Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio sui "Pesi".

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio sui "Pesi".

    Leggendo alcune discussioni ho letto frasi del tipo "ogni serie deve essere come l'ultima" o cose simili...


    Ora facendo un esempio sulla panca piana io sto seguendo un 4x6 con riscaldamento precedente...


    la mia domanda è sto 4x6 devo sempre farlo con il massimo peso che riesco a sopportare? (cioè 25 per lato) oppure va bene come faccio io cioè 17 20 23 25?

    E la domanda vale comunque per ogni esercizio quindi vale per lo stacco squat etc...


    P.s. Se potete darmi una mano http://www.bodyweb.com/threads/29344...02#post6712502 che ho bisogno di cominciare la nuova scheda


    #2
    di solito nel 4x6 si usa il carico fisso ovvero usi un carico che ti permette di completarlo arrivando a cedimento nell'ultima serie, ovvio che così facendo le prime serie non saranno tirate alla morte.
    il carico variabile lo usi nei piramidali dove il carico è inversamente proporzionale al numero di ripetizioni

    vale anche per squat e stacco
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

    Commenta


      #3
      ecco cosa sbagliavo xD...io ho sempre fatto piramidale (ma solo con i pesi)...partivo con un 4x6 di 17 per arrivare all'ultimo 4x6 con 25 kg...idem per stacco etc...

      Commenta


        #4
        ehm...per onestà intellettuale devo dire come stanno le cose...il carico "variabile" puoi farlo anche nelle serie fisse, mettendo ad ogni serie un microcarico...quindi 4x6 potrebbe essere: 30,32,34, 35kg. I carichi vanno indicati comprensivi di bilanciere...ci sono da 10, 12 e 20kg...non sono dettagli. Sono due metodi diversi entrambi corretti, io preferisco il secondo e lo consiglio.

        p.s. noto ora che hai un'altra discussione aperta, fai le domande li', qui chiudo e leggi il regolamento

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Beh il bilancere che utilizzo io è di 12 kg...ma cmq apparte questo quindi se io faccio una 4x6 se invece di farle tutte e 4 con un peso fisso le faccio variando non cambia nulla no? van bene ugualmente suppongo...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎