Originariamente Scritto da Luigi 87
Visualizza Messaggio
Allenamento per massa..tutti i giorni??
Collapse
X
-
Praticamente non smetti mai di digerire... non so quanto sia salutare...
Poi non c'è vantaggio da 5 a 7... anziPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioPraticamente non smetti mai di digerire... non so quanto sia salutare...
Poi non c'è vantaggio da 5 a 7... anzi
Commenta
-
-
allora...ricapitoliamo..
da oggi faccio 3 volte a settimana pesi e 2 volte allenamento boxe
riguardo gli esercizi pesi...quelli che hai elencato li faccio tutti quindi sono ok..(conviene fare tante ripetizioni con peso medio o poche con peso massimo?
riguardo la dieta..non credo ci siano GRANDI falle..risistemare qualcosa si puo sempre fare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggioallora...ricapitoliamo..
da oggi faccio 3 volte a settimana pesi e 2 volte allenamento boxe
riguardo gli esercizi pesi...quelli che hai elencato li faccio tutti quindi sono ok..(conviene fare tante ripetizioni con peso medio o poche con peso massimo?
riguardo la dieta..non credo ci siano GRANDI falle..risistemare qualcosa si puo sempre fare.
Panca 5x5@8Rm
Squat 5x5@7Rm
Lento 4x8@10Rm
Trazioni supine (riesci a farle?) 4x6
B
Panca stretta 4x8@11Rm
Stacco 4x4@6Rm
Rematore con manubrio 4x8@10RM
alzate laterali 3x12
crunch 4x20
Inizia con questa e tienila 4-6 settimane,...Poi cambiamo e aggiungiamo qualcosa per bicipiti e tricipiti...Sono 3 allenamenti a settimana alternando A e B, quindi ABA-BAB....@8Rm indica il peso con cui riesci a fare 8 ripetizioni a cedimento...lo stesso vale per gli altri numeri...
Commenta
-
-
semplice ed efficacie, ma poca roba per le gambe rispetto al resto...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioA
Panca 5x5@8Rm
Squat 5x5@7Rm
Lento 4x8@10Rm
Trazioni supine (riesci a farle?) 4x6
B
Panca stretta 4x8@11Rm
Stacco 4x4@6Rm
Rematore con manubrio 4x8@10RM
alzate laterali 3x12
crunch 4x20
Inizia con questa e tienila 4-6 settimane,...Poi cambiamo e aggiungiamo qualcosa per bicipiti e tricipiti...Sono 3 allenamenti a settimana alternando A e B, quindi ABA-BAB....@8Rm indica il peso con cui riesci a fare 8 ripetizioni a cedimento...lo stesso vale per gli altri numeri...
squat 30kg
lento con manubri da 5/8 kg??
trazioni SONO OK ne faccio anche una decina COMPLETE..sia in fase distensiva sia in fase opposta
MA COS'è LO STACCO IL CRUNCH E IL REMATORE?? CMQ da qui posso inserire la domanda di prima...che cambia nel fare tante ripetizioni o poche ripetizioni?
Commenta
-
-
fatteli insegnare dall'istruttore, oppure cerca sul forum!Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggiopanca facevo 4x11(52kg)
squat 30kg
trazioni SONO OK ne faccio anche una decina COMPLETE..sia in fase distensiva sia in fase opposta
MA COS'è LO STACCO IL CRUNCH E IL REMATORE?? CMQ da qui posso inserire la domanda di prima...che cambia nel fare tante ripetizioni o poche ripetizioni?
Crunch--> http://lmgtfy.com/?q=crunch
rematore--> http://lmgtfy.com/?q=Rematore+bilanciere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggiopanca facevo 4x11(52kg)
squat 30kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggiograzie 1000 a tutti...quindi in pratica invece di fare 4 serie da 11 con 52 kg di panca...per aumentare massa maggiormente faccio 5 serie da 5 tipo con 65 kg a morire?..funziona cosi per la massa?
Commenta
-
-
c'è un piccolo problema..una scheda tipo che mi hai fatto tu...ha 5 esercizi se nn sbaglio..ma l'allenamento a boxe dura del tipo..1,5 2 ore...per il resto del tempo che faccio??...cioè..io lo ammetto di pesi nn capisco molto..e ultimamente facevo una decina di esercizi con 4 serie da 11 ripetizioni per tutto(panca,squat,lat machine,bicipiti,tricipiti,trazioni avanti e dietro,pettorali,etcetc)-...ma lavorando cosi tanto e a ripetizioni elevate con molto carico..da quello che ho capito si fa definizione e forza giusto??..per la massa devo lavorare meno tempo,meno ripetizioni ma piu carico???..sono giuste le conclusioni ke ho tratto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggioc'è un piccolo problema..una scheda tipo che mi hai fatto tu...ha 5 esercizi se nn sbaglio..ma l'allenamento a boxe dura del tipo..1,5 2 ore...per il resto del tempo che faccio??...cioè..io lo ammetto di pesi nn capisco molto..e ultimamente facevo una decina di esercizi con 4 serie da 11 ripetizioni per tutto(panca,squat,lat machine,bicipiti,tricipiti,trazioni avanti e dietro,pettorali,etcetc)-...ma lavorando cosi tanto e a ripetizioni elevate con molto carico..da quello che ho capito si fa definizione e forza giusto??..per la massa devo lavorare meno tempo,meno ripetizioni ma piu carico???..sono giuste le conclusioni ke ho tratto?
Commenta
-
-
non ci sto capendo piu nullaaa... ...allora..ora posto un mio allenamento con i pesi tipo...il mio obiettivo è la massa...poi me lo puoi modificare in funzione del mio obiettivo??? perche altrove sto leggendo ke alcuni mettono tante ripetizioni..altri pokissime..ora posto l'allenamento..
---------- Post added at 23:32:05 ---------- Previous post was at 23:26:05 ----------
4x12 lat machine(presa dietro)45kg
4x12 lat machine 40kg
4x12 panca piana52kg
4x12 pettorali35kg
4x12 bicipiti bilanciere20kg
4x12 tirate al mento bilanciere24kg
4x12 tricipiti10kg
4x12+12+12 croci+distensioni+piegamenti braccia larghe con manubri da 11kg
4x12 squat30kg
4x12 pressa40kg
questo è il massimo che potrei fare in una volta..poi vado a correre..faccio qualke trazione..qualke ripresa di sacco etc...mi correggi?
Commenta
-
Commenta