare sono panca, squat, stacco e lento....Ad esempio non puoi fare le croci pesanti o le alzate laterali pesanti...Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioConcordo,i secondi esercizi sono più per sfinire un muscolo che ha gia lavorato e di conseguenza,alte ripetizioni e peso relativamente basso...messe in altri contesti però puoi fare pesanti anche quelle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioCerto, ma sempre relativamente...Non potrai sicuramente caricare 80 kg sulle alzate laterali !Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggiomai dire mai! XD..gia riesco a sollevare di panca piu del mio peso corporeo..il che è un bene immagino..XD
Commenta
-
Commenta