Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo schema di allenamento, voi che ne pensate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo schema di allenamento, voi che ne pensate

    Ciao ragazzi, stanotte come al solito in paranoia ho deciso di dare una svolta al mio allenamento, magari per due o tre settimane, magari rispondo bene ho deciso di strutturarla cosi AB AB, quindi multifrequenza, style anni 80...Come potete notare ho inserito una variazione nei complementari tra un ab e l'altra.

    A. lunedi
    Squat
    Panca piana
    Pressa
    Spinte 30°
    Calf
    Military

    B. martedi
    Stacco
    Trazioni prone
    Rematore bilanciere
    Panca stretta
    Curl

    A. giovedi
    Squat
    Panca piana
    Affondi
    Spinte declinata
    Calf
    Military

    B. venerdi
    Stacco
    Trazioni supine
    Rematore bilanciere
    Panca stretta
    Curl
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    #2
    perché c'è la panca stretta nel B?
    Sarebbe una normale spinta/trazione, anche se nell'A gli esercizi sono messi un pò in ordine casuale secondo me..

    Commenta


      #3
      Se è una spinta trazione leverei la panca stretta dal giorno B ed inserirei il leg curl...

      Commenta


        #4
        è uno dei miei split preferiti l'AB AB, se sostenuto da un'adeguata alimentazione permette buoni guadagni sia di massa che di forza secondo me.
        la scheda la strutturo così:
        i tricipiti li metto in A facendo una seduta A1 più concentrata sul petto e gambe e una A2 su spalle e tricipiti (che ad esempio inizi con military seguita da panca stretta e croci come lavoro per il petto).

        anche in B cerco di variare un po la "pressione" sui gruppi muscolari: in una seduta, dopo lo stacco, mi concentro sulle trazioni con una progressione, facendo seguire un rematore con manubrio.
        nell'altra B parto con rematore bilanciere pesante, poi trazioni con una presa differente e uno stacco GT

        adotta delle progressioni nei fondamentali, e volendo anche nel rematore e military
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

        Commenta


          #5
          Varia gli esercizi di seduta in seduta...io farei così:

          A
          Squat
          affondi
          Military press
          spinte manubri su piana
          skull crasher
          standing calf

          B
          Stacco
          Trazioni prone
          rematore manubrio
          leg curl
          curl con bilanciere

          A1
          Squat
          pressa
          Panca
          lento manubri
          dip
          estensioni con manubrio
          calf seduto

          B1
          Stacco rumeno
          trazioni supine
          rematore bilanciere
          glute ham raise
          curl con manubri

          Nella A ti ho sostituito la panca inclinata con le spinte su piana perchè fai già il lento e perchè il petto viene stimolato in modo differente rispetto alla panca col bil....
          Last edited by slim82; 25-03-2011, 17:12:43.

          Commenta


            #6
            Vi ringrazio ragazzi, Leviatano ho messo la panca stretta per andare a lavorare maggiormente sul tricipite, ma volendo posso sostituirla con la french, non è un problema, comunque nel complesso cosa ne dici? Ti sarei grato se mi potessi fare le correzioni che ritieni adeguate in grassetto.
            Ah sinceramente non ci ho nemmeno fatto caso se fosse spinta/trazione, mi è venuta cosi.
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta


              #7
              farei una semplice alternanza di pesante leggero...

              A
              Gambe pesanti
              Petto + comple medio leggeri

              B
              Stacco pesante
              Dorso + comple medio leggeri

              e poi il contrario

              Commenta


                #8
                A capisco quindi nel complesso come è strutturata la scheda va bene? Tu dici di alternare per il recupero immagino...
                Volevo appunto provare a spingere in entrambe le sedute, vediamo come procedo, male che vada alterno pesante-leggero.
                Per quanto riguarda le serie:
                Panca, squat, trazioni, rematore volevo fare un 4x6
                Stacco 4x2
                Complementari 3x8-10 (adesso vedo che fare).
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                Commenta


                  #9
                  Si, ti conviene fare come ti ha detto levi, oppure imposti una bella progressione tipo 4x3 5x2 6x1 su panca e stacco e per quanto riguarda lo squat usi il back nel giorno A e il front nel giorno A1....Regolati un pò !

                  Commenta


                    #10
                    No no back e via, anzi a dire il vero è gia tanto che faccio anche quello normale essendo obbligato ad usare il multi
                    Le progressioni? Preferisco di no
                    Dai vediamo senza alternare leggero-pesante cosa viene fuori, se vedo che non recupero per bene allora mi adeguo ma comunque penso di non avere problemi, di solito evitando esercizi lattacidi si recupera molto presto.
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                    Commenta


                      #11
                      dipende da come ci vai su quelli pesanti... scordati il cedimento ad esempio, ma immagino tu lo sappia già

                      Commenta


                        #12
                        Beh quello sicuro.
                        Di solito non vado mai a cedimento, preferisco far bene l'esercizio.
                        Ma comunque un 4x6 alla panca con 77 kg lo faccio tranquillamente, 4x2 di stacco con 100 kg e squat ahimè 4x6 con 70 kg al multi!!
                        Last edited by luca_skizzato91!; 25-03-2011, 19:07:50.
                        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                        Commenta


                          #13
                          Volento puoi anche usare lo schema pesante-lattacido...Hai tante possibilità ehehehhe !

                          Commenta


                            #14
                            Levia l'ho iniziata oggi, come carichi sono riuscito a fare i seguenti...
                            Squat multipower 4x6 75 kg
                            Panca piana 4x6 77 kg
                            Pressa 3x10 180 kg
                            Spinte manubri 30° 24 kg per braccio
                            Calf pressa 5x10 120 kg
                            Military 4x6 40 kg

                            Il tutto evitando il cedimento...
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎